vvds Inviato 9 Novembre 2020 Condividi Inviato 9 Novembre 2020 Salve vi chiedo il vostro aiuto per risolvere questo problema. Same frutteto 3 Accensione Giro la chiave fa due giri di motore accelera da solo a 1200 giri un istante, poi come chiudesse il gasolio il motore va giù di botto quasi a zero. Poi torna il gasolio e quasi sempre torna su di giri e riesce a portarsi nella normalità. Avvolte si spegne proprio. Oggi non si voleva più accendere poi è partito Una volta acceso nessun problema. Lo fa da caldo da freddo. Sembra peggiorare con il freddo esterno. Dei giorni il problema sparisce Altri giorni un disastro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 9 Novembre 2020 Condividi Inviato 9 Novembre 2020 Salve vi chiedo il vostro aiuto per risolvere questo problema. Same frutteto 3 Accensione Giro la chiave fa due giri di motore accelera da solo a 1200 giri un istante, poi come chiudesse il gasolio il motore va giù di botto quasi a zero. Poi torna il gasolio e quasi sempre torna su di giri e riesce a portarsi nella normalità. Avvolte si spegne proprio. Oggi non si voleva più accendere poi è partito Una volta acceso nessun problema. Lo fa da caldo da freddo. Sembra peggiorare con il freddo esterno. Dei giorni il problema sparisce Altri giorni un disastroSecondo me respira aria, forse il pre filtro quello col vetrino che tende a curvarsi. Oppure un racconto o un tubetto. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vvds Inviato 9 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2020 14 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Secondo me respira aria, forse il pre filtro quello col vetrino che tende a curvarsi. Oppure un racconto o un tubetto. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Grazie Gia sostituito il pre filtro che dici tu, e nel filtro non c'è aria. Ormai non so più dove toccare. Il meccanico mi dice aspetta che si rompa di più perché così non si riesce a trovare il problema. Ma è un anno che è così. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 9 Novembre 2020 Condividi Inviato 9 Novembre 2020 ma non dà codici di errore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 10 Novembre 2020 Condividi Inviato 10 Novembre 2020 Grazie Gia sostituito il pre filtro che dici tu, e nel filtro non c'è aria. Ormai non so più dove toccare. Il meccanico mi dice aspetta che si rompa di più perché così non si riesce a trovare il problema. Ma è un anno che è così. Anche il mio dorado 4 cilindri a volte faceva così, se restava fermo per una giornata a volte appena lo accendevi si spegneva, invece se lo tenevi un attimo accelerato riusciva a mangiarsi l'aria e poi andava bene. Era un piccolo trafilamento di aria, non segnava nessun errore, prova a controllare tutti i tubetti e i raccordi, cambia le guarnizioni eccInviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vvds Inviato 10 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2020 5 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Anche il mio dorado 4 cilindri a volte faceva così, se restava fermo per una giornata a volte appena lo accendevi si spegneva, invece se lo tenevi un attimo accelerato riusciva a mangiarsi l'aria e poi andava bene. Era un piccolo trafilamento di aria, non segnava nessun errore, prova a controllare tutti i tubetti e i raccordi, cambia le guarnizioni ecc Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Grazie. Non trafila da nessuna parte, ho ordinato due valvole di non ritorno che metterò su mandata e ritorno. Penso di mettere dei tubi Trasparenti. Proprio per il tuo discorso Lo fa anche da caldo appena spento e riacceso Stamattina si è accesso al primo giro come niente fosse E non gira mai male il motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 10 Novembre 2020 Condividi Inviato 10 Novembre 2020 Grazie. Non trafila da nessuna parte, ho ordinato due valvole di non ritorno che metterò su mandata e ritorno. Penso di mettere dei tubi Trasparenti. Proprio per il tuo discorso Lo fa anche da caldo appena spento e riacceso Stamattina si è accesso al primo giro come niente fosse E non gira mai male il motore. Potrebbe trafilare anche la pompa c internamente. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 10 Novembre 2020 Condividi Inviato 10 Novembre 2020 Hai provato con il compressore aria a soffiare i tubi che vanno al serbatoio? Dentro al serbatoio in testa al pescante c è un filtro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vvds Inviato 10 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2020 21 ore fa, SAN64 ha scritto: ma non dà codici di errore? Nessun codice di errore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vvds Inviato 10 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2020 5 ore fa, valtra ha scritto: Hai provato con il compressore aria a soffiare i tubi che vanno al serbatoio? Dentro al serbatoio in testa al pescante c è un filtro? Grazie Si provato Si ce un filtro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 io posso dire che su frutteto due ho avuto un problema simile credo, ho due maccchine un same frutteto 85 e un hurlimann 491 macchine uguali in tutto e per tutto ma il same con i cablaggi e' una chiavica in confronto al 491 quindi prova n° 1 sensore giri volano non dava l'errore ma sostitito e nulla prova °2 quadro di accensione nuovo prova° 3 batteria prova °4 cuscinetto albero motore perche' secondo il conce toccava il sensore volano e lo mandava in tilt prova °5 mi sono rotto i coglioni e volevo cambiare sia marchi che concessionario alla fine ho chiamato un amico elettrauto che insieme a lui e il meccanico l'ho fatto io abbiamo preso un po' di misure e la centralina del same se scende sotto i 9 volt dove la batteria fa girare bene il motore ma non parte senza dare errori preso la centralina del 491 passata sul same va' che e' una bomba e il 491 non parte quindi cambiato centralina 1050 euro e problema risolto mi e' rimasta la perdita olio dal motore dove il conce ha cambiato il cuscinetto albero motore che non e' cuscinetto ma 2 bronzine concludo 491 11037 all attivo e ancora va' same 2237 e perde olio credo che l'assemblaggio di una macchina ne vale in