Vai al contenuto

Bracci sollevatore


gianluca

Messaggi raccomandati

Sul mio T5 ho questo tipo di regolazione dei bracci sollevatore, e durante le lavorazioni dopo aver alzato e riabbassato qualche volta l’attrezzatura il registro comincia a svitarsi e mi ritrovo l’attrezzatura inclinato... per il momento ho messo delle fascette ma avete idea del perché, oppure é un difetto di questo sistema?

dbb459839b21348ed8884a7479924266.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio T5 ho questo tipo di regolazione dei bracci sollevatore, e durante le lavorazioni dopo aver alzato e riabbassato qualche volta l’attrezzatura il registro comincia a svitarsi e mi ritrovo l’attrezzatura inclinato... per il momento ho messo delle fascette ma avete idea del perché, oppure é un difetto di questo sistema?
dbb459839b21348ed8884a7479924266.jpg
 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è una coppiglia apposita da mettere sopra che tiene fermo il tutto, sul Landini era così.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Calle 89 ha scritto:

Aggiungo che nella foto si vedono anche, puliscile un po in modo che vada a battuta e sei a posto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si è come dici tu, lo alzo lo regolo e lo riabbasso e fin qui va bene...... solo che quando lavoro e alzo e abbasso il sollevatore un pò per volta lui "si alza" e si svita. Credo che lo fa quando l'attrezzo poggia a terra e il braccio non è in trazione. Deve avere qualche diavolo dentro :-)

Modificato da gianluca
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che ci sono delle spine elastiche che vanno in un foro cieco. Mi è capitato sul TL, ne ho persa una e il braccio ha cominciato a svitarsi da solo. Comunque questo sistema è una ciofeca, tempo che ci va un po' di sporco e polvere che si mischiano con il grasso e si inchioda tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me nn ha mai dato nessun problema...però c’è da dire che il culo del trattore io lo lavo ogni volta che cambio attrezzo,nn mi piace avere grasso e olio ovunque perché poi con la polvere viene uno schifo e ogni volta che ci passi in mezzo porti del rudo in cabina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che dopo la serie TL lo abbiano migliorato calle. Comunque nemmeno io tengo due dita di polvere e unto sul sollevatore anche perché mi fa schifo, lavo periodicamente con sapone e idropulitrice ad acqua calda.

C’è da dire che dalla foto sembra molto sporco e nn sembra poggiare fino in fondo, secondo me basta lavarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

No anch'io sull'ultimo dorado mi fa così, avrà un certo gioco e riesce a girare piano piano, tipo in una giornata fa un giro. L'ho fermato con un filo di ferro. Non c'è soluzione credo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk



Strano perché dovrebbe proprio sganciarsi per girare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

C’è da dire che dalla foto sembra molto sporco e nn sembra poggiare fino in fondo, secondo me basta lavarlo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Pulito non é, ma quello sporco di polvere non ha spessore. Lo vedete un po’ sollevato proprio perché lavorando fa questo scherzo. Più di così adesso non si solleva e non riesce a svitarsi perché ho messo quella fascetta altrimenti dopo una decina di sollevamento lui si sarebbe svitato ritrovandomi un braccio del sollevatore più alto.

Me ne sono accorto in aratura perché dopo un’ora di lavoro l’aratro reversibile cominciava a lavorare male da un lato...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio T5 ho questo tipo di regolazione dei bracci sollevatore, e durante le lavorazioni dopo aver alzato e riabbassato qualche volta l’attrezzatura il registro comincia a svitarsi e mi ritrovo l’attrezzatura inclinato... per il momento ho messo delle fascette ma avete idea del perché, oppure é un difetto di questo sistema?
dbb459839b21348ed8884a7479924266.jpg
 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi capita la stessa cosa sull'Hurlimann Xt908 ed ho risolto allo stesso modo. In paticolare, capitava sempre usando il tinciaargini laterale.

Sul Deutz nuovo ho notato che hanno applicato due fermi elastici.
Link al commento
Condividi su altri siti


Strano perché dovrebbe proprio sganciarsi per girare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si riesce a sganciarsi. Cmq è un male da poco, l'ho legato tanto non sono sempre dietro a spistolare col braccio sollevatore.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...