Vai al contenuto

Cimatrici


Messaggi raccomandati

Allora pure a me il bracciolo in cabina mi sembrava strano...è il plus dell isobus non avere leve e monitor...sul fendtone poi...con la leva 3l gestisci una marea di movimenti...monitor non mancano di suo....cmq c era appunto la spina isobus collegata...si vede nell'ultima foto...indaghero quando viene il ragazzo di agriverde per darmi delle dritte sul fendtone...
Cmq avevo chiesto se potevo far diventare isobus la mia U rovesciata...si può ma me l'ha sconsigliato..anche perché se per un qualsiasi motivo hai fermo il trattore e hai solo quello isobus...tocca tirare fuori la vecchia L...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Venerdì è arrivato il nostro pacco da orizzonti. Pali porta attrezzi con attacco a sella tipo quello delle bene per scavatori con prepotatrice e cimatrice a tunnel ..l'ho presa così perché la doppia L non si poteva intercambiare con la prepotatrice..
Palo molto robusto e ben fatto.. Vedremo a lavoro 0893bfccd19a39a1b6be35716cd1682b.jpg29dac869acdc593666d0a6720c686a35.jpg

Inviato dal mio moto g(10) utilizzando Tapatalk

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Frio87 ha scritto:

Troppi pali in che senso scusa? No olio del trattore. La spesa... Diciamo che è stata un buon compromesso. Tra tutto meno di 20k

Inviato dal mio moto g(10) utilizzando Tapatalk
 

Beh, direi molto molto bene! La scavallante a lame in pianura magari non è così "istintiva", però non darei per scontato sia meglio la doppia L. Non vorrei che, una volta preso mano, vai uguale. Certamente hai meno foglie che ti arrivano addosso. Tu la userai in pianura o in pendenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì è arrivato il nostro pacco da orizzonti. Pali porta attrezzi con attacco a sella tipo quello delle bene per scavatori con prepotatrice e cimatrice a tunnel ..l'ho presa così perché la doppia L non si poteva intercambiare con la prepotatrice..
Palo molto robusto e ben fatto.. Vedremo a lavoro 0893bfccd19a39a1b6be35716cd1682b.jpg29dac869acdc593666d0a6720c686a35.jpg

Inviato dal mio moto g(10) utilizzando Tapatalk


Complimenti frio
Anche come prezzo non mi sembra male

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò ho in casa 20ha di vigneto circa e mi ero rotto di girare con quel accrocco del fabbro.mi è piaciuto il palo di orizzonti xké permette di avere 2macchine in uno.. So che sicuro non sarà il top di gamma ma x la mia realtà penso possano andare bene e orizzonti è a 20km da casa mia... Avevo fatto anche preventivi dai top ma i prezzi fanno paura e non farò conto terzi..speriamo bene. Nella prepo già devo aggiungere 2dischi

Inviato dal mio moto g(10) utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare una foto anche alle lame? Prepoti anche guyiot o fai solo cordone speronato?
Mi piace l'attacco sembra molto comodo 
Si il prossimo anno la userò anche x il guyot ma quest'anno non riesco.. Si tratta solo di togliere dei dischi in basso e lasciare quelli alti .

Inviato dal mio moto g(10) utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Frio87 ha scritto:

Troppi pali in che senso scusa? No olio del trattore. La spesa... Diciamo che è stata un buon compromesso. Tra tutto meno di 20k

Inviato dal mio moto g(10) utilizzando Tapatalk
 

Troppi pali nel senso che ho almeno 5/6 pali della luce che sono tra i filari, per alcuni ho interrotto i vigneti e posso scansarli, altri no e allora dovrei rientrare la macchina.

La prepotatrice ha il tastatore per i pali del vigneto o la apri a comando?

Lascia stare la domanda ho visto i due dischi in teflon e immagino che servano per scansare i pali.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Johndin ha scritto:

Troppi pali nel senso che ho almeno 5/6 pali della luce che sono tra i filari, per alcuni ho interrotto i vigneti e posso scansarli, altri no e allora dovrei rientrare la macchina.

La prepotatrice ha il tastatore per i pali del vigneto o la apri a comando?

Lascia stare la domanda ho visto i due dischi in teflon e immagino che servano per scansare i pali.

I dischi in teflon hanno un diametro maggiore rispetto agli altri in modo tale che se arrivi al palo battono prima loro sul palo..ma la macchina non si apre se non gli dai il segnale....si appoggia e tende a flettere il palo in avanti.. cmq non è abbastanza facile dare una grattata ai pali anche con quei dischi..bisogna prenderci bene la mano e non correre troppo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho avuto un problema con una cimatrice(,è scoppiato un vetro della cabina per nn tagliarsi ha sbattuto contro la leva dello sterzo ed è finito sul palo di testa e si è piegato telaio principale...)avrei già deciso perché mi serve subito...però volevo consiglio.il più vicino vende orizzonti e tecnoagri.le ha tutte due pronte quale prendo?.naturalmente a lame una sola facciata e top con due eliche.

Modificato da andrea4500c
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, andrea4500c ha scritto:

Ho avuto un problema con una cimatrice(,è scoppiato un vetro della cabina per nn tagliarsi ha sbattuto contro la leva dello sterzo ed è finito sul palo di testa e si è piegato telaio principale...)avrei già deciso perché mi serve subito...però volevo consiglio.il più vicino vende orizzonti e tecnoagri.le ha tutte due pronte quale prendo?.naturalmente a lame una sola facciata e top con due eliche.

non ho capito la dinamica dell'incidente.

circa il consiglio...penso siano allo stesso livello ambedue: è già una grazia di Dio che riesci a combinare! Se dovessi scegliere io preferirei Orizzonti.

Modificato da Francesco F.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...