Vai al contenuto

Cimatrici


Messaggi raccomandati

Il fattore vigneto che  dici rispecchia molto la vera cruda realtà del nostro paese.....alla fine e sempre stato così  poi insistono a "trattare "tutti uguale...  non lo siamo...

Modificato da carvigna
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Siete veramente a livelli quasi fantasmagorici, forse anche disgustosi... emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

a me non piace per niente. mi spiego: ok per la stabilità etc, manovrabilità, non intasa le prese d'aria...etc...però quanto tempo serve per cambiare da pannelli di atomizzatore a cimatrice?

forse sono io bacato, guardo il mio piccolo orticello, ma se devi trattare e il giorno dopo cimare e poi il successivo ancora trattare...mi sembra faticoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Francesco F. ha scritto:

a me non piace per niente. mi spiego: ok per la stabilità etc, manovrabilità, non intasa le prese d'aria...etc...però quanto tempo serve per cambiare da pannelli di atomizzatore a cimatrice?

forse sono io bacato, guardo il mio piccolo orticello, ma se devi trattare e il giorno dopo cimare e poi il successivo ancora trattare...mi sembra faticoso.

 

No, calma, ferma tutto. Quella è una cimatrice. Stop. Non fai alcun cambio. A partire da 45mila euro, ognuno valuti la convenienza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, luca ha scritto:

A sto punto hai la cisterna e tutto...dietro le cimatrici portaugelli...8 ugelli per facciata e tratti anche...emoji28.png

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Friuli la fa. Però serve per "sanificare" immediatamente le ferite dei tagli, non puoi mettere anche il recupero. Friuli mette anche una barra ERO sotto il telaio, così tagli anche l'erba. Come optional c'è anche la macchinetta del caffè.?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, alefriuli ha scritto:

No, calma, ferma tutto. Quella è una cimatrice. Stop. Non fai alcun cambio. A partire da 45mila euro, ognuno valuti la convenienza.

mamma mia che ignorante che sono! grazie per la precisazione. l'avevo vista in esposizione l'anno scorso, ma non avevo chiesto nessuna info in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Francesco F. ha scritto:

mamma mia che ignorante che sono! grazie per la precisazione. l'avevo vista in esposizione l'anno scorso, ma non avevo chiesto nessuna info in merito.

Allora, spezzo una lancia in tuo favore: non si è mai provato ma si era pensato di mettere una barra falciante di una bilama attaccata ai pannelli del recupero, per effettuare una cimatura (solo laterale, senza il top) durante il trattamento. Credo nessuno abbia mai fatto neppure un prototipo. In buona sostanza, o fai una cosa o fai l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho notato che quei 3 ferri a volte fanno scappar via dei tralci, non vorrei che li avessero messi in quella posizione per favorire la consegna e alla messa in campo i tecnici non lo hanno guardati. Qualcuno sa dirmi se sulla pellenc panorama a lame sono nella posizione giusta? Grazieaf1d720e20ec7d4a18fc5d7180b3505d.jpg1c819a49f64176c8cfaeb5d65c01c7e8.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/6/2020 Alle 16:29, Gianni il Folle ha scritto:

Ciao a tutti, ho notato che quei 3 ferri a volte fanno scappar via dei tralci, non vorrei che li avessero messi in quella posizione per favorire la consegna e alla messa in campo i tecnici non lo hanno guardati. Qualcuno sa dirmi se sulla pellenc panorama a lame sono nella posizione giusta? Grazieaf1d720e20ec7d4a18fc5d7180b3505d.jpg1c819a49f64176c8cfaeb5d65c01c7e8.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Ma ti servono per cosa? Per non sporcare la macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Servono per non fare fagotti sul telaio...ma fanno fagotto lo stesso e piegano i tralci così la lama non li prende...il top sarebbe mettere un pannello di plexiglass così è liscio e cadono ma poi si sporca e non vedi più una mazza...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti servono per cosa? Per non sporcare la macchina?
Si esatto, credo li abbiano messi per evitare che i tralci si fermino sul telaio, non li ho richiesti quindi non penso siano optional, ecco xke chiedevo a voi come lì avete. Potrei alzarti un po' dato che si registrano...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Servono per non fare fagotti sul telaio...ma fanno fagotto lo stesso e piegano i tralci così la lama non li prende...il top sarebbe mettere un pannello di plexiglass così è liscio e cadono ma poi si sporca e non vedi più una mazza...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk


Quindi mi consigli di toglierli?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica è provare...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk


Ho guardato nelle immagini su Google e non se ne trovano con quei 3 ferri, boh, li avranno aggiunti di recente alla dotazione. Proverò ed alzarli, se non mi convincono magari li tolgo come dici tu

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Si esatto, credo li abbiano messi per evitare che i tralci si fermino sul telaio, non li ho richiesti quindi non penso siano optional, ecco xke chiedevo a voi come lì avete. Potrei alzarti un po' dato che si registrano...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Tirali via allora e vedi cosa succede, poi studia tu una soluzione alternativa, posto che ve ne sia bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

E non hai quei ferri, giusto? Si intasa il telaio?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

No, non li ho. Si, si intasa il telaio , ho messo protezioni mitigare la cosa, ma risolvi poco. Almeno però le lame tagliano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 5/7/2020 Alle 23:19, alefriuli ha scritto:

Peccato far solo 2 file. Chissà perché. Visibilità e stabilità assolute, bellissime.

Su steti piu' stretti si ma su sesti del genere hai un telaio tutt'altro che stabile.

La domanda e': cosa stanno cimando con un cantiere da 60 ql? Giardinieri su terreno nudo ?

Modificato da CBO
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...