Vai al contenuto

Deere day 2009


Paolo B

Messaggi raccomandati

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ok per domani mattina, tanto mi porta johndin.

 

visto che i salumi e bevande li porta già qualcuno io porto il pane :)

...io non so' ancora di preciso a che ora finisco di lavorare,mi sa' che per la merenda non ce' la faccio,...spero di riuscire ad arrivare per il pranzo,...vi posso anticipare che ora mentre scrivo dei bei nuvoloni carichi si stanno preparando a mollare,...non voglio fare il portarogna,ma per domani consiglio l'uso degli stivali in gomma...:fiufiu:...x paolo b. l'ultimo vino che hai citato nella tua lista e' una bestemmia....:fiufiu::fiufiu:....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ci si vede domaniO0 ho già pronte le bottiglie:briai::briai::briai::briai:.

P.S. qui da me piove:azz: (sono a circa 30 km dal luogo della manifestazione) per domani speriamo nel bel tempo.

Al limite se il tempo è troppo brutto ci troviamo lo stesso e andremo a farci una bella mangiata da qualche parte.:asd::asd: :barbecue::barbecue:

X sten l'ultimo vino l'ho messo apposta:asd::asd:

Modificato da Paolo B
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui il meteo ha gia dato :leggi:

 

Porterò via un paio di scarpe da campi.

 

Oh ragazzi ci si vede domani, verso le nove e mezza. Appena arriviamo decidiamo poi se pasteggiare lì all'evento oppure in uno dei ristoranti consigliati da Sten, cosi uno di noi va dritto dritto a prenotare il tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui il meteo ha gia dato :leggi:

 

Porterò via un paio di scarpe da campi.

 

Oh ragazzi ci si vede domani, verso le nove e mezza. Appena arriviamo decidiamo poi se pasteggiare lì all'evento oppure in uno dei ristoranti consigliati da Sten, cosi uno di noi va dritto dritto a prenotare il tavolo.

...ok...domenica quando sono stato in brussa, avevano gia' montato il capannone enogastronomico,proprio vicinissimo al campo destinato alla trebbiatura "storica",bello grosso, ma dubito che possa soddisfare tutta la gente che ci sara'....inoltre c'era gia un discreto numero di gialloverdi belli puliti nel piazzale dell'azienda,...previdenti direi...:fiufiu:....

Link al commento
Condividi su altri siti

Poteva essere una bella manifestazione e ce l'hanno messa tutta per farla bene, con tanti mezzi da vedere anche all'opera. Purtroppo la pioggia della notte e del pomeriggio l'hanno rovinata.

La compagnia però è sempre sterpitosa.

appena ho un po di tempo carico foto e filmati.

Sono contento che il secondo raund a portogruaro sia piaciuto............. ci hanno quasi sbattuto fuori, ma torneremo!.

iso, comincia a mettere via soldi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Toni... Mi hanno informato che per quel tipo di mezzi DEVO sborsare al MASSIMO 2000€...

 

A parte questa piccola parentesi, a parte quanto già detto da Toni, volevo fare una miniclassifica.

 

10 Alla compagnia; sempre strepitosa!:n2mu:

4 Alle condizioni atmosferiche. La mattina "sole" poi pioggia e coperto.:muro::muro:

0 Alla T560i. Dopo 30 metri si è fermata con problemi di avanzamento... (aggiornare il software :leggi:)

2 Al conduttore dell' 8430T. Aratura nella sabbia con aratro Lemken Vari-Diamant eptavomere tutto chiuso... (340 hp sprecati:cheazz:)

0 All'organizzazione che ha permesso di eseguire la dimostrazione delle lavorazioni nel grano da trebbiare perchè non avevo altro spazio (forse in quella zona ci sono pochi terreni...):muro:

0 Al conduttore dell' 8420T con lemken rubin 9. Gli avranno mai spiegato che la "dischiera" non è uno scraper!?:leggi:

9 Al temerario col suo TM 190:2funny:

3 Al conduttore del 8330 che con l'erpice maschio da 8 mt faceva il solletico alla sabbia:confused:

ed infine -100 punti a Toni che ci ha portati in "paradiso" (ti fischieranno le orecchie):nutkick:

 

 

Forse sono stato un pò cattivello...:cheazz::cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con i voti dati da ISO e aggiungo:

10 all'utente jd6920s che è arrivato dall'Abruzzo:clapclap::clapclap::clapclap:.

