Vai al contenuto

Opinioni su trattori Same Frutteto Natural 80.4 e New Holland TD4 80 F


Artik

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sto valutando l'acquisto di un trattore da utilizzare per le lavorazioni in un impianto 6 x 6 m di 7 ha e sul nuovo osservo con attenzione le proposte nella linea  entry level di New Holland [TD 80-90 F] e Same [Frutteto Natural 80.4] prodotte all'estero.

Credo entrambe montino in comune con le versioni nazionali il motore, ma per il resto non ho trovato, neanche qui sul forum indicazioni e pareri.

Qualcuno li utilizza? Come si trova? Ci sono inconvenienti o limiti di impiego?

Grazie a chi, con la sua esperienza vorrà aiutarmi a scegliere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Artik ha scritto:

Buongiorno a tutti,

sto valutando l'acquisto di un trattore da utilizzare per le lavorazioni in un impianto 6 x 6 m di 7 ha e sul nuovo osservo con attenzione le proposte nella linea  entry level di New Holland [TD 80-90 F] e Same [Frutteto Natural 80.4] prodotte all'estero.

Credo entrambe montino in comune con le versioni nazionali il motore, ma per il resto non ho trovato, neanche qui sul forum indicazioni e pareri.

Qualcuno li utilizza? Come si trova? Ci sono inconvenienti o limiti di impiego?

Grazie a chi, con la sua esperienza vorrà aiutarmi a scegliere!!

Il same lo usa un amico in agricoltura e per lavori forestali, mai avuto problemi e ne elogia le qualità. Per i nh alcuni dicono che qualche problema lo hanno avuto ma credo siano sciocchezze, quello che conta è la meccanica in generale e il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Fast ha scritto:

Il same lo usa un amico in agricoltura e per lavori forestali, mai avuto problemi e ne elogia le qualità. Per i nh alcuni dicono che qualche problema lo hanno avuto ma credo siano sciocchezze, quello che conta è la meccanica in generale e il motore.

Qua ci sono su entrambi sia motore che meccanica solo credo che il newholland consumi qualcosa di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Qua ci sono su entrambi sia motore che meccanica solo credo che il newholland consumi qualcosa di più....

 

10 ore fa, Fast ha scritto:

Il same lo usa un amico in agricoltura e per lavori forestali, mai avuto problemi e ne elogia le qualità. Per i nh alcuni dicono che qualche problema lo hanno avuto ma credo siano sciocchezze, quello che conta è la meccanica in generale e il motore.

dunque a livello di meccanica la qualità dei componenti è buona? Per lavori di coltivazione del frutteto (fresa, trincia, etc.) e qualche trattamento con atomizzatore pensate possano essere indicati? Del Same leggevo nel fornum che a parte il  motore dovrebbe ereditare la meccanica dal Frutteto II, é vero? E il NH invece? E' anch'esso derivato da una precedente serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Artik ha scritto:

 

dunque a livello di meccanica la qualità dei componenti è buona? Per lavori di coltivazione del frutteto (fresa, trincia, etc.) e qualche trattamento con atomizzatore pensate possano essere indicati? Del Same leggevo nel fornum che a parte il  motore dovrebbe ereditare la meccanica dal Frutteto II, é vero? E il NH invece? E' anch'esso derivato da una precedente serie?

Non entro nei dettagli in quanto non ho né l'uno né l'altro, a questo punto credo che le rogne possano venire solo da componenti elettrici ed elettronici, chi meno né ha meglio va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo le schede tecniche e le brochure non ci sono riferimenti alla presenza di freni sull'assale anteriore.... se qualcuno ha conoscenza diretta magari può smentire                  Inserire altri media

Il 13/9/2020 Alle 20:46, ferrarone ha scritto:

Sapete se il TD ha i freni anteriori?
Il same si

Grazie

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
 

 

Modificato da Artik
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/9/2020 Alle 22:31, Artik ha scritto:

Leggendo le schede tecniche e le brochure non ci sono riferimenti alla presenza di freni sull'assale anteriore.... se qualcuno ha conoscenza diretta magari può smentire                  Inserire altri media

 

Si il same ha tutta meccanica  stile frutteto 2 e credo che solo lui ha i freni anteriori....tra i due marchi con chi hai assistenza più affidabile....?!?! 

Modificato da thedavidesame
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Si il same ha tutta meccanica  stile frutteto 2 e credo che solo lui ha i freni anteriori....tra i due marchi con chi hai assistenza più affidabile....?!?! 

Ah questa è una bella domanda..... in realtà nella mia zone sono più diffusi e riscuotono il favore degli operatori maggiormente i NH, ma quelli "italiani" TNF, T40XX etc

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Artik ha scritto:

Ah questa è una bella domanda..... in realtà nella mia zone sono più diffusi e riscuotono il favore degli operatori maggiormente i NH, ma quelli "italiani" TNF, T40XX etc

E ci siamo.... Ma in fin dei conti tra i due marchi chi ha il conce meglio attrezzato come officina?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2020 Alle 18:16, thedavidesame ha scritto:

E ci siamo.... Ma in fin dei conti tra i due marchi chi ha il conce meglio attrezzato come officina?!?!

sicuramente NH fa numeri di vendita maggiori ed ha una maggiore capillarità, sulla migliore assistenza e capacità di intervento non saprei, alcuni operatori di mia conoscenza, che fanno conto terzi in oliveti mi hanno dichiarato la preferenza su NH (hanno avuto esperienze problematiche con il cambio e la trasmissione dei Same), ma io preferisco sentire la voce anche di altri possessori, in particolare dei modelli di mio interesse, per questo ho posto il quesito qui sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...