cutcrocat Inviato 24 Settembre 2020 Condividi Inviato 24 Settembre 2020 salve, ragazzi ho rettificato L'albero motore del mio Lambo con la sostituzione delle bronzine. Sto montando il tutto ma un paraolio dell'albero lato coperchio punterie mi sta bloccando in malo modo. Si tratta di un 65/90/10 con senso di rotazione sinistra. Purtroppo lo trovo solo liscio, quello rigato non lo trovo neanche in lamborghini. Se monto quello liscio perderà olio? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Landinipower Inviato 24 Settembre 2020 Condividi Inviato 24 Settembre 2020 Si, è possibile. Magari non subito ma è probabile che dopo poco tempo succeda. Prova da gbricambi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cutcrocat Inviato 25 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2020 Trovo in rete Gbricambi? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 25 Settembre 2020 Condividi Inviato 25 Settembre 2020 se hai rettificato l'albero hai preso il kit guarnizioni li ci deve stare per forza e comunque devi montare quello altrimenti perde Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cutcrocat Inviato 25 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2020 Veramente quello della rettifica mi ha venduto solo le bronzine! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 25 Settembre 2020 Condividi Inviato 25 Settembre 2020 con il numero motore prendi da un concessionario same o lamborghini un kit guarnizioni e prendi anche un barattolino di colla alcune sono di carta e vanno collate e' un lavoro importante quello dell' albero va' fatto come si deve Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 25 Settembre 2020 Condividi Inviato 25 Settembre 2020 Anelli di tenuta per alberi rotanti • A • AS • AS-P • DINA metal ... www.emilianacuscinetti.com › cataloghi › DICHTA ane... PDF 10 carico radiale menisco aria fluido spigolo di tenuta labbro di tenuta lato anteriore labbro di ... 0,65. 0,80. 1,00. +0,30. +0,20. +0,15. +0,10. +0,35. +0,23. +0,20. +0,13. +0,35. +0,25. +0,20 ... 45/90/10 AS NBR. 47/62/7 AS-P ... Nelle versioni RD/LD il labbro di tenuta viene rigato per rotazione destra o sinistra. qui trovi il paraolio in cermag trovi anche solo kit guarnizioni o kit motore completo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cutcrocat Inviato 25 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2020 2 ore fa, cicciolino ha scritto: Anelli di tenuta per alberi rotanti • A • AS • AS-P • DINA metal ... www.emilianacuscinetti.com › cataloghi › DICHTA ane... PDF 10 carico radiale menisco aria fluido spigolo di tenuta labbro di tenuta lato anteriore labbro di ... 0,65. 0,80. 1,00. +0,30. +0,20. +0,15. +0,10. +0,35. +0,23. +0,20. +0,13. +0,35. +0,25. +0,20 ... 45/90/10 AS NBR. 47/62/7 AS-P ... Nelle versioni RD/LD il labbro di tenuta viene rigato per rotazione destra o sinistra. qui trovi il paraolio in cermag trovi anche solo kit guarnizioni o kit motore completo Grazie Cicciolino, a emilianacusinetti devo fare la richiesta comunicando il numero motore? Ho capito bene? Il barattolino della colla mi servirà per il mio paraolio o dici per altre guarnizioni che stanno nel kit? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 26 Settembre 2020 Condividi Inviato 26 Settembre 2020 per altre guarnizioni che stanno nel kit Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 26 Settembre 2020 Condividi Inviato 26 Settembre 2020 Scusa, ma il paraolio originale com'era? Che misure ha? Poi la colla sulle guarnizioni io non capisco a cosa serve. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cutcrocat Inviato 26 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2020 36 minuti fa, mareziano ha scritto: Scusa, ma il paraolio originale com'era? Che misure ha? Poi la colla sulle guarnizioni io non capisco a cosa serve. È un 65/90/10 col senso di rotazio e sx. Pare che in rettifica me l'abbiano ordinato. Vediamo lunedì che cosa arriva e vi faccio sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 26 Settembre 2020 Condividi Inviato 26 Settembre 2020 Sarà quel mastice adesivo Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 26 Settembre 2020 Condividi Inviato 26 Settembre 2020 (modificato) Modificato 26 Settembre 2020 da cicciolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 26 Settembre 2020 Condividi Inviato 26 Settembre 2020 Non capisco a cosa serve, sconsiglio vivamente. Mai usato mai lo userò. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 26 Settembre 2020 Condividi Inviato 26 Settembre 2020 50 minuti fa, mareziano ha scritto: Scusa, ma il paraolio originale com'era? Che misure ha? Poi la colla sulle guarnizioni io non capisco a cosa serve. cut ha smontato il motore adesso lo deve rimontare quindi per fare un bel lavoro sulle guarnizioni in carta va' messo il mastice Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 26 Settembre 2020 Condividi Inviato 26 Settembre 2020 sono punti di vista io l'ho usato su un motore fiat del 100\90 consigliatomi dalla rettifica e va' benissimo non trafila da nessuna parte quindi lo consiglio se pero' uno non ha mai provato e dice che mai provera' ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 26 Settembre 2020 Condividi Inviato 26 Settembre 2020 (modificato) No, provato, visto e buttato nel secchio, nelle guarnizioni ho sempre messo il grasso, quando serve, a volte nulla e mai avuto un problema, basta pulire bene, rismonto il pezzo 20 volte e senza sciupare la guarnizione, prova a farlo con quella robaccia. Le rettifiche ti hanno