Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

il problema e piu complesso come ho gia detto la pressa e in fase perfetta , le molle dietro messe giuste ma li manca il fino da la parte destra , se era cosi semplice avevo risolto facciamo tuttii gli anni da 2500 a 3000 presse

...dalle informazioni che dai ,e' facile ipotizzare che le forche di alimentazione non siano in fase,e non riescano a portare il prodotto dentro alla camera a sufficienza,...non mi ricordo se la tua pressa ha le forche comandate da catena come le NH o sgorbati,oppure come le gallignani con aste e puntone di reazione,...in ogni caso, se hai un poca di manualita' non ti sara' difficile,controllando la corsa delle forche girando a mano il volano, spostare la seconda forca in modo che porti piu' in camera il materiale,usando i registri appositi,di solito spostando di 4/5 cm la corsa di detta forca risolvi brillantemente il problema,...se non te la senti di intervenire personalmente,un meccanico generico, dopo che gli hai spiegato il problema te lo risolve facilmente in pochissimo tempo...:):)...

Link al commento
Condividi su altri siti

stamani siamo stati tutta la mattina con il meccanico e le fasi sono perfette

la corsa dei denti vicino al martello e al massimo , abbiamo messo i primi denti che fanno un po di monte davanti ha i secondi denti per vedere se con piu fieno si riempiva megli mann e stato cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che nel forum ci sono dei geni che guardando una foto ti mettono a posto gli attrezzi....Ti rinnovo l'invito a provare a fare un andana piccola prenderla verso l esterno e poi mi dici se le balle ti vengono bene!Si vede che sei tanto bravo nelle regolazioni di forche quant altro che a te riesce sempre di pressare alla perfezione.Si vede che dopo qualche centinaio di migliaia di balline (con tanto vi anziani rompiscatole al seguito) non ho capito niente e tu sai tutto, anzi ti dirò che sono cosi fortunato che non ho mai dovuto regolare niente tranne che la tensione dei molloni.Spero che arriverai a capire che intendevo la solita cosa che dicevi te riguardo ad una cattiva alimentazione della camera e che chiedevo a TM delucidazioni.Il fatto che mi contesti riguardo alle andane è scritto come consiglio nelle prime pagine di questa discussione ed è stato consigliato il solito comportamento anche a me da altre persone.Certi comportamenti da "io sò tutto e tu sei un asino" sarebbe meglio evitarli su un forum bello come questo

non credo di aver mai detto che io sò tutto, ne tantomeno che qualcun'altro è un asino... se il mio discorso è stato percepito in questa maniera evidentemente qualcuno è leggermente permaloso o infastidito dall'essere contraddetto. Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

stamani siamo stati tutta la mattina con il meccanico e le fasi sono perfette

la corsa dei denti vicino al martello e al massimo , abbiamo messo i primi denti che fanno un po di monte davanti ha i secondi denti per vedere se con piu fieno si riempiva megli mann e stato cosi

...provato gia' a controllare la tensione della catena di comando delle forche alimentatrici? alle volte anche se perfettamente in fase,una catena allentata sposta e parecchio il lavoro delle forche...se puoi metti qualche foto...grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao TM...stavo leggendo i tuoi messaggi..quasi sempre la balla storta è sintomo di errata alimentazione della camera ma non solo...non conosco la macchina in questione ma come sei messo a fermapaglia? se sono abbastanza usurati sostituiscili, ha i martinetti a molla sulla parte superiore ed inferiore della camera in prossimità dei legatori come sulle gallignani? se si controlla che non si sia rotta qualche molla...spero di esserti stato utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
ragazzi nessuno ha una pressa da vendermi che la mia la butto al fero vecchio con quello che c ho speso ne compravo 10

...peccato che sei un po' lontano e il trasporto ti mangia la pressa perche' qui in zona qualche bella gallignani si trova...

Link al commento
Condividi su altri siti

TM non disperare,durante l inverno se ti metti a cercare ne trovi di tutti i tipi e l affare lo fai,pensa che io l ho cercata per mesi e dopo averne scartate di molto economiche ne ho trovata una con soltanto 400 balle sul groppone e il libretto ancora incelofanato!