termini di durata e prestazioni 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vvds Inviato 11 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2020 2 ore fa, cicciolino ha scritto: io posso dire che su frutteto due ho avuto un problema simile credo, ho due maccchine un same frutteto 85 e un hurlimann 491 macchine uguali in tutto e per tutto ma il same con i cablaggi e' una chiavica in confronto al 491 quindi prova n° 1 sensore giri volano non dava l'errore ma sostitito e nulla prova °2 quadro di accensione nuovo prova° 3 batteria prova °4 cuscinetto albero motore perche' secondo il conce toccava il sensore volano e lo mandava in tilt prova °5 mi sono rotto i coglioni e volevo cambiare sia marchi che concessionario alla fine ho chiamato un amico elettrauto che insieme a lui e il meccanico l'ho fatto io abbiamo preso un po' di misure e la centralina del same se scende sotto i 9 volt dove la batteria fa girare bene il motore ma non parte senza dare errori preso la centralina del 491 passata sul same va' che e' una bomba e il 491 non parte quindi cambiato centralina 1050 euro e problema risolto mi e' rimasta la perdita olio dal motore dove il conce ha cambiato il cuscinetto albero motore che non e' cuscinetto ma 2 bronzine concludo 491 11037 all attivo e ancora va' same 2237 e perde olio credo che l'assemblaggio di una macchina ne vale in termini di durata e prestazioni Grazie, Il dubbio centralina è grande anche per me. O centralina anticipo. Perché meccanicamente non trovo problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 attenzione a me non era rotta solo che se scendeva a 9 volt non dava consenso al regolatore e non apriva gasolio alla fine preso per stanchezza ho deciso di cambiarla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vvds Inviato 11 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2020 2 ore fa, cicciolino ha scritto: attenzione a me non era rotta solo che se scendeva a 9 volt non dava consenso al regolatore e non apriva gasolio alla fine preso per stanchezza ho deciso di cambiarla Quindi consigli cambio di batteria? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martiz Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 a 9 volt la batteria è morta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 la batteria segnava 12 volt lo sappiamo che a nove e' morta poi in accensione scendeva a 9 volt e la centralina non apriva il gasolio viceversa la centralina del 491 apriva il gasolio fino a 6 volt prove fatte da me e un elettrauto lui ha misurato queste correnti e io le ho riportate qui perche' ho risolto poi si accettano consigli da tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vvds Inviato 11 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2020 Grazie per i consigli, Oggi ho montato due valvole di non ritorno, e tubi trasparenti per vedere se passa aria nel circuito di alimentazione Una valvola sul serbatoio in mandata. Cambiato niente. Una valvola sul ritorno dei iniettori, sembrava aver funzionato. Niente stasera è tornato come prima. Aria nei tubi niente. Domani provo a pulire morsetti masse della batteria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vvds Inviato 19 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2021 Salve aggiorno, ho provato tutto l impianto di alimentazione e non respira aria, montato valvole di non ritorno, ma a è uguale. Qualcuno di voi ha fatto revisionare la centralina? A questo punto penso sia lei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 20 Gennaio 2021 Condividi Inviato 20 Gennaio 2021 il sensore giri motore l'hai controllato ? Il 10/11/2020 Alle 13:09, Gianni il Folle ha scritto: Potrebbe trafilare anche la pompa c internamente. hai fatto tutte le prove come consigliato da gianni ? Il 9/11/2020 Alle 21:39, SAN64 ha scritto: ma non dà codici di errore? poi come dice san non da' codici ? detto questo posso aiutarti poco perche' conosco bene il frutteto 2 questi davano problemi con il gasolio da uscire scemi e sensori giri ma questo a me e' successo solo in livrea rossa same nell' hurlimann e lambo mai avuto problemi nel same come gia' detto sopra dopo una miriade di prove e avendo a disposizione i fratelli gemelli con un elettrauto con le @@ abbiamo appurato che la centralina dell' hurlimann anche con batteria non propio carica apre il gasolio fino a scendere a 9 volt mentre quella del same gia' nei 10 volt a volte apre a volte no conclusione se la batt non e' al 100% e le masse non sono efficenti non partiva scambio di centraline e il problema passava all' hurlimann quindi abbiamo montato una batteria start e stop con un po' di spunto in piu' e pulito le masse che ha dietro la ruota e quelle sotto il cruscotto e adesso lavora ma credetemi ci ha fatto penare anche questo non dava errori pero' non ho sostituito la centralina spero di essere stato di aiuto buonaserata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 20 Gennaio 2021 Condividi Inviato 20 Gennaio 2021 altra cosa la prova e' stata fatta con l'hurlimann e non con il lambo perche' il lambo frutteto ha il regolatore meccanico per me una favola tiri sto cazzo di filo e si spegne invece sia l'hurlimann che same regolatore elettronico dico questo perche' il meccanico same del concessionario di zona mi disse che spesso su quelli elettronici trovava di questi problemi Il 9/11/2020 Alle 17:37, vvds ha scritto: Giro la chiave fa due giri di motore accelera da solo a 1200 giri un istante, poi come chiudesse il gasolio il motore va giù di botto quasi a zero. Poi torna il gasolio e quasi sempre torna su di giri e riesce a portarsi nella normalità. Avvolte si spegne proprio altra cosa riscontrata same e hurlimann macchine praticamente idendiche ma stesso anno di produzione il verde ha gia' i connettori ( stagno ) il same ha i connettori normali dove nella gestione del regolatore conta parecchio infatti sul same ho montato anche l'acceleratore ( a mano ) ma elettronico modificato da loro ed e' arrivato con connettore stagno e la differenza con il vecchio stava propio nell'isolamento sia della basetta ( acceleratore a mano ) sia nel connettore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.