consigliato male, lo usano per non avere problemi, ma quando rismonti un pezzo per ripulirlo i problemi sono tuoi e la guarnizione la butti. I punti di vista molte volte nascono con esperienze fatte, mai smontato un pezzo originale su un motore e trovato quella porcheria. Le scelte personali sono libere, ma i consigli cerco di darli giusti. Modificato 26 Settembre 2020 da mareziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 26 Settembre 2020 Condividi Inviato 26 Settembre 2020 scusa mareziano ma vicino ad un motore mi spieghi quale pezzo devi smontare per pulirlo ? i punti di vista sono che uno lo vede mezzo pieno e uno lo vede mezzo vuoto io ho fatto le mie esperienze e scusa se ti do' del tu hai fatto le tue quindi io mi sento di consigliare il mastice su guarnizione di carta tu continua pure a mettere il grasso se ti trovi bene non ce' nessum problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 26 Settembre 2020 Condividi Inviato 26 Settembre 2020 (modificato) Scusa, va benissimo il tu, ci mancherebbe, ma non ho mica obbligato nessuno a fare come dico io, ognuno è libero delle sue scelte come io sono libero di criticarle e dire la mia. Tutto quà. 1 ora fa, cicciolino ha scritto: scusa mareziano ma vicino ad un motore mi spieghi quale pezzo devi smontare per pulirlo Scusa, forse non mi sono spiegato, ma quando smonti un carter o altri pezzi ad un motore mai toccato da nessuno cioè originale, ci trovi quelle porcherie o una normale guarnizione e basta. Se poi ce lo vuoi mettere solo per la paura ce ci siano delle perdite allora fai pure. A me piacciono le cose come sono in origine, pulisco BENE i piani faccio come ho detto e consiglio così. Modificato 26 Settembre 2020 da mareziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 26 Settembre 2020 Condividi Inviato 26 Settembre 2020 Il mastice in questione lo utilizzo anch'io per casi particolari, ad esempio sui coperchi punterie dei sisu, solo lato coperchio, per il paraolio comunque non mi sembra il caso.Bisogna trovare il suo paraolio, perché veder perdere il motore dall'albero motore, non è mai un bel vedere.Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 27 Settembre 2020 Condividi Inviato 27 Settembre 2020 11 ore fa, mareziano ha scritto: ci trovi quelle porcherie per mareziano, anch' io se trovo pasta per guarnizioni quelle nere rosse per intenderci vado dritto a smontare perche' di istinto dico che l'ha' fatto un veterinario quindi smonto compro la guarnizione sua e se di carta la fermo sulla base pulita per bene con questo mastice trasparente tipo mi e' capitato sulla coppa del motore 8060.05 fiat del 100\90 ha due guarnizioni in carta sollilissime con tantissimi fori tipo questa come vedi non e' unica come guarnizione quindi la tengo ferma con il mastice 11 ore fa, Gallo88 ha scritto: l mastice in questione lo utilizzo anch'io per casi particolari, ad esempio sui coperchi punterie dei sisu, solo lato coperchio, per il paraolio comunque non mi sembra il caso. Bisogna trovare il suo paraolio, perché veder perdere il motore dall'albero motore, non è mai un bel vedere. per gallo infatti io nei post precedendi dove cut diceva che non trovava i paraolio per l'albero motore le ho consigliato un azienda che ce l'ha disponibile e da li ho detto che se uno rettifica l'albero motore quindi ha fatto a pezzi un motore e' consigliabile prendere una serie guarnizioni originali tra cui quelle in carta dove ho consigliato il mastice trasparente e non la pasta per guarnizioni ( nera rossa verde ecc ecc ) ma il paraolio albero motore o altri vanno assolutamente senza nulla tranne un po di olio per lubrificare il passaggio dell albero spero di essermi spiegato bene vi auguro una buonadomenica da me piove 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 27 Settembre 2020 Condividi Inviato 27 Settembre 2020 1 ora fa, cicciolino ha scritto: come vedi non e' unica come guarnizione quindi la tengo ferma con il mastice Con un pochino di grasso sta ferma ugualmente fai un lavoro come in origine. La pasta lasciamo perdere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cutcrocat Inviato 27 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2020 Il 26/9/2020 Alle 12:37, cicciolino ha scritto: cut ha smontato il motore adesso lo deve rimontare quindi per fare un bel lavoro sulle guarnizioni in carta va' messo il mastice Si si sulle guarnizioni in carta ho usato il mastice! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cutcrocat Inviato 5 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2020 ragazzi, stasera dopo tre giorni che ho pulito l'albero in rettifica e messo le bronzine nuove, mi si è bloccato il motore. Ai minimi era un po fumoso e più stasera dopo aver tranciato l'uliveto ho sentito dei rumori a raffica provenire dal motore e si è bloccato. Faccio per avviare ma il motore è bloccato. Vantieri in un pieno di gasolio ho inserito, nel serbatoio mezzo litro di benzina. Dite che centri qualcosa? Avete idea di cosa possa essere successo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavallopazzo Inviato 6 Ottobre 2020 Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 Mezzo litro di benzina non blocca il motore,(anche se mi chiedo perche l'hai messa),motore bloccato dopo qualche ora di funzionamento, o hai montato qualche componente in modo errato o l'accoppiamento albero-bronzine -supporti era troppo stretto.Non ti resta che riaprire e verificare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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