Vai al contenuto

consigli per acquisto trattore usato


mancio

Messaggi raccomandati

salve a tutti, vorrei chiedere a voi piu esperti di me sicuramente quale trattore mi consigliereste, ho 3/4 di terreno lavorabile per lo più con pendenze, visto la zona collinare in cui abito, è da molto che frugo in giro nei vari siti alla ricerca del affare ma mi ritrovo sempre trattori con 7/8 mila ore e abbastanza vecchiotti come annata, io ora possiedo un landini 7500 vecchio ma ha sempre fatto il suo sporco lavoro, ed un mitico fiat 605c inimitabile a parer mio ?, come cavalleria vorrei stare sui 100cv in su , il budget è poco , aspetto i vostri consigli grazie in anticipo

Modificato da mancio
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, vorrei chiedere a voi piu esperti di me sicuramente quale trattore mi consigliereste, ho 3/4 di terreno lavorabile per lo più con pendenze, visto la zona collinare in cui abito, è da molto che frugo in giro nei vari siti alla ricerca del affare ma mi ritrovo sempre trattori con 7/8 mila ore e abbastanza vecchiotti come annata, io ora possiedo un landini 7500 vecchio ma ha sempre fatto il suo sporco lavoro, ed un mitico fiat 605c inimitabile a parer mio , come cavalleria vorrei stare sui 100cv in su , il budget è poco , aspetto i vostri consigli grazie in anticipo

100cv in su perché?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente vorrei salire di cv per non essere sempre al limite con i vari attrezzi, e poi probabilmente inizierei a lavorare qualche ettaro in più, quindi pensavo a qualcosa di più potente 
 

Si ma anche se pensi di allargarti secondo me 80cv sono più che sufficienti, a meno che non pensi di arrivare a 30/40 ettari, il mio vicino lavora 60 ettari e ha un jd del 2000 da 85 cv, io ho un 120cv e tra un lavoro e l altro faccio dai 90 ai 100 ettari anno, e sono in leggera collina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa mi consiglieresti in quella fascia di cv li? stavo guardando nella mia zona ci sono parecchi new holland 
 

Sul usato nn saprei, li compri la storia del mezzo e a volte anche se sembra perfetto magari è una fregatura,io ho comprato un usato una volta e nn lo farò mai più, e nn mi sento neanche di consigliare anche se nel tuo caso è la soluzione migliore per adesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo io non posso spendere 80/90 mila euro,il problema dell usato è sempre il solito macchine con poche ore magari ma sfruttate piu di quello che potevano e ti ritrovi con una macchina che ha problemi guardando in giro meno di 30/40 mila euro non si spende nel usato purtroppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo io non posso spendere 80/90 mila euro,il problema dell usato è sempre il solito macchine con poche ore magari ma sfruttate piu di quello che potevano e ti ritrovi con una macchina che ha problemi guardando in giro meno di 30/40 mila euro non si spende nel usato purtroppo 

Senno stare sulle solite vecchie glorie, C’è un utente che ha appena preso un 90/90 e sembra ben tenuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, mancio ha scritto:

purtroppo io non posso spendere 80/90 mila euro,il problema dell usato è sempre il solito macchine con poche ore magari ma sfruttate piu di quello che potevano e ti ritrovi con una macchina che ha problemi guardando in giro meno di 30/40 mila euro non si spende nel usato purtroppo 

Di dove sei? vendo un tl90, se può interessarti, ti invio foto. Lo consegno ad aprile, a fine appalto neve

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Calle 89 ha scritto:


Senno stare sulle solite vecchie glorie, C’è un utente che ha appena preso un 90/90 e sembra ben tenuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ehehe purtroppo guardando i vecchi fiatagri sono tutti logori e sempre un incognita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gianni il Folle ha scritto:

Cioè praticamente nuovo. Ma xke lo vendi? Non credo solo per il discorso dei trasporti...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Lo vendo perché:

mi servono un po' di cavallini in più

anche se ha solo 3000 ore e già pagato

ho 50 anni, se il prossimo mi dura altrettanto, quando lo vendo vado in pensione! 

Sa vut cal cambia a stant'an?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vendo perché:

mi servono un po' di cavallini in più

anche se ha solo 3000 ore e già pagato

ho 50 anni, se il prossimo mi dura altrettanto, quando lo vendo vado in pensione! 

Sa vut cal cambia a stant'an?

 

Quanto è valutata una macchina del genere? 20/22 mila?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...