Vai al contenuto

Goldoni Star85 Quadrifoglio Sterzo


sandman

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti sono nuovo,

Ho un problema da sottoporvi

Ho acquistato un Goldoni Star 85 Quadrifoglio del 2006 con 2000 ore  cabinato con sollevatore anteriore e 3 vie posteriori e 3  laterali, macchina tenuta molto bene. (lo uso principalmente per fare trasporti uva  ) Mi sta capitando una cosa molto strana e pericolosa al sistema dello sterzo, di tanto in tanto diventa duro , come se  l'idroguida smettesse di funzionare per qualche secondo, mi da la stessa situazione come se girassi il volante a trattore spento, trascorsi 2/3 secondi poi riprende a funzionare tutto normalmente.

Finora mi è capitato 2 volte, la più pericolosa è stata in curva e li ho sudato freddo son finito in contromano e quasi non mi schianto....

Il meccanico mi ha detto di eseguire una procedura di pulizia....trattore fermo a 2000 giri sterzare tutto a destra fino a fine corsa e continuare per altri 2 giri e mezzo, ripetere anche a sinistra. Purtroppo non è servito a nulla dopo un po di viaggi circa  30 km percorsi  in totale si è ripresentato il problema. 

forse è l'idroguida andata non so qualcuno ha suggerimenti?

Grazie

Modificato da sandman
precisazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora gli step di controllo potrebbero essere questi:

Tensione della cinghia che va sulla pompa, se è lenta non fa girare correttamente la pompa,

Filtro olio sporco ammesso che sul circuito ci sia

Distributore sotto al volante con fori parzialmente ostruiti

Pompa da revisionare.

Cilindro di comando con tenute usurate.

Io farei questi controlli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...