Vai al contenuto

Landini 6860 rumore ruota


erikkrukko

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, landini 6860 in 4a veloce e diciamo sopra i 1500giri dalla ruota destra fa un rumore bruttissimo, come se l’albero abbia gioco e sbatte ma non continuo, fa un crac crac crac... rumore che soppratutto a tavolette si accentua! in discesa smette e smette anche se freno, trattore preso usato che purtroppo nn mi ero accorto nonostante l’ho provato, ore 5800

spero sia solo un cusinetto e nn il differenziale?

qualcuno con il stesso problema??

Link al commento
Condividi su altri siti



Ciao a tutti, landini 6860 in 4a veloce e diciamo sopra i 1500giri dalla ruota destra fa un rumore bruttissimo, come se l’albero abbia gioco e sbatte ma non continuo, fa un crac crac crac... rumore che soppratutto a tavolette si accentua! in discesa smette e smette anche se freno, trattore preso usato che purtroppo nn mi ero accorto nonostante l’ho provato, ore 5800
spero sia solo un cusinetto e nn il differenziale
qualcuno con il stesso problema??


Controlla che le flange dei cerchioni e tutte le viti siano ben serrate
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho avuto per anni...ottima macchina...hai cambio con inversore?comunque controlla il semiasse e poi dai un occhio alla boccola della dt che connette il perno che arriva dal cambio con l'asse anteriore...si smangia facile e se sei in collina rischi...ci vuole poco a smontare

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, fagnelli ha scritto:

Io l'ho avuto per anni...ottima macchina...hai cambio con inversore?comunque controlla il semiasse e poi dai un occhio alla boccola della dt che connette il perno che arriva dal cambio con l'asse anteriore...si smangia facile e se sei in collina rischi...ci vuole poco a smontare

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 

Ciao, il mio è trazione singola, comunque si ho le tre leve 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi toglierti dei dubbi prima di smontare qualcosa, mettilo sui cavalletti e smonta ruota dove senti il rumore, stacchi dt e bloccaggio mi raccomando, metti una marcia e lo fai girare sui cavalletti. Il differenziale farà girare solo dove hai tolto la ruota, così riesci a capire meglio da dove arriva il rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gallo88 ha scritto:

Se vuoi toglierti dei dubbi prima di smontare qualcosa, mettilo sui cavalletti e smonta ruota dove senti il rumore, stacchi dt e bloccaggio mi raccomando, metti una marcia e lo fai girare sui cavalletti. Il differenziale farà girare solo dove hai tolto la ruota, così riesci a capire meglio da dove arriva il rumore

Io pensavo di togliere entrambe le ruote e accelerare a tavoletta in modo da riproporre le condizioni su strada 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo di togliere entrambe le ruote e accelerare a tavoletta in modo da riproporre le condizioni su strada 

Anche, ma basta che sia su cavalletti solidi, mi raccomando.

 

In teoria se lo senti in velocità seduto sul sedile, da fermo stando vicino al riduttore dovresti capire bene lo stesso senza accelerare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il mio è trazione singola, comunque si ho le tre leve 
A tre tieni l'olio cambio più alto senno non si bagna bene l'applicazione del inversore che è stato messo in alto...per il resto concordo a metterlo sui cavalletti e provare

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, fagnelli ha scritto:

A tre tieni l'olio cambio più alto senno non si bagna bene l'applicazione del inversore che è stato messo in alto...per il resto concordo a metterlo sui cavalletti e provare

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 

Quanto piu alto visto che non ho il libretto uso manutenzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto piu alto visto che non ho il libretto uso manutenzione?
Non troppo pieno ma fai conto che se guardi di fianco vedi dove è il livello del cambio il blocco inversore...almeno un 4 5 litri in più...
Sul libretto non c'è...l'ho imparato a mie spese

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Gallo88 ha scritto:

Quando hai livello al massimo sei più che apposto, altrimenti quando si ara in solco, bisogna farlo tracimare.

Ciao gallo. X farlo tracimare intendi di riempirlo fino all'orlo? Xke io che lavoro in pendenza è come arare in solco però aumento il livello del cambio ma non tutto pieno. Lo faccio sia nei cingolati che gommati

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gallo. X farlo tracimare intendi di riempirlo fino all'orlo? Xke io che lavoro in pendenza è come arare in solco però aumento il livello del cambio ma non tutto pieno. Lo faccio sia nei cingolati che gommati
Grazie mille 
No no, intendo che quando è al max sull'astina sei più che apposto, al limite si controlla il manuale d'uso e manutenzione, dove può essere specificato se andare oltre e di quanto in condizioni particolari
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gallo88 ha scritto:
23 minuti fa, davide87 ha scritto:
Ciao gallo. X farlo tracimare intendi di riempirlo fino all'orlo? Xke io che lavoro in pendenza è come arare in solco però aumento il livello del cambio ma non tutto pieno. Lo faccio sia nei cingolati che gommati
Grazie mille 

No no, intendo che quando è al max sull'astina sei più che apposto, al limite si controlla il manuale d'uso e manutenzione, dove può essere specificato se andare oltre e di quanto in condizioni particolari

A ok grazie mille gallo x il chiarimento! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/11/2020 Alle 13:08, Gallo88 ha scritto:

Anche, ma basta che sia su cavalletti solidi, mi raccomando.

 

In teoria se lo senti in velocità seduto sul sedile, da fermo stando vicino al riduttore dovresti capire bene lo stesso senza accelerare

 

Lo fa solo in 4a veloce dopo i 1800 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, tocca aprire il cambio, un cuscinetto girá nella sua sede?

7 ore fa, Nick670H ha scritto:

curiosità, come hai fatto a capirlo? Si vede in qualche modo?

se mi dai il tuo numero di cellulare ti mando il video e vedi quanto balla il cuscinetto subito dietro al differenziale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...