moreto Inviato 28 Febbraio 2010 Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 Ti ringrazio Falcon :clapclap::clapclap:ora mi resta da meterla in fase ci riuscirò?boo!!!:cheazz: in caso contrario mi toccherà chiamare qualcuno che mi aiuti. Se qualche buon samaritano vuol darmi qualche dritta e molto gradita.:ave: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 28 Febbraio 2010 Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 ecco la vecchia jonny in fase di revisione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 28 Febbraio 2010 Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 ecco la vecchia jonny in fase di revisione :AAAAH::AAAAH: Che macchina!!! Pontoluce mi potresti dire che modello è e dove è posto il volano?? Magari ce ne parli un po'... Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 3 Marzo 2010 Condividi Inviato 3 Marzo 2010 continua lo smantellamento della povera pressa la pressa è una 342 di non sò che anno, la revisione è necessaria per cambiare qualche cuscinetto, boccola, corni ecc... diciamo che ne avaeva bisogno. secondo me è una buona macchina , soprattutto a paglia. su erba medica, sarà che non è mai stato il mio lavoro, magari le presse non le fa tutte uguali se l'andana non è ben omogenea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrix Inviato 31 Marzo 2010 Condividi Inviato 31 Marzo 2010 Ciao ragazzi...qualcuno di voi avrebbe disponibile una copia del libretto di uso e manutenzione della pressa raccoglitrice Gallignani 146 Special? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rayito Inviato 6 Aprile 2010 Condividi Inviato 6 Aprile 2010 Buona sera a tutti, io sono Espagnolo. Scusati ma io no parlo Italiano. Gracie. Questa e la mia pressa. Fiat PR 131 fabricazione SAIMM Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 6 Aprile 2010 Condividi Inviato 6 Aprile 2010 Buona sera a tutti, io sono Espagnolo. Scusati ma io no parlo Italiano. Gracie. Questa e la mia pressa. Fiat PR 131 fabricazione SAIMM benvenuto su tractorum!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rayito Inviato 7 Aprile 2010 Condividi Inviato 7 Aprile 2010 benvenuto su tractorum!!! Grazie mile, e un forum molto interesante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 7 Aprile 2010 Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Benvenuto Rayito , la tua pressa SAIMM vedo che ha il marchio Fiat. In Spagna venivano vendute con il nome Fiat? In Italia erano verdi e venivano vendute con il marchio Agrifull. Puoi trovare qualche informazione in questa discussione http://www.tractorum.it/forum/storia-macchine-agricole-f28/trattori-agrifull-1573/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rayito Inviato 12 Aprile 2010 Condividi Inviato 12 Aprile 2010 Benvenuto Rayito , la tua pressa SAIMM vedo che ha il marchio Fiat. In Spagna venivano vendute con il nome Fiat? In Italia erano verdi e venivano vendute con il marchio Agrifull. Puoi trovare qualche informazione in questa discussione http://www.tractorum.it/forum/storia-macchine-agricole-f28/trattori-agrifull-1573/ In Spagna era venduta primo Saimm Agrifull(cerca saimm nel pdf http://www.mapa.es/ministerio/pags/biblioteca/revistas/pdf_Agri%5CAgri_1978_560_completa.pdf ), e posteriormente Fiat (cerca pr 132 nel pdf http://www.mapa.es/ministerio/pags/biblioteca/revistas/pdf_Agri%5CAgri_1980_575_completa.pdf). La historia della Saimm-Agrifull e molto interesante. Ho letto prima di scrivere al forum. Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT 27C DIESEL Inviato 15 Maggio 2010 Condividi Inviato 15 Maggio 2010 Salve a tutti, un mio amico dovrebbe prendere una pressa, e in giro ha trovato una sgorbati a 500 euro, secondo voi è il suo prezzo? é un buon marchio la sgorbati? Appena riesco facio delle foto, saluti =) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 19 Maggio 2010 Condividi Inviato 19 Maggio 2010 altra combinata il rimorchio le ballette le sistema o le butta dietro a caso come avviene con i lanciatori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 19 Maggio 2010 Condividi Inviato 19 Maggio 2010 (modificato) no il bale bandit è una macchina molto complicata che impila le ballette in un cubo con un certo schema e poi le lega con le raggette (per chi non le conoscesse, sono quei nastri neri che usano in edilizia per tenere fermi i mattoni in pacchi). in pratica fa cubi da 1 metro per un metro che si possono movimentare con il caricatore frontale. YouTube - bale band it Modificato 19 Maggio 2010 da giovanniv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TL-A Inviato 19 Maggio 2010 Condividi Inviato 19 Maggio 2010 Che figata sta roba....peccato che costerà un botto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rayito Inviato 11 Agosto 2010 Condividi Inviato 11 Agosto 2010 (modificato) Nela Spagna é molto usato Plegamatic i Arcusin. Plegamatic Arcusin Iniesto della campagna [ATTACH]1567[/ATTACH] Modificato 