Vai al contenuto

Sollevatore stanco


Edro

Messaggi raccomandati

Ho revisionato il sollevatore del mio 480 con tutti gli or e olio nuovo. Provandolo non tira molto. Ho attaccato una trincia da 6 quintali e la solleva di 2 cm col motore al massimo dei giri. Domanda: potrebbe essere la pompa consumata?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Edro ha scritto:

Ho revisionato il sollevatore del mio 480 con tutti gli or e olio nuovo. Provandolo non tira molto. Ho attaccato una trincia da 6 quintali e la solleva di 2 cm col motore al massimo dei giri. Domanda: potrebbe essere la pompa consumata?

Hai provato la pressione dell' olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Edro ha scritto:

Ho revisionato il sollevatore del mio 480 con tutti gli or e olio nuovo. Provandolo non tira molto. Ho attaccato una trincia da 6 quintali e la solleva di 2 cm col motore al massimo dei giri. Domanda: potrebbe essere la pompa consumata?

perche' l'hai revisionato ? aveva gia' problemi ? cercate di essere precisi quando si chiedono consigli altrimenti si gioca a lotto  puo' essere il filtro , puo essere la pompa puo' essere semplicemente un aspirazione di aria sul tubo lesionato lievemente al punto che non esce manco l'olio ma entra aria quindi e' da capire bene  non e' un rimprovero ma in questa sezione  spesso trovo  problemi espressi male  grazie  a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la morchia di solito non rovina la pompa idraulica  pero' se e' passato qualche limatura la pompa e' andata e questo lo scopri se a freddo magari va' meglio di quando e' caldo oppure  con un manometro attaccato ad una presa idraulica pero' prima controlla se non aspira aria da nessuna parte  tienici informati

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Edro ha scritto:

Resoconto. Ho attaccato una falconero da 6 quintali e si alza solo a 2000 giri e 150 bar. Praticamente 150 bar è la pressione massima che riesco a avere. La pompa potrebbe essere usurata? 

Aspetta,  anni fa avevo un fiat 640 che faceva uguale ed era solo il filtro da lavare. Il tuo 480 sono mesi che lo usi e non va o è stato quasi improvvisamente?

La pressione non è che varia da sola, ci sarà una vite ben bloccata.

E' questo il filtro che hai messo nuovo? che poi è solo da lavare?

 

44f4bce298d0c95ffdcc3ecf02759b2a_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
57 minuti fa, cri86 ha scritto:

Ciao grazie della risposta pronta,ho controllato tutto e serrato correttamente,cosa potrebbe essere?

Il trattore è un same laser 110,mi sono dimenticato di scriverlo

Non conosco il trattore ma ne ho di simili lamborghini e deutz.

Quanti filtri olio hai cambiato? Dovrebbe averne uno esterno ed uno interno da pulire senza olio.  quante ore ha l'olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...