Acallioni complinenti ma avrei una domanda.In zona ci sono alcune sgorbati e i proprietari sono contenti però tutti lamentano il fatto che sul primo taglio di erba medica fanno una strage di bulloni succede anche a te?Da me anni fa veniva un anziano a farmi le ballette con un 133s e lavorava magnificamente

Link al commento
Condividi su altri siti

TM comprati una international come la mia che spaccano di brutto! faccio ballette da 30 e passa kg di loietto e 23-25 kg di paglia, non ne slega una a parte se ti dimentichi di metterci il rotolo nuovo, vado in 1 veloce con tre cavalle di loietto messe insieme senza spaccare un bullone e ha una fame da far paura!! anni fa volevamo venderla, ma ormai mi ci sono affezzionato :briai:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ragazzi,dopo 2 anni di ricerche...ho trovato la pressa...

Una Sgorbati 171K,fermata 10 anni fa per l'avvento della rotopressa,tenuta coperta,è tutta lubrificata ed ha solo le gomme rovinate poichè lasciate sgonfiare...non l'ho provata,ma visto che m'ha chiesto "400€" mi sono sbrigato a lasciargli l'acconto ed ora me la devo andare a caricare. P.S.: l'avevano comprata nuova e mi ha dato i libretti uso e manutenzione che avevano messo da parte. Lega a filo di ferro,è larga 249cm e pesa 1180kg. Appena arriva metto le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,dopo 2 anni di ricerche...ho trovato la pressa...

Una Sgorbati 171K,fermata 10 anni fa per l'avvento della rotopressa,tenuta coperta,è tutta lubrificata ed ha solo le gomme rovinate poichè lasciate sgonfiare...non l'ho provata,ma visto che m'ha chiesto "400€" mi sono sbrigato a lasciargli l'acconto ed ora me la devo andare a caricare. P.S.: l'avevano comprata nuova e mi ha dato i libretti uso e manutenzione che avevano messo da parte. Lega a filo di ferro,è larga 249cm e pesa 1180kg. Appena arriva metto le foto!

...complimenti per l'aquisto,fatti spiegare bene dall'ex proprietario dove reperiva il filo di ferro per la legatura,perche dalle mie parti e' introvabile, e quindi quasi tutti i possessori di quelle presse le hanno dismesse per la difficolta a reperire le bobine di filo adatte,i restanti possessori si arrangiavano a reimbobinare con l'aiuto di trapani e ageggi vari delle bobine di filo per edilizia,ma il lavoro risultava lungo e noioso...altri hanno sostituito i legatori con pezzi usati adatti per il filo tradizionale di nylon o sisal...

Link al commento
Condividi su altri siti

...

aggiornamento: ho chiamato in gallignani e mi ha detto che la modifica si fa ma costa circa 3000€ :AAAAH::AAAAH::AAAAH: al che io pensando '':2funny: '' ho ringraziato il gentile signore...se qualcuno lo voleva sapere ecco qua! :)

Non so se per la sgorbati valga altrettanto o se si possa fare in casa la modifica ma questo è quanto mi avevano detto piu di anno fa!

Mi ero informato perchè anche io ne avevo trovata una a prezzo di saldo che legava a fil di ferro, poi fortunatamente l'inverno scorso ho comprato la gallignani 149 special dell'anziano che veniva ad imballare qui che è a filo di nylon...

Link al commento
Condividi su altri siti

capirai...3.000€ per la modifica??? Scendo e le lego con un paio di pinze!!! Vabbé,adesso mi metterò alla ricerca di questo filo di ferro e se lo trovo me ne farò una bella scorta! Domani al via con le telefonate! Penso anche,però,che in zone altamente produttive dove si usano modernissime rotopresse e bigbaler magari sia difficile trovare accessori per queste vecchie presse,magari provo invece a cercare presso concessionari posti in zone un pò più scomode in cui ancora più di qualcuno usa questo tipo di presse!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Non conosco le MF nè (cosa piu importante) quanto nella tua zona siano diffuse.

Intanto se lega a fil di ferro o a spago di nylon?

In zone pianeggianti ove queste presse non hanno più mercato, per un esemplare mediamente in ordine e funzionante non ci si possono dare piu di 700€...forse forse in montagna arrivi ai 1000€ ma sei gia fortunato...anche se guardando gli annunci su subito.it ci sono prezzi stratosferici.

Se lega a fil di ferro, direi poco piu del valore del peso di ferro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...