9 per lo spettacolo offerto dall'orsi (mi pare) piantato mentre arava con un monovomere carrellato e ai vari tentativi di tirarlo fuori.:2funny::2funny::2funny:

9 anche per me al temerario con il TM 190 che ha portato ben 2 rimorchi per metterci il frumento (che a occhio e croce viste le dimensioni del campo e la resa trebbiandolo tutto forse si riusciva a riempire il cassone della trebbia).

0 all'operatore con l'8530 e la combinata Lemken Solitair 9 che ad un certo punto ha creato un bel dosso artificiale:asd::asd::asd::2funny::2funny::2funny:.

Naturalmente voto 10 e lode alla compagnia per tutte le risate che ci siamo fatti.:clapclap::clapclap::clapclap:

Infine un grazie a Toni per averci portato nel "paese dei balocchi" degli amanti delle macchine agricole d'epoca.

Presto metterò le foto e i filmati che ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi anche io a casuccia.

 

Giornata molto bella, peccato per le condizioni meteo poco clementi.

 

Ottima compagnia (ma non avevo dubbi in questo), sempre un piacere rivedere vecchi e nuovi Amici.

Complimenti anche a Bassan e a tutto il suo Staff, mettere in piedi una manifestazione del genere non deve assolutamente essere facile.

Bella zona, belle estensioni (beati loro).

Peccato per il grano non trebbiabile (e di conseguenza è saltata anche la trebbiatura d'epoca), un po' di spettacolo folkloristico l'hanno offerta gli aratori d'epoca che non ci hanno privato di una mega piantata con un Orsi con aratro trainato (piu due funi rotte per tirarlo fuori).

 

Un "regalo" per l'Amico JdFan (e per tutti quelli che sanno apprezzare certi capolavori dell'ingegneria trattoristica):

 

t24834_IMG6899.JPGt24833_IMG6897.JPGt24832_IMG6987.JPG

 

 

 

Ecco invece una foto del "gruppo 8000 prove in campo"

 

t24835_IMG6975.JPG

 

Io invece ho apprezzato abbastanza le performances del Track con lemken eptavomere, portare a spasso un aratrino del genere non deve essere facile, oltretutto l'apertura del solco (l'unica che ho guardato con un certo interesse) mi è sembrata ben fatta, senza scollinature al primo solco e piuttosto dritta (visto che non seguiva il bordo del campo).

Apprezzabile anche il lavoro del 8330 con il Maschio da 8mt.

 

In sintesi, giornata piacevole!

Grazie a tutti i partecipanti O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto un po di foto (per i filmati abbiate pazienza:asd:).t24839_18072009038.jpgt24840_18072009046.jpg

Un paio di foto del track (nella seconda sta facendo il solco di apertura di cui parlava Filippo nel post precedente).t24842_18072009039.jpgt24843_18072009041.jpg

I quattro "big" presenti all'opera.

t24844_18072009045.jpgt24845_18072009044.jpgt24846_18072009043.jpgt24847_18072009042.jpg

Ed infine un intruso rosso in mezzo a tanto verde:asd::asd:.

t24848_18072009040.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua a scrivere anch'io su questa giornata.

direi ottima a parte il tempo che però ci ha fatto anche divertire.

 

sui mezzi hanno già descritto abbastanza bene la situazione comera, (aspettate di vedere e sentire il video della trebbia 560)ogni tanto faceva un uhhooommm molto strano.

 

compagnia sempre ottima e pranzo straordinario.

iniziamo con qualche foto

7530 che mi hanno fatto provare

i24864_P7100175.JPG

per la gioia di DJ Rudi

i24865_P7100116.JPG

i24866_P7100118.JPG

i24867_P7100145.JPG

i24868_P7100151.JPG

 

qualcosa visto dopo

motore di un sottomarino e qualcos'altro

i24869_P7100209.JPG

i24870_P7100192.JPG

i24871_P7100182.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi qua anch'io a bparlare della bella giornata (non per il meteo). La manifestazione non era così male, viste le risate, peccato che la pioggia e la poca estensione del campo prove, dovuto sopratutto dal cambio delle semine dovute al mercato, che non hanno permesso alle macchine di fare altre figuracce :asd:.

Ringrazio poi tutti per la compagnia e sopratutto Johndin per il passaggio e orion che si è fatto inaspettato cavaliere e mi apriva sempre la portiera dell'auto per scendere.

