Previ Inviato 6 Novembre 2020 Condividi Inviato 6 Novembre 2020 Buongiorno a tutti mi sono iscritto ora, spero d'aver scelto la sezione giusta. Ho un problema con il mio trattore New Holand tl80, mi resta sempre inserita la trazione anteriore. Tutto questo mi succede dopo che sono rimasto a piedi nel campo a causa della batteria che è morta l'ho spento un momento e non è più ripartito. Ho controllato i relè e i fusibili ma poi mi sono accorto che la batteria non faceva più scintilla con un filo. ho sostituito la batteria ed è partito subito. Ora però mi resta sempre attivata la doppia trazione, non so quale possa essere la causa, ho controllato con il tester il pulsante per attivare e disattivare la doppia trazione ma funziona, forse ho mosso i relè in una posizione sbagliata ne mancano due, non mi ricordano piu quali erano quei due che erano senza, ma il relè della doppia trazione c'è. Stamattina ho trovato dove si trovano le due elettrovalvole sotto il trattore ma per controllarle dovrei smontarle e non l'ho mai fatto. Qualcuno sa aiutarmi a smontare l'elettrovalvole oppure cosa posso controllare che crea questo inconveniente? Grazie Stefano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 6 Novembre 2020 Condividi Inviato 6 Novembre 2020 Buongiorno a tutti mi sono iscritto ora, spero d'aver scelto la sezione giusta. Ho un problema con il mio trattore New Holand tl80, mi resta sempre inserita la trazione anteriore. Tutto questo mi succede dopo che sono rimasto a piedi nel campo a causa della batteria che è morta l'ho spento un momento e non è più ripartito. Ho controllato i relè e i fusibili ma poi mi sono accorto che la batteria non faceva più scintilla con un filo. ho sostituito la batteria ed è partito subito. Ora però mi resta sempre attivata la doppia trazione, non so quale possa essere la causa, ho controllato con il tester il pulsante per attivare e disattivare la doppia trazione ma funziona, forse ho mosso i relè in una posizione sbagliata ne mancano due, non mi ricordano piu quali erano quei due che erano senza, ma il relè della doppia trazione c'è. Stamattina ho trovato dove si trovano le due elettrovalvole sotto il trattore ma per controllarle dovrei smontarle e non l'ho mai fatto. Qualcuno sa aiutarmi a smontare l'elettrovalvole oppure cosa posso controllare che crea questo inconveniente? Grazie Stefano Secondo me non è attaccata realmente ma la segna e basta, hai provato a vedere su un piazzale con della ghiaia?a me succedeva con L antares quando si scaricava la batteria Inviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 6 Novembre 2020 Condividi Inviato 6 Novembre 2020 Succede anche a me...e pure il bloccaggio non va più...credo siano le elettrovalvole sotto...dovrei sostituirli...il mio è tla ma non cambia...sul mio potrebbe essere l'usura...ormai siamo sulle 12mila oreInviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 6 Novembre 2020 Condividi Inviato 6 Novembre 2020 Sviti il dado in testa alla valvola e stacchi il filo dietro i distributori sotto cabinaInviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Previ Inviato 6 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2020 (modificato) 20 minuti fa, fagnelli ha scritto: Sviti il dado in testa alla valvola e stacchi il filo dietro i distributori sotto cabina Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk Grazie per la risposta provo a svitare il dado di testa e staccare il filo, ma poi esce tutto l'olio dei freni? altrimenti non la tolgo ma provo a controllare con il tester se funziona? il mio tl80 ha 800 ore! ? (purtroppo ho provato ad alzare la ruota anteriore ed è bloccata!) Modificato 6 Novembre 2020 da Previ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 6 Novembre 2020 Condividi Inviato 6 Novembre 2020 Grazie per la risposta provo a svitare il dado di testa e staccare il filo, ma poi esce tutto l'olio dei freni? altrimenti non la tolgo ma provo a controllare con il tester se funziona? (purtroppo ho provato ad alzare la ruota anteriore ed è bloccata!)Nono non esce...esce solo dal perno la valvola Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 6 Aprile 2021 Condividi Inviato 6 Aprile 2021 Il 6/11/2020 Alle 10:51, Previ ha scritto: Grazie per la risposta provo a svitare il dado di testa e staccare il filo, ma poi esce tutto l'olio dei freni? altrimenti non la tolgo ma provo a controllare con il tester se funziona? il mio tl80 ha 800 ore! ? (purtroppo ho provato ad alzare la ruota anteriore ed è bloccata!) Scrivimi in pvt e ti dico come fare, l'impianto elettrico e idraulico della doppia trazione e' molto semplice solo che lo hanno progettato per sicurezza da funzionare al contrario e cioè senza tensione e senza pressione olio la doppia trazione è sempre inserita per via di una molla sul meccanismo....o manca la tensione, quindi manca anche la pressione per sganciare la DT o si è incollata la spola dell elettrovalvola, la tensione può mancare per fusibile rotto , rele rotto, pulsante rotto o cablaggi scollegati... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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