Vai al contenuto

Class 630 o Valtra T154


tripleboss

Messaggi raccomandati

Domani potrebbe essere il D day.
Sono rimasti in 2
Sono molto molto indeciso.
Allestimenti simili, buone assistenze vicine, macchine a mio avviso equivalenti.
Non so, ma qualcosa dovrò decidere.
Se vi va dite la Vostra.
Grazie
Che lavori devi farci?
Il t154 è versu, active...?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

154 Active

630 exashift

le macchine son simili come simili gli accessori, non fatemi raccontare i dettagli che poi mi perdo.

 

Macchine ben accessoriate con caricatore.

Al pari di tutto è meglio comprare Claas o Valtra?

Dove troveremo migliore qualità intrinseca di prodotto, durata nel tempo, possibili guasti importanti, rivendibilità, valutazione dell'usato, consumi,confort e prestazioni, ecc?

Si deve riuscire a dare un consiglio/ valutazione al di là delle bandiere personali, poi ovvio che son mezzi che possono piacere o meno, uno fa capo ad Agco uno a Claas.

Link al commento
Condividi su altri siti

154 Active
630 exashift
le macchine son simili come simili gli accessori, non fatemi raccontare i dettagli che poi mi perdo.
 
Macchine ben accessoriate con caricatore.
Al pari di tutto è meglio comprare Claas o Valtra?
Dove troveremo migliore qualità intrinseca di prodotto, durata nel tempo, possibili guasti importanti, rivendibilità, valutazione dell'usato, consumi,confort e prestazioni, ecc?
Si deve riuscire a dare un consiglio/ valutazione al di là delle bandiere personali, poi ovvio che son mezzi che possono piacere o meno, uno fa capo ad Agco uno a Claas.
Secondo me sono macchine simili come qualità.
Chi fa tanta strada preferisce claas per le sospensioni della cabina migliori.

Invece se dovessi fare più lavori in campo preferirei valtra ma 174.

Prendi quello che ti fa più sconto se ti piacciono entrambi


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le assistenze sono entrambe buone e prezzi e allestimenti sono simili scegli quale ti piace di più tra i due. Non conosco il cambio del valtra. Il cambio claas l’ho provato e non mi ha fatto impazzire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

20 CV su dimensioni uguali equivalgono a consumi minori su carico variabile , poi il cambio per chi ha stalla e gestisce prati è più versatile oltre ad essere più delicato nelle manovre a fine campo. Esempio a casa mia ,terreno bagnato e fieno da fasciare con il caricaballoni ne raccolgo 6 per viaggio e quando attacco uno dei 70 CV a marce per quanto delicato tu sia con la frizione sollevi sempre zolle d erba con il 312 vario con TMS regolato al minimo di aggressività si vedono solo i ramponi , nessuna zolla smossa. Lo stesso discorso vale per sfalcio in combinata e carrobotte,  ecct.....

Link al commento
Condividi su altri siti

20 CV su dimensioni uguali equivalgono a consumi minori su carico variabile , poi il cambio per chi ha stalla e gestisce prati è più versatile oltre ad essere più delicato nelle manovre a fine campo. Esempio a casa mia ,terreno bagnato e fieno da fasciare con il caricaballoni ne raccolgo 6 per viaggio e quando attacco uno dei 70 CV a marce per quanto delicato tu sia con la frizione sollevi sempre zolle d erba con il 312 vario con TMS regolato al minimo di aggressività si vedono solo i ramponi , nessuna zolla smossa. Lo stesso discorso vale per sfalcio in combinata e carrobotte,  ecct.....
Si ma allora devi fare il paragone con t174 direct.
E i costi sono molto diversi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, ma per esperienza diretta e anche sua avendo avuto leggendo sul forum un nh M100 , eviterei i modelli entry della gamma considerando che claas e valtra non pesano più come 10 anni fa a parità di cavalli motore. Le lo prende con le agevolazioni che ci sono lo prende completo , è inutile spendere un po' meno per un modello minore quando lui stesso ha affermato che la spesa del mezzo avviene per via degli incentivi . Anche perché con i chiari di luna che verranno il trattore nuovo sarà l ultimo dei pensieri per molti di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, 409 vario ha scritto:

È vero, ma per esperienza diretta e anche sua avendo avuto leggendo sul forum un nh M100 , eviterei i modelli entry della gamma considerando che claas e valtra non pesano più come 10 anni fa a parità di cavalli motore. Le lo prende con le agevolazioni che ci sono lo prende completo , è inutile spendere un po' meno per un modello minore quando lui stesso ha affermato che la spesa del mezzo avviene per via degli incentivi . Anche perché con i chiari di luna che verranno il trattore nuovo sarà l ultimo dei pensieri per molti di noi.

Piccolo OT perché dici chiari di luna che verranno?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...