Diego Peccolo Inviato 13 Ottobre 2020 Inviato 13 Ottobre 2020 Purtroppo non so come si è spezzata una vite di una specie di gancio. Io non riuscendo a toglierla , ho rifatto un gancio non precisamente uguale , ma in grado di poter usufruire dell'altro foro rimasto libero. Vorrei capire da voi se può andare bene lo stesso o no . Inclinazione e altezza sono un po' diversi dall'originale. Allego qualche foto perché immagino che non sia riuscito a spiegarmi bene. Spero che le foto aiutino a capire meglio e che magari , Tiziano si faccia vivo ? P.S. il gancio fatto da me è quello a dx distante dallo scarico ? Cita
Tiziano Inviato 13 Ottobre 2020 Inviato 13 Ottobre 2020 Probabilmente al primo "tirone" il supporto prenderà la piega giusta; ovviamente tieni sempre le catene abbastanza tese da non permettere all'attrezzo di ballonzolare altrimenti si sollecitano molto gli attacchi; cioè non devono tirare, ma ogni volta che attacchi un attrezzo le registri in modo che esso non abbia oscillazioni orizzontali ma che nello stesso tempo sia leggermente libero perchè i bracci non sforzino sulle spine elastiche di sicurezza degli attacchi. Nel gancio a "U" in genere ci va una perno con spina elastica, perchè il bullone col dado (anche se con rondella spaccata) è facile si svitino e perdere tutto. Ad oggni modo non è un peccato mortale.... Cita
Diego Peccolo Inviato 15 Ottobre 2020 Autore Inviato 15 Ottobre 2020 Ok allora appena posso , attacco la fresa erba e faccio l'ultimo taglio . Grazie ancora . Tiziano ♥️ Cita
Tiziano Inviato 15 Ottobre 2020 Inviato 15 Ottobre 2020 I nostri "nulla-osta" li devi prendere con beneficio d'inventario, nel senso che pui tu dovrai osservare come si comporta il supporto, perchè sta proprio li nell'essere un buon trattorista, osservare sempre la "zona lavoro" e capire cosa stia succedendo, valutare come l'attrezzo e trattore si comportano, in pratica guardare più indietro che avanti. Sempre nel limite del possibile e stai tranquillo che le rotture c'è le siam beccate pure noi! () 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.