Vai al contenuto

costruzione silenziatore...


rico 91

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,volevo chiedere un consiglio a tutti voi che siete più esperti di me...come probabilmente saprete dovrebbe arrivarmi un Agroplus 310,ora,con il conce allo stesso prezzo che avevamo stabilito sono riuscito a farci rientrare il sedile pneumatico e il comando sollevatore da terra,ma non lo scarico sul montante della cabina,sembra sbalorditivo ma ci volevano quasi 600€...quindi mi arriva con quello sotto la pedana;noi lo vorremmo cambiare con uno sul montante della cabina,cosa mi consigliate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,volevo chiedere un consiglio a tutti voi che siete più esperti di me...come probabilmente saprete dovrebbe arrivarmi un Agroplus 310,ora,con il conce allo stesso prezzo che avevamo stabilito sono riuscito a farci rientrare il sedile pneumatico e il comando sollevatore da terra,ma non lo scarico sul montante della cabina,sembra sbalorditivo ma ci volevano quasi 600€...quindi mi arriva con quello sotto la pedana;noi lo vorremmo cambiare con uno sul montante della cabina,cosa mi consigliate???

beh se la deutz lo fa come optional lo trovi anche di concorrenza che sicuramente non costa 600 euro:) puoi trovare imasaf, soram, e omas mi pare o na roba così...ci sono vari siti che producono le repliche delle originali a un prezzo concorrenzialeO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille fabio88 controllo i siti che mi hai detto e ti faccio sapere...però a livello di qualità e resa del motore,ci sono differenze???

assolutamente no, pensa che nelle auto (sono meccanico) molte marche blasonate montano scarichi imasaf già in origine!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Fabio non ho trovato niente che potesse interessarmi...ai qualcos'altro da suggerire???

prova a scrivere "marmitte trattori" o robe così su google...oppure l'unica (anche se mi sembra strano che non la facciano) e farsela copiando l'originale...:perfido: e magari al posto del terminale curvo, un bel parapioggia....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

@robertinotrattorista se vai da un fabbro serio con una foto dell'originale te lo copia a livello di farlo uguale, ma dentro per le parti silenzianti sarebbe meglio un costruttore di marmitte, prova a sentire imasaf o omas se te lo fanno su misuraO0

@rico91 se vuoi sound svuota l'originale, oppure fanne una delle stesse misure solo che la fai vuota e in acciaio inox che suona meglio, per esperienza se monti un tubo dritto rovini il sound, sul mio ford l'ho svuotata perchè faceva un rumore metallico a causa che si erano rotte le anime dentro, quindi l'ho aperta e svuotata, ora suona come si deve, anche perchè si la svuoti il rumore rimbomba dentro alla pancia invece che uscire direttamente, a livello sonoro se la fai con un tubo dritto senti proprio gli scoppi dei pistoni, se invece la svuoti senti il rumore più cupo e coinvolgente, poi se è turbo, il fischio della turbina lo senti il doppio che non con un tubo drittoO0

ti metto questo per farti sentire una originale svuotata:

[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fabio...penso che quella del fabbro sia l'unica soluzione,magari come hai suggerito te gli faccio vedere com'è l'originale e lo faccio lavorare li,per il fatto del rumore non ci sarebbe problema,è una cabina silenziata,ultima cosa che volevo chiarire,se metto un tubo diverso dall'originale,cioè con diverse piegature e magari diametro diverso,ci saranno prblemi per il motore??? Ultima cosa,la ''voce'' migliora,si sente meglio il turbo??? PS è un Deutz Agroplus 3 cilindri turbo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...