Vai al contenuto

Fendt Katana


DjRudy

Messaggi raccomandati

ne vedremo qualcuna in italia?

 

Prima del 2012 non la vedremo nè in Italia nè in nessun altro paese perchè non è ancora in vendita; quando verrà commercializzata penso proprio che sarà disponibile anche da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 442
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

partire da 0 la vedo dura

 

ne vedremo qualcuna in italia?

 

Infatti non sono partiti da zero mah bensì da progetti ex Fortscrith e da Hesston..... nei cassetti americani (vige la leggenda) era custodita l'evoluzione delle mitiche 7730.

Comunque hanno assunto ingegneri ex Claas, Krone e John Deere a livello di sviluppo ed accellerazione è stato dopo il 2006 quando dopo il rifiuto della Krone di produrre trince per il gruppo AGCO il presidente Richenagen ha rispolverato questi progetti investendo decine di migliaia di miglioni di euro.

Per quanto riguarda la commercializzazione in via ufficiale è dal 2012 in realtà in Germania già dal prossimo anno gireranno regolarmente una decina di macchine e forse nè vedremo qualcuna in italia.... mah non in vendita.....:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non sono partiti da zero mah bensì da progetti ex Fortscrith e da Hesston..... nei cassetti americani (vige la leggenda) era custodita l'evoluzione delle mitiche 7730.

Comunque hanno assunto ingegneri ex Claas, Krone e John Deere a livello di sviluppo ed accellerazione è stato dopo il 2006 quando dopo il rifiuto della Krone di produrre trince per il gruppo AGCO il presidente Richenagen ha rispolverato questi progetti investendo decine di migliaia di miglioni di euro.

Per quanto riguarda la commercializzazione in via ufficiale è dal 2012 in realtà in Germania già dal prossimo anno gireranno regolarmente una decina di macchine e forse nè vedremo qualcuna in italia.... mah non in vendita.....:fiufiu:

non rimane altro che aspettare allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque hanno assunto ingegneri ex Claas, Krone e John Deere a livello di sviluppo ed accellerazione è stato dopo il 2006 quando dopo il rifiuto della Krone di produrre trince per il gruppo AGCO il presidente Richenagen ha rispolverato questi progetti investendo decine di migliaia di miglioni di euro

 

C'erano accordi tra Krone e Agco (Fendt in particolare)? Lo chiedo perchè il sedile di guida ed i 2 joystick sul bracciolo erano gli stessi dei trattori Fendt Vario; inoltre sui depliant Krone la Big X è spesso attorniata da trattori Fendt, idem sui depliant dei trattori tedeschi ogni tanto li si vede lavorare al seguito della Krone.

 

Ora hanno cambiato i comandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'erano accordi tra Krone e Agco (Fendt in particolare)? Lo chiedo perchè il sedile di guida ed i 2 joystick sul bracciolo erano gli stessi dei trattori Fendt Vario; inoltre sui depliant Krone la Big X è spesso attorniata da trattori Fendt, idem sui depliant dei trattori tedeschi ogni tanto li si vede lavorare al seguito della Krone.

 

Ora hanno cambiato i comandi.

 

Semplicemente macchine tedesche.... e poi sono passati a Deutz... se guardi gli ultimi prodotti usano quelle macchine....

Per quanto riguarda i comandi non è la Fendt che lì produce mah una ditta tedesca che ha venduto comunque anche a loro il dispositivo. Più non sò....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Inizio della produzione in serie a Hohenmölsen / Sassonia-Anhalt.

Il 4 Maggio 2011 è stato il completamento delle prime due serie pilota di macchine Fendt Katana celebrato 65a.

Dopo tre anni di intenso lavoro di sviluppo, i primi Fendt foraggio lasciare il nuovo stabilimento a Hohenmölsen e sono arrivati ​​già al primo cliente.

Dal momento che la prima presentazione pubblica della Katana 65 al Fendt Field Day ultimo Wadenbrunn, lo sviluppo del trincia semovente Fendt è proseguita intensamente.

"Il team di sviluppo Fendt ha svolto un ottimo lavoro e realizzare gli ambiziosi obiettivi in ​​realtà.

Sono convinto che la Katana Fendt di 65 nuovi standard e convince con i suoi molti dettagli tecnici dei clienti, "ha dichiarato Peter-Josef Paffen, portavoce per la gestione della Fendt, durante le celebrazioni. "Il Fendt usati per elevati standard di qualità ed efficienza, il cliente può aspettarsi dalla nostra raccolta del foraggio. Anche qui la filosofia della tecnologia Efficient Fendt è: di più con meno, che significa più raccolta con un minore consumo energetico. Questa prova, ora siamo popolare con i clienti in loco, "made sbuffando chiaro.

