Vai al contenuto

4wd sempre inserito


Previ

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti mi sono iscritto ora, spero d'aver scelto la sezione giusta.

Ho un problema con il mio trattore New Holand tl80, mi resta sempre inserita la trazione anteriore.

Tutto questo mi succede dopo che sono rimasto a piedi nel campo a causa della batteria che è morta l'ho spento un momento e non è più ripartito.

Ho controllato i relè e i fusibili ma poi mi sono accorto che la batteria non faceva più scintilla con un filo. ho sostituito la batteria ed è partito subito.

Ora però mi resta sempre attivata la doppia trazione, non so quale possa essere la causa, ho controllato con il tester il pulsante per attivare e disattivare la doppia trazione ma funziona, forse ho mosso i relè in una posizione sbagliata ne mancano due, non mi ricordano piu quali erano quei due che erano senza, ma il relè della doppia trazione c'è.

Stamattina ho trovato dove si trovano le due elettrovalvole sotto il trattore ma per controllarle dovrei smontarle e non l'ho mai fatto. Qualcuno sa aiutarmi a smontare l'elettrovalvole oppure cosa posso controllare che crea questo inconveniente?

 

Grazie Stefano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti mi sono iscritto ora, spero d'aver scelto la sezione giusta.
Ho un problema con il mio trattore New Holand tl80, mi resta sempre inserita la trazione anteriore.
Tutto questo mi succede dopo che sono rimasto a piedi nel campo a causa della batteria che è morta l'ho spento un momento e non è più ripartito.
Ho controllato i relè e i fusibili ma poi mi sono accorto che la batteria non faceva più scintilla con un filo. ho sostituito la batteria ed è partito subito.
Ora però mi resta sempre attivata la doppia trazione, non so quale possa essere la causa, ho controllato con il tester il pulsante per attivare e disattivare la doppia trazione ma funziona, forse ho mosso i relè in una posizione sbagliata ne mancano due, non mi ricordano piu quali erano quei due che erano senza, ma il relè della doppia trazione c'è.
Stamattina ho trovato dove si trovano le due elettrovalvole sotto il trattore ma per controllarle dovrei smontarle e non l'ho mai fatto. Qualcuno sa aiutarmi a smontare l'elettrovalvole oppure cosa posso controllare che crea questo inconveniente?
 
Grazie Stefano 

Secondo me non è attaccata realmente ma la segna e basta, hai provato a vedere su un piazzale con della ghiaia?a me succedeva con L antares quando si scaricava la batteria


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, fagnelli ha scritto:

Sviti il dado in testa alla valvola e stacchi il filo dietro i distributori sotto cabina

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 

Grazie per la risposta provo a svitare il dado di testa e staccare il filo, ma poi esce tutto l'olio dei freni? altrimenti non la tolgo ma provo a controllare con il tester se funziona? il mio tl80 ha 800 ore!  ?

(purtroppo ho provato ad alzare la ruota anteriore ed è bloccata!)

Modificato da Previ
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta provo a svitare il dado di testa e staccare il filo, ma poi esce tutto l'olio dei freni? altrimenti non la tolgo ma provo a controllare con il tester se funziona?
(purtroppo ho provato ad alzare la ruota anteriore ed è bloccata!)
Nono non esce...esce solo dal perno la valvola

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Il 6/11/2020 Alle 10:51, Previ ha scritto:

Grazie per la risposta provo a svitare il dado di testa e staccare il filo, ma poi esce tutto l'olio dei freni? altrimenti non la tolgo ma provo a controllare con il tester se funziona? il mio tl80 ha 800 ore!  ?

(purtroppo ho provato ad alzare la ruota anteriore ed è bloccata!)

Scrivimi in pvt e ti dico come fare, l'impianto elettrico e idraulico della doppia trazione e' molto semplice solo che lo hanno progettato per sicurezza da funzionare al contrario e cioè senza tensione e senza pressione olio la doppia trazione è sempre inserita per via di una molla sul meccanismo....o manca la tensione, quindi manca anche la pressione per sganciare la DT o si è incollata la spola dell elettrovalvola, la tensione può mancare per fusibile rotto , rele rotto, pulsante rotto o cablaggi scollegati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...