Vai al contenuto

sollevatore idraulico same solaris 45


Gianpiero6

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da poco ho acquistato il mio primo trattore, un same solaris 45 del 98 MOTORE MITSUBISHI, il mezzo mi è stato garantito sulla parola ed io stupidamente fidandomi, ho concluso l'affare, purtroppo quando metto il primo attrezzo (un pala posteriore) il sollevatore idraulico non riesce ad alzarla. Problema.. la pompa idraulica da sostituire. Costo circa 2000 euro, da pazzi veramente. Ho provato a smontarla, individuato il problema che è dovuto alla rottura delle o-ring interne. Aspetto di ricevere il kit che ho acquistato sul alibaba.com per cercare di risolvere in maniera economica, però per arrivare impiegherà più di un mese, quindi nel frattempo sarò costretto a stare fermo. posto le foto della pompa e del kit guarnizioni 
Qualcuno ha soluzioni alternative ? 

IMG_20200903_165624.jpg

IMG_20200904_105933.jpg

IMG_20200904_143847.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, da poco ho acquistato il mio primo trattore, un same solaris 45 del 98 MOTORE MITSUBISHI, il mezzo mi è stato garantito sulla parola ed io stupidamente fidandomi, ho concluso l'affare, purtroppo quando metto il primo attrezzo (un pala posteriore) il sollevatore idraulico non riesce ad alzarla. Problema.. la pompa idraulica da sostituire. Costo circa 2000 euro, da pazzi veramente. Ho provato a smontarla, individuato il problema che è dovuto alla rottura delle o-ring interne. Aspetto di ricevere il kit che ho acquistato sul alibaba.com per cercare di risolvere in maniera economica, però per arrivare impiegherà più di un mese, quindi nel frattempo sarò costretto a stare fermo. posto le foto della pompa e del kit guarnizioni 
Qualcuno ha soluzioni alternative ? 
IMG_20200903_165624.thumb.jpg.97da84a6f6ea7a689a7ae611a9c20a65.jpg
IMG_20200904_105933.thumb.jpg.9aa5b50aa6470d612b6a39d8ec5e6bb1.jpg
IMG_20200904_143847.thumb.jpg.b4196edecdded65fa38139c6bb231217.jpg
Ma 2000€ originale? Xke mi sembra un prezzo da furto. Hai provato a sentire da qualche rivenditore di oleodinamica?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi una domanda, ho un Solaris 35 del 97/98 credo che viene usato giusto per piccole cose in azienda e nel parco di casa, mai dato problemi tranne i classici filamenti d olio che sono parte integrante della marca, oggi mi chiama il ragazzo che lavora da me e mi dice che a momenti gli arriva la paletta sui denti perché il trattore ha sollevato da solo L attrezzo, titubante vado a vedere spengo tutto e abbasso il sollevatore, accendo alzo un po’ e lo lascio lì in moto dopo un minuto più o meno il sollevatore si alza di colpo fino al massimo.
Premetto che quando è arrivato a casa avevo 8/9 anni e ho imparato su quello quindi lo conosco e il sollevatore ha sempre fatto schifo, ricordo che già dopo poco se tiravi su un po’ la leva nn si muoveva, spostavi poco di più e alzava troppo e cosi via.
Detto ciò, cosa può essere?usarlo così nn mi fido


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

registra bene il leveraggio dello sforzo controllato e assicurati che il terzo punto sia aggangiato bene nella parte superiore

Registrarlo come?cioè,dalla leva o proprio nelle parti meccaniche?perche a volte con leva gialla si muove altre no027f4099b5f4aaa7ec909ffa29bc5f5f.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

no quella dietro dove e' attaccato il terzo punto nella parte meccanica di fianco alla molla dello sforzo dove ripeto e' attaccato il terzo punto ce' un registro e' li che devi interverire perche' a volte  attaccando attrezzi al foro inferiore si snerva la molla e si alza da solo come se fosse attaccato un aratro infatti gli attrezzi che non necessitano di sforzo controllato andrebbero attaccati sopra ( al foro superiore affinche la molla a balestra non funzioni e non si rovini )

Modificato da cicciolino
Link al commento
Condividi su altri siti

no quella dietro dove e' attaccato il terzo punto nella parte meccanica di fianco alla molla dello sforzo dove ripeto e' attaccato il terzo punto ce' un registro e' li che devi interverire perche' a volte  attaccando attrezzi al foro inferiore si snerva la molla e si alza da solo come se fosse attaccato un aratro infatti gli attrezzi che non necessitano di sforzo controllato andrebbero attaccati sopra ( al foro superiore affinche la molla a balestra non funzioni e non si rovini )

Domani guardo,ma a me è successo con attrezzo scarico a terra da quello che mi ha detto il ragazzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei lavori che non lo richiedono la leva dello sforzo va tenuta tutta giù

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk



Il ragazzo mi ha detto che usa quella verde per alzare, io è parecchio che nn lo uso e nn ricordo più se era la gialla o la verde per usare il sollevatore, anche perché mi sembra diverso dal antares che avevo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti


Il ragazzo mi ha detto che usa quella verde per alzare, io è parecchio che nn lo uso e nn ricordo più se era la gialla o la verde per usare il sollevatore, anche perché mi sembra diverso dal antares che avevo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nei Same la gialla è il sollevatore, la verde è sempre stato lo sforzo controllato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Con la gialla nn si muove di un centimetro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho riguardato ora la foto che hai postato più sopra delle leve, in effetti sembra proprio siano al contrario. Molto strano, forse essendo un trattorino hai fatto confusione

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riguardato ora la foto che hai postato più sopra delle leve, in effetti sembra proprio siano al contrario. Molto strano, forse essendo un trattorino hai fatto confusione

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Nn lo so, a me nn sembra come erano sul vecchio same che avevo ma magari mi sbaglio, comunque se uso la leva verde fino a 6 nn si muove niente e poi sale di colpo se uso la leva gialla il sollevatore nn si muove


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto prova con la leva dello sforzo tutta avanti se va bene .


Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk



Se mando la leva dello sforzo(verde)tutta avanti il sollevatore scende,se poi tenendo questa tutta giù provo con la gialla il sollevatore nn si muove


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per alzare fino ad oggi usavate quella dello sforzo ?
Quella della posizione le muove le.levette sul corpo sollevatore ?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk



Si i leverismi si muovono tutti, e si il ragazzo dice che ha sempre usato quella dello sforzo (verde)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

vicino alla molla dietro di fianco ce' un tirante attaccato con un bullone da 10 ( chiave 17 ) quello devi registare perche' come vedi ha lavorato sempre il foro superiore del terzo punto snervando la molla te lo dico perche' e' gia' successo fermo restando che il sollevatore e' il giallo

Link al commento
Condividi su altri siti

vicino alla molla dietro di fianco ce' un tirante attaccato con un bullone da 10 ( chiave 17 ) quello devi registare perche' come vedi ha lavorato sempre il foro superiore del terzo punto snervando la molla te lo dico perche' e' gia' successo fermo restando che il sollevatore e' il giallo

Allora farò un lavoro alla volta, cerco la vite e vediamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...