 

Punti culminanti tecnici

I 650 cavalli di potenza Fendt Katana 65 trae la sua potenza da un motore di 16 litro Mercedes-Benz V8, tra cui la tecnologia SCR consumo di carburante. Standard di Fendt Katana del 65 non solo con la più grande attualmente disponibile sul mercato chopper tamburo con un diametro di 720 mm. Inoltre, per quanto riguarda il mais Crackers Fendt è, in confronto alla concorrenza del tutto nuovi modi. Completamente nuovo e progettato appositamente per la cabina chopper, tra cui il ben noto nel trattori Vario concetto di funzionamento, è senza dubbio. comfort di guida sulle norme Fendt garantisce anche l'asse posteriore di serie.

Fendt produce trincia è il nuovo sito di produzione Hohenmölsen. Dal luglio 2009, il lavoro di una delle quattro sedi tedesche di AGCO Corporation. Nell'estremo sud della Sassonia-Anhalt sono impiegate sul sito 42 ettari ora ha 80 dipendenti. Oltre alla produzione trituratore essere costruita anche di spessore parti in lamiera per la fabbrica di trattori a Marktoberdorf.

 

t92921_stapellauf-neu.jpg

 

 

Fonte Fendt.de

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Martin Richenhagen, presidente di AGCO Corporation non mancano di ambizione, con un obiettivo di produzione di 1000 anni foraggio. Dopo lo sviluppo della sua Katana ("spada" in Samurai), questo renderà la loro strada insieme a quattro altri esperti di primo piano che sono da ripartire annualmente tra il 2000 e 2300 macchine in tutto il mondo. Data la bassa quantità vendute ogni anno, la scommessa sembra piuttosto audace e la lotta è appena iniziata.

Fendt obiettivo immediato è quello di produrre cinque macchine di quest'anno e 25 nel 2012, quando si dovrebbe vedere la prima mossa la macchina in Francia. Martin Richenhagen assicura che la Katana saranno consegnati ai colori Fendt e devono essere uniti in seguito da modelli più o meno potenti. I primi due esempi si arriva alla Hohenmölsen sito dove la produzione è iniziata nel mese di maggio. E se si potesse alzare la large cap, sappiamo di più sul loro funzionamento.

 

Foto.

 

t101090_fendt07.jpgt101091_fendt09-.jpg

 

 

 

 

 

t101092_fendt08.jpgt101093_fendt10.jpg

 

 

 

 

t101094_fendt11.jpg

 

 

 

[/url]

 

Fonte GTP.

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cari ragazzi la katana è già stata in Italia, è scesa l'anno scorso nell'azienda dove lavoro io a fare dei test. Infatti se vedete il video ufficiale su youtube si vede la trincia ke fa dei test con un fendt 818 con un ravizza tre assi e si intravede anche un case magnum 7120 con valzelli extreme rosso , quei mezzi sono i nostri. Tutto è nato perchè il mio capo è amico di uno ke lavora per agco, loro dovevano provare questa macchina con il mais e hanno voluto scendere qua perchè sanno ke la lombardia è la terra del mais poi l'anno scorso è stata anche una bella annata. Comunque vi posso dire ke prima di arrivare alle concorrenti ne deve fare ancora di strada specialmente nella qualità del prodotto trinciarto. Quest'anno dovrebbero scendere ancora e vedremo se hanno risolto i problemi. Se volete sapere di più chiedetemi pureO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video su Youtube non c'è più in quanto l'autore ha rimosso il suo canale; era stato linkato l'anno scorso nella discussione delle falciatrinciacaricatrici.

Ho capito in che azienda lavori; circa 10 anni fa non avevate una trincia New Holland 2305? Ora che macchina avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è nato perchè il mio capo è amico di uno ke lavora per agco, loro dovevano provare questa macchina con il mais e hanno voluto scendere qua perchè sanno ke la lombardia è la terra del mais poi l'anno scorso è stata anche una bella annata. Comunque vi posso dire ke prima di arrivare alle concorrenti ne deve fare ancora di strada specialmente nella qualità del prodotto trinciarto.

Lavorava e poi lui lavorava per una concessionaria dove ora l'ho sostituito io....:fiufiu:

Bè vedremo visto che da quello che sò è stata modificata parecchio forse si sono spaventati del prodotto italiano ma anche di quello bresciano, sono passato da voi verso dicembre....:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video su Youtube non c'è più in quanto l'autore ha rimosso il suo canale; era stato linkato l'anno scorso nella discussione delle falciatrinciacaricatrici.

Ho capito in che azienda lavori; circa 10 anni fa non avevate una trincia New Holland 2305? Ora che macchina avete?

