Vai al contenuto

Rottura vite Fiat 250


Messaggi raccomandati

Purtroppo non so come si è spezzata una vite di una specie di gancio.  Io non riuscendo a toglierla , ho rifatto un gancio non precisamente uguale , ma in grado di poter usufruire dell'altro foro rimasto libero. Vorrei capire da voi se può andare bene lo stesso o no . Inclinazione e altezza sono un po' diversi dall'originale.  Allego qualche foto perché immagino che non sia riuscito a spiegarmi bene. Spero che le foto aiutino a capire meglio e che magari , Tiziano si faccia vivo ? P.S. il gancio fatto da me è quello a dx distante dallo scarico ?

20201013_122749.jpg

20201013_122741.jpg

20201013_122656.jpg

20201013_122628.jpg

20201013_122623.jpg

20201013_122610.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente al primo "tirone" il supporto prenderà la piega giusta; ovviamente tieni sempre le catene abbastanza tese da non permettere all'attrezzo di ballonzolare  altrimenti si sollecitano molto gli attacchi; cioè non devono tirare, ma ogni volta che attacchi un attrezzo le registri in modo che esso non abbia oscillazioni orizzontali ma che nello stesso tempo sia leggermente libero perchè i bracci non sforzino sulle spine elastiche di sicurezza degli attacchi.

Nel gancio a "U" in genere ci va una perno con spina elastica, perchè il bullone col dado (anche se con rondella spaccata) è facile si svitino e perdere tutto. Ad oggni modo non è un peccato mortale.... ^-^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri "nulla-osta" li devi prendere con beneficio d'inventario, nel senso che pui tu dovrai osservare come si comporta il supporto, perchè sta proprio li nell'essere un buon trattorista, osservare sempre la "zona lavoro" e capire cosa stia succedendo, valutare come l'attrezzo e trattore si comportano, in pratica guardare più indietro che avanti.

Sempre nel limite del possibile e stai tranquillo che le rotture c'è le siam beccate pure noi! :fiufiu: (:tickedoff:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...