Jump to content
antozano

VM298

Recommended Posts

Su Tigrone Carraro SM40 con motore VM298 la pressione dell'olio motore si abbassa molta da caldo , bronzine ok, pressostato ok, mi suggeriscono di usare olio sae 40 (no 20 - 40), io vorrei verificare la pompa,  quacuno mi aiuta ,un manuale , un esploso, mi date qualche indicazione come arrivarci o come risolvere il problema, prima che diventi grave grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho qualcosa, da manuale, ma ora non ho assolutamente tempo per fare scansioni (sono in vendemmia sparata), tempo 2 giorni e dovrei riuscire postare qualche immagine in merito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco qualcosa in merito.

Domanda: come hai stabilito che la pressione sia bassa?, poiche à volte i manometri originali della strumentazione potrebbero perdere la taratura e dare indicazioni inaffidabili.

Tienici aggiornati.

 

2020-09-20 vm 298 olio.JPG

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille a Tiziano per le immagini, ora ci lavoro. Nel frattempo ho sostituito l'olio e il filtro , ho messo SAE40 API SF/CE è scritto di altissima qualità, gia da subito il meccanico mi ha detto che aggiungere additivi o sostituire con questo olio sono solo trucchi temporanei  per chi vende il trattore  e non funzionano. Ieri ho lavorato e la pressione sembra piu alta, speriamo duri nel tempo!. Cosa dicono gli esperti? Un'altra domanda:  è possibile avere un contatto diretto con Tiziano per acquistare copia del manuale completo ? potrei lasciare la mia mail? .... Ringrazio ancora

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per rispondere alla domanda di Tiziano sulla affidabilità degli strumenti, devo dire che il meccanico ha applicato temporaneamente  un suo manometro di precisione con tutte le tacche e ha provato  il trattore per due ore , però in questa prova la pressione non era scesa tanto , il trattore era fermo anche se un po su di giri, ma se io applico il trincia per due ore la pressione sende molto. Saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho fatto la domanda della determinazione strumentazione solo per mera curiosità, senza vole mettere in discussione la tua affermazione; a me capitò un manometro che non segnava più bene e mi fece prendere uno spavento, messo il nuovo, era tutto ok.

Riguardo il contattarmi, non c'è problema, puoi farlo attraverso messaggi privati di questo forum (clicchi sull'avatar e si apre il mio profilo, poi trovi come contattarmi, io sono nel forum solo un po' la sera).

Il manuale della serie SV mi è stato mandato in fotocopia direttamente dalla VM, ne ho fatto una generica richiesta via mail, sono stati molto solerti e veloci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rinucio a disturbarti, volevo solo una copia del manuale ma visto che dici che quelli  della VM sono disponibili ora lo chiedo a loro.

Ho deciso di attendere ancora un mese per finire i lavori poi dovrò   verificare questa maledetta pompa delVM298. grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...