Vai al contenuto

Kuhn Aura


DjRudy

Messaggi raccomandati

Bello.
Bello il sistema traslante del desilatore.
Ma ho le vacche.
Se le ho, voglio tenerle in stalla e possibilmente riempire il frigor.
Poiché il 70% dei problemi passa dall'alimentazione e dagli insilati, la presenza dell'operatore in trincea è fondamentale.
Serve attenzione, presenza, controllo, selezione, e cura degli insilati per ottimizzarne il consumo e il loro rendimento.



Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un miscelatore per 250 animali cosa viene?
La tecnologia e sempre tutta molto bella, ma le cose autonome un po’ mi spaventano, visto che non lavora al pulito in un capannone industriale, si rischia di diventare matti con sensori di sicurezza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un miscelatore per 250 animali cosa viene?
La tecnologia e sempre tutta molto bella, ma le cose autonome un po’ mi spaventano, visto che non lavora al pulito in un capannone industriale, si rischia di diventare matti con sensori di sicurezza

Si vero anche quello però ad esempio il lely sono anni che è sul mercato e guardando i video molti lodano proprio la robustezza, che appunto era un po’ il punto di domanda di chi l ha scelto, anche perché se nn sbaglio L impianto completo viene un milione quindi qualche domanda te la fai....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti


Si vero anche quello però ad esempio il lely sono anni che è sul mercato e guardando i video molti lodano proprio la robustezza, che appunto era un po’ il punto di domanda di chi l ha scelto, anche perché se nn sbaglio L impianto completo viene un milione quindi qualche domanda te la fai....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Robot di mungitura full, sei intorno ai 150000, e può gestire massimo 50 vacche da mungere
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/9/2020 Alle 13:14, Calle 89 ha scritto:


Si vero anche quello però ad esempio il lely sono anni che è sul mercato e guardando i video molti lodano proprio la robustezza, che appunto era un po’ il punto di domanda di chi l ha scelto, anche perché se nn sbaglio L impianto completo viene un milione quindi qualche domanda te la fai....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma per il carro robot non ci vuole un milione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Robot di mungitura full, sei intorno ai 150000, e può gestire massimo 50 vacche da mungere

Si ma io parlavo del completo,dalla pulizia alla razione perfetta,dicono che sia anche facile da abbinare a stalle già vecchie, io credo che debba essere una scelta aziendale ponderata prima della costruzione della stalla se nn si vogliono avere problemi.
O ti curi le vacche e dai la terra in conto terzi oppure metti questo e ti curi di più la terra,un po’ e un po’ per me nn ha senso, parere personale di uno che sa solo che le vacche hanno 4 zampe e fanno il latte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


No no, io parlavo del sistema lely completo che in teoria nn ti fa neanche entrare in stalla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dipende da quante vacche vuoi mungere(dico la spesa)

Modificato da davide lei
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quante vacche vuoi mungere(dico la spesa)

Per me ha senso dalle 800 alle 1000 e più...poi se sei in paesi esteri in cui la pressione fiscale è più bassa ben venga, conosco aziende con 400/500 vacche che l hanno fatto per poter curare i terreni, ma nn in Italia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...