Vai al contenuto

alternatore 455c super montagna


lollogg

Messaggi raccomandati

anche io ultimamente ho qualche rottura con l`impianto del 455cm. A me ogni tanto si accende la spia G di mal funzionamento ricarica perchè salta il fusibile. Non ho ancora capito se è l`alternatore che rompe o se è qualche cosa dovuto alla temperatura di quando magari ci trincio o lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)

ho ritrovato un po di tempo per sistemare questa cosa dell’altrrnatore che non funziona che ieri ovviamente mi ha lasciato in mezzo al campo. devo sostirtuirlo perche dopo 3 ore di lavoro le luci avevano consumato la batteria che lui non aveva ricaricato, mi son dovuto fermare e niente batteria scarica, ora provo a ricaricare la batteria con una power bank e poi ripartire ma fatto questo devo cambiare l’alternatore. mi sapete dire quale modello prendere? il mio è un fiat 455 c super montagna

Modificato da lollogg
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo su un 766 dt che i topi hanno rosicchiato il filo che porta corrente alla lampadina che dà l'impulso all'alternatore ... appena sistemato il filo, la lampadina ha cominciato a funzionare di nuovo e non ho avuto più problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2021 Alle 10:45, Sirol ha scritto:

A me è successo su un 766 dt che i topi hanno rosicchiato il filo che porta corrente alla lampadina che dà l'impulso all'alternatore ... appena sistemato il filo, la lampadina ha cominciato a funzionare di nuovo e non ho avuto più problemi

quale lampadina intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento

sostituito alternatore e batteria

a motore spento 12,71

motore acceso a 1.500 la batteria viene ricaricata lentamente ma carica 12,50 dopo lo start e via crescendo risalte di tensione lentamente.

 

Se accendo le luci arriva a 12,27 e poi ricomincia a caricare ma lentamente.

 

va bene cosi?

438F021C-FE96-45FA-BE87-8C774CF05EAF.jpeg

404AFD9D-15C2-478B-A74E-4E83BD587BF3.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, non ho capito bene, l`alternatore a motore sui poli della batteria ti da 12,50 e con luci accese 12,27??

dopo mezz`ora di luci accese, con motore acceso o spento, ti da 12.29?

se i valori sono a motore acceso per me l`alternatore non carica, in teoria dovrebbe darti tensioni sui poli della batteria da 13 a 14 Volt

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

è nuovo ho cambito batteria e alternatore oggi, valori presi ai poli della batteria. secondo te quale puo essere il problema?

Labatteria appena presa nuova 12,70 dava hai poli, puo essere che sto sbagliando ad usare il multimetro? secondo te? cosa altro potrei controllare?

Modificato da lollogg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...