11 Agosto 2010 da rayito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 11 Agosto 2010 Condividi Inviato 11 Agosto 2010 ovviamente mi immagino che non siamo in regola per strada in italia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rayito Inviato 12 Agosto 2010 Condividi Inviato 12 Agosto 2010 ovviamente mi immagino che non siamo in regola per strada in italia É vero, ho bisogno della lampada rotanteO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TN85DA Inviato 13 Agosto 2010 Condividi Inviato 13 Agosto 2010 sistema molto interessante ma quì da noi girare con quel convoglio è tutt'altro che facile!!....comunque per quanto riguarda il prezzo dell'imballatura anche noi stiamo sui 60/70 centesimi cadauna..per falciatura e ranghinatura io personalmente ho sempre lavorato a ora e i miei clienti son sempre rimasti soddisfatti!...l'importante e mettere in conto qualche sconticino nel momento giusto e via!!...poi quà da noi è più conveniente e più giusto lavorare ad ore in quanto i campi sono piccoli, irregolari e spesso pietrosi..c'è anche chi fà il prezzo ad "ettaro" ma anche questo metodo lo trovo assolutamente sconveniente....inutile dire che comunque quando vado ad "ora" non me la prendo comoda..anzi mi dò da fare e questo i clienti lo sanno! ;-) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mich87 Inviato 2 Settembre 2010 Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Ciao a tutti, ho appena preso una claas Trabant, volevo sapere come si regolano i legatori per pressare con lo spago in nylon.. ora presso con il sisal ma ha dei costi elevati.. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 5 Settembre 2010 Condividi Inviato 5 Settembre 2010 Ciao a tutti, ho appena preso una claas Trabant, volevo sapere come si regolano i legatori per pressare con lo spago in nylon.. ora presso con il sisal ma ha dei costi elevati.. Grazie ...nel 99% dei casi,se i legatori non sono super usurati non e' necessaria nessuna regolazione,monta le bobine con il naylon e prova,...non capisco perche' si sia diffusa la leggenda che sia necessaria una regolazione al cambio di tipologia di filo,...io personalmente avro' fatto il cambio su circa 25/30 esemplari di presse di tutte le marche,e solo in un caso (sgorbati) e' stato necessaria una regolazione ai legatori,...e tutti i proprietari erano convinti che la loro pressa che funzionava con il sisal non avrebbe funzionato con lo spago in naylon,...che risate mi sono fatto quando le presse imballavano senza problemi....provare non costa nulla...in ogni caso ti consiglio di usare filo 300mt/kg che e' un po meno diffuso del 350mt/kg ma da moltissimi problemi in meno,....e taglia meno le mani se carichi manualmente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mich87 Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 ...nel 99% dei casi,se i legatori non sono super usurati non e' necessaria nessuna regolazione,monta le bobine con il naylon e prova,...non capisco perche' si sia diffusa la leggenda che sia necessaria una regolazione al cambio di tipologia di filo,...io personalmente avro' fatto il cambio su circa 25/30 esemplari di presse di tutte le marche,e solo in un caso (sgorbati) e' stato necessaria una regolazione ai legatori,...e tutti i proprietari erano convinti che la loro pressa che funzionava con il sisal non avrebbe funzionato con lo spago in naylon,...che risate mi sono fatto quando le presse imballavano senza problemi....provare non costa nulla...in ogni caso ti consiglio di usare filo 300mt/kg che e' un po meno diffuso del 350mt/kg ma da moltissimi problemi in meno,....e taglia meno le mani se carichi manualmente... Grazie per i consigli Sten!! Proverò a mettere su il naylon.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariete42 Inviato 4 Ottobre 2010 Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 Ciao a tutti .Che cosa sapete dirmi di una abbriata M17 ,e supra tutto quanto puo costare ....grazzie mille . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reta Inviato 21 Ottobre 2010 Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 ciao amarcord leggo della pressa gallignani 4500 a un mio amico servirebbe il libretto uso e manutenzione non e' che ne disponi? o se sai dove posso indirizzarmi?grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 18 Novembre 2010 Condividi Inviato 18 Novembre 2010 (modificato) raggruppatore di ballette YouTube - Balenverzamelaar aan het werk raccoglitore YouTube - Ballenschleuder Modificato 18 Novembre 2010 da puntoluce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrix Inviato 1 Febbraio 2011 Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 (modificato) ciao!Scusa il disturbo...sapresti xcaso aiutarmi a cercare un libretto di uso e manutenzione del trattore CASE international 885 xl del 1990? Modificato 1 Febbraio 2011 da fabrix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.