Il nostro vicino aveva la 2205 poi ha fatto fare tutto dal terzista, noi avevamo la claas 695 mega poi nel 2001 il mio capo ha preso la jaguar 850 con la ru 450, è una grandissima macchina finora non ha avuto il minimo problema e l' anno scorso dava un bel filo da torcere alla katana. Comunque la katana dovrebbe scendere la settimana prossima e vedremo se avrà risolto i suoi problemi, ma io preferisco mille volte la Krone sia come macchina ke come qualità del trinciato.O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro vicino aveva la 2205 poi ha fatto fare tutto dal terzista, noi avevamo la claas 695 mega poi nel 2001 il mio capo ha preso la jaguar 850 con la ru 450, è una grandissima macchina finora non ha avuto il minimo problema e l' anno scorso dava un bel filo da torcere alla katana. Comunque la katana dovrebbe scendere la settimana prossima e vedremo se avrà risolto i suoi problemi, ma io preferisco mille volte la Krone sia come macchina ke come qualità del trinciato.O0

quanra birra in piu' ha la 850?nella zona dove lavoriamo noi non sono ancora riuscito a vedere una serie 840/850 class originale,ci sta uno che quando accellera' fa a tempo finire le strade prima che si diradi la fumata nera:asd:

sullakatana comunque ne hanno di strada da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

quanra birra in piu' ha la 850?nella zona dove lavoriamo noi non sono ancora riuscito a vedere una serie 840/850 class originale,ci sta uno che quando accellera' fa a tempo finire le strade prima che si diradi la fumata nera:asd:

sullakatana comunque ne hanno di strada da fare

 

Per quel poco che so io tutte le Claas di quella serie fanno quella mega-fumata nera in accelerazione.. Il terzista che viene da me ha due 830 con 6-7 anni di differenza tra l'una e l'altra e lo fanno entrambe.. Credo sia una "peculiarità" della macchina più che una modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel poco che so io tutte le Claas di quella serie fanno quella mega-fumata nera in accelerazione.. Il terzista che viene da me ha due 830 con 6-7 anni di differenza tra l'una e l'altra e lo fanno entrambe.. Credo sia una "peculiarità" della macchina più che una modifica.

quelle che conosco io sono tutte iper gasoliate.......x paolo 8970 hai confrontato per caso la qualita' del trinciato dalla Claas alla Katana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel poco che so io tutte le Claas di quella serie fanno quella mega-fumata nera in accelerazione.. Il terzista che viene da me ha due 830 con 6-7 anni di differenza tra l'una e l'altra e lo fanno entrambe.. Credo sia una "peculiarità" della macchina più che una modifica.

 

E' per certo una peculiarità fornita dal servizio assistenza alla voce: "dagli la sveglia" se no col cucù che tirano certe testate...................

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Katana mi sembra prematuro paragonarla alla concorrenza.

 

Ma sai se prendi ingegneri dalla Claas e dalla Krone e investi un fottio di soldi.

Qualcosa riesci pur a cavar fuori:fiufiu:

Ecco perchè l'uscita in italia è prevista nel 2013 e nel 2012 con le dieci macchine in Germania.

Si sono spaventati dei scarsi risultati ottenuti in Italia ed hanno deciso di rinviare il tutto per un annetto....

Modificato da Toxi 82
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ben sai la storia delle trincie è piena di macchine non all altezza delle aspettative nessuna marca esclusa,quindi per me benvenga fendt che va con i piedi di piombo e non usa i clienti da cavia

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la katana dovrebbe scendere la settimana prossima e vedremo se avrà risolto i suoi problemi, ma io preferisco mille volte la Krone sia come macchina ke come qualità del trinciato.O0

 

Non ho mai visto la Krone al lavoro, se non sbaglio non troppo lontano dall'azienda dove lavori c'è una V 8. Che ne pensi riguardo l'affidabilità generale della macchina, testata compresa?

Mi raccomando facci sapere come va la Katana e se puoi scatta qualche foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi rispondo un pò a tutti. L a nostra claas 850 è originale per l' uso ke ne facciamo noi basta e avanza comunque va molto bene come macchina su tutte le cose. Anche la nostra fuma quando entri nelle file ma come dicevate voi è una caratteristica delle serie 800 e nonn è una brutta cosa. Per quanto riguarda il confronto del tronciato con la katana naturalmente l'abbiamo fatto, e con la claas c'era un abisso vi dico solo ke hanno provato diversi corncraker ma non c'è stato nulla da fare, ma anche l'alimentazione stessa non era ottima. Per Gian invece è vero qui vicino a noi c'è un terzista ke ha la krone v8 è stato il primo a prenderla e pochi giorni fa aveva li in prova la1100 e ti dico ke faceva paura e in più il prodotto è ottimo. Ha me piaciono molto le kemper come testate ma la easy collet sulle 8/ 10 file ha una migliore alimentazione della trincia.Come affidabilità sono migliorati molto negli ultimi anni. La katana arriva sabato non sò se ci lasciano fare le foto perchè anche l'anno scorso erano molto restii sai come sono i tedeschi comenque se sei in zona passa pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

per quanto riguarda la easy collect i limiti si vedono su prodotto allettato, l'anno scorso ho visto sia la 8 file montata sulla fr 9090 dei Sardo sia la 10 file su una bigx800 che opera dalle mie parti e su prodotto allettato entrambe erano decisamente in difficolta

Link al commento
Condividi su altri siti

Che testata monta la FR? Quella con i rotori piccoli (Champion 360) o quella con i rulli più grossi (Champion 4600) ?

 

Entrambe come monterà la Fendt Katana dando ampia scelta all'utilizzatore finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...