Vai al contenuto

paraolio lamborghini 470


cutcrocat

Messaggi raccomandati

salve, ragazzi ho rettificato L'albero motore del mio Lambo con la sostituzione delle bronzine. Sto montando il tutto ma un paraolio dell'albero lato coperchio punterie mi sta bloccando in malo modo. Si tratta di un 65/90/10 con senso di rotazione sinistra. Purtroppo lo trovo solo liscio, quello rigato non lo trovo neanche in lamborghini.  Se monto quello liscio perderà olio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anelli di tenuta per alberi rotanti • A • AS • AS-P • DINA metal ...

www.emilianacuscinetti.com › cataloghi › DICHTA ane...

PDF

10 carico radiale menisco aria fluido spigolo di tenuta labbro di tenuta lato anteriore labbro di ... 0,65. 0,80. 1,00. +0,30. +0,20. +0,15. +0,10. +0,35. +0,23. +0,20. +0,13. +0,35. +0,25. +0,20 ... 45/90/10 AS NBR. 47/62/7 AS-P ... Nelle versioni RD/LD il labbro di tenuta viene rigato per rotazione destra o sinistra.

qui trovi il paraolio  in cermag trovi anche solo kit guarnizioni o kit motore completo

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cicciolino ha scritto:

 

Anelli di tenuta per alberi rotanti • A • AS • AS-P • DINA metal ...

www.emilianacuscinetti.com › cataloghi › DICHTA ane...

PDF

10 carico radiale menisco aria fluido spigolo di tenuta labbro di tenuta lato anteriore labbro di ... 0,65. 0,80. 1,00. +0,30. +0,20. +0,15. +0,10. +0,35. +0,23. +0,20. +0,13. +0,35. +0,25. +0,20 ... 45/90/10 AS NBR. 47/62/7 AS-P ... Nelle versioni RD/LD il labbro di tenuta viene rigato per rotazione destra o sinistra.

qui trovi il paraolio  in cermag trovi anche solo kit guarnizioni o kit motore completo

Grazie Cicciolino, a emilianacusinetti devo fare la richiesta comunicando il numero motore? Ho capito bene? Il barattolino della colla mi servirà per il mio paraolio o dici per altre guarnizioni che stanno nel kit?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, mareziano ha scritto:

Scusa, ma il paraolio originale com'era? Che misure ha? Poi la colla sulle guarnizioni io non capisco a cosa serve. 

È un 65/90/10 col senso di rotazio e sx. Pare che in rettifica me l'abbiano ordinato. Vediamo lunedì che cosa arriva e vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, mareziano ha scritto:

Scusa, ma il paraolio originale com'era? Che misure ha? Poi la colla sulle guarnizioni io non capisco a cosa serve. 

cut  ha smontato il motore adesso lo deve rimontare quindi per fare un bel lavoro sulle guarnizioni in carta va' messo il mastice

Link al commento
Condividi su altri siti

No, provato, visto e buttato nel secchio,  nelle guarnizioni ho sempre messo il grasso, quando serve, a volte nulla e mai avuto un problema, basta pulire bene, rismonto il pezzo 20 volte e senza sciupare la guarnizione, prova a farlo con  quella robaccia. Le rettifiche ti hanno consigliato male, lo usano per non avere problemi, ma quando rismonti un pezzo per ripulirlo i problemi sono tuoi e la guarnizione la butti.

I punti di vista molte volte nascono con esperienze fatte, mai smontato un pezzo originale su un motore e trovato quella porcheria.

Le scelte personali sono libere, ma i consigli cerco di darli giusti.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mareziano ma vicino ad un motore mi spieghi quale pezzo devi smontare per pulirlo ?  i punti di vista sono che uno lo vede mezzo pieno e uno lo vede mezzo vuoto io ho fatto le mie esperienze e  scusa se ti do' del tu hai fatto le tue  quindi io mi sento di consigliare il mastice su guarnizione di carta tu continua pure a mettere il grasso se ti trovi bene non ce' nessum problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, va benissimo il tu, ci mancherebbe, ma non ho mica obbligato nessuno a fare come dico io, ognuno è

libero delle sue scelte come io sono libero di criticarle e dire la mia. Tutto quà.

1 ora fa, cicciolino ha scritto:

scusa mareziano ma vicino ad un motore mi spieghi quale pezzo devi smontare per pulirlo

Scusa,  forse non mi sono spiegato, ma quando smonti un carter o altri pezzi ad un motore mai toccato da nessuno cioè originale, ci trovi quelle porcherie o una normale guarnizione e basta. Se poi ce lo vuoi mettere solo per la paura ce ci siano delle perdite  allora fai  pure. A me piacciono le cose come sono in origine, pulisco BENE i piani  faccio come ho detto  e consiglio così.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

image.jpeg.665ff7e90365a955533e00e9e7f758e9.jpeg
Il mastice in questione lo utilizzo anch'io per casi particolari, ad esempio sui coperchi punterie dei sisu, solo lato coperchio, per il paraolio comunque non mi sembra il caso.
Bisogna trovare il suo paraolio, perché veder perdere il motore dall'albero motore, non è mai un bel vedere.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, mareziano ha scritto:

ci trovi quelle porcherie

per mareziano, anch' io se trovo pasta per guarnizioni quelle  nere rosse per intenderci vado dritto a smontare perche' di istinto dico che l'ha' fatto un veterinario quindi smonto compro la guarnizione sua e se di carta la fermo sulla base pulita per bene con questo mastice trasparente  tipo mi e' capitato sulla coppa del motore 8060.05 fiat  del 100\90 ha due guarnizioni in carta sollilissime con tantissimi forilista_575142.d1525452682.jpg

tipo questa  come vedi non e' unica come guarnizione quindi la tengo ferma con il mastice

 

11 ore fa, Gallo88 ha scritto:

l mastice in questione lo utilizzo anch'io per casi particolari, ad esempio sui coperchi punterie dei sisu, solo lato coperchio, per il paraolio comunque non mi sembra il caso.
Bisogna trovare il suo paraolio, perché veder perdere il motore dall'albero motore, non è mai un bel vedere.

per gallo infatti io nei post precedendi dove cut diceva che non trovava i paraolio per l'albero motore le ho consigliato un azienda che ce l'ha disponibile  e da li ho detto che se uno  rettifica l'albero motore quindi ha fatto a pezzi un motore e' consigliabile prendere una serie guarnizioni originali tra cui quelle in carta dove ho consigliato il mastice trasparente e non la pasta per guarnizioni ( nera rossa verde  ecc ecc ) ma il paraolio albero motore o altri vanno assolutamente senza nulla tranne un po di olio per lubrificare il passaggio dell albero spero di essermi spiegato bene vi auguro una buonadomenica   da me piove

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, stasera dopo tre giorni che ho pulito l'albero in rettifica e messo le bronzine nuove, mi si è bloccato il motore. Ai minimi era un po fumoso e più stasera dopo aver tranciato l'uliveto ho sentito dei rumori a raffica provenire dal motore e si è bloccato. Faccio per avviare ma il motore è bloccato. Vantieri in un pieno di gasolio ho inserito, nel serbatoio mezzo litro di benzina. Dite che centri qualcosa? Avete idea di cosa possa essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...