Ah ringrazio anche Paolo per il tentativo di troncarmi la mano:asd:, ma stai tranquillo funziona ancora bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi... Grazie mille ragazzi!!! mi sono divertito un mondo!!! vi ringrazio tutti della compagnia... ho passato una bellissima giornata e spero di passarne altre!!! ringrazio in particolare FilippoB per avermi portato qualche gadget...

Peccato per il tempo... però è stato tutto organizzato bene e poi la compagnia è stata unica...

intanto vi inserisco delle foto che ho fatto anch'io...

i24907_18072009792.jpg

i24908_18072009803.jpg

i24910_18072009812.jpg

i24911_18072009817.jpg

i24912_18072009818.jpg

i24913_18072009823.jpg

i24915_18072009827.jpg

i24916_18072009836.jpg

i24917_18072009844.jpg

i24919_18072009863.jpg

i24920_18072009866.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grandissima giornataaa!!!! vi siete dimenticati la gimcanaaa!!! un 10 a chi l'ha organizzata!!! veramente stupendaa, mi ha sorpreso molto usare quel piccolo serie 4000 john deere!! BELLISSIMO, dopo 1 curva in 3 ruote e tanto divertimento sono sceso molto contentooo!!! e contento di avervi trovato ed esser stato con voi (x poco purtroppo) e contento x aver provato il 7530 e il john deere gator!!!!! grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io dopo essere stato al JD day sono andato al pulling a Lonato e ieri ho fatto i lavori del sabato.........

 

Do anch'io i miei voti:

 

8 al jd 8430T con il Lemken eptavomere che faceva davvero un lavoro egregio ha aperto il campo senza riferimento ma è andato dritto e faceva la sua figura, pecccato non abbia provato a dare el gas per capire le reali potenzialità ddl mezzo.

 

9 al jd5100r che ha portato la pressa con paglia umidissima e non si sentiva neanche il motore veramente un bel macchinino.

 

4 al jd8530 con la lemken solitair9 che andava a velocità folli e faceva dei mucchi impressionanti di terra

 

3 al jd8420 che usava il preparatore della lemken a dischi (tipo grubber) e faceva anche lui dei mucchi che non si vedevano da tempo............

 

Voto 10 al tipo del Tm che ottimista continuava a portare rimorchi per il grano seminato con lo spandiconcime..........

 

Voto 3 alla trebbiatura su bagnato con gran ingolfamento..........e al blocco della trebbia inguardbile e non valutabile l'operato della trebbia.

 

Voto 8 a un concessionario che organizza un ambaradan del genere

 

Voto 4 ai prezzi delle macchine usate, da paura

 

Voto 10 e lode alla compagnia e al ristorante

 

Voto 10 a Toni per averci portato al paradiso del mezzo d'epoca

Voto 2 a Toni perchè così non si partiva più per venire a casa.......

 

Voto 0 a colui che si continuava a cambiare di abito manco fosse una top model.......

 

Insomma la solita bellissima giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un 8530 gommato seriamente..... con le 900/60 R 38 così si scaricano a terra i 360 cv altro che 710-70 R 42.....

 

Considera comunque che l'8530, pur con le miserabili 710, temo sia un brutto cliente per i competitor anche se fossero gommati con 800, le 900, le 1050.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma solo ora ho il tempo di scrivere ... mi ha fatto piacere incontrare di persona tutti i presenti. Ringrazio in particolare Filippo che è stato molto gentile nel fornirmi le varie info necessarie a raggiungere la manifestazione.

Sicuramente la nota dolente è stato il tempo non molto clemente, che ha compromesso la trebbiatura!

 

Allora , vediamo di dare un pò di voti:

 

9 all'8530 con I'tec pro(da paura)... nonostante la gommatura mi è sembrato abbastanza agile

 

8 all'8430T con eptavomere, non se la cavava affatto male

 

7 al fiat cingolato con lo sterzo con un bel bivomere

 

4 all'orsi con aratro a carrello che si è piantato...non è stato facile tirarlo fuori

 

8 al conce , buona l'organizzazione... hanno offerto anche pranzo e bevande

 

NC. alla trebbia , non si potuto valutare il lavoro svolto

 

10 al Jd 4440 con gemellate... ha 30 anni ma è un gioiellino (veramente un bel sound)

 

9 all'8330 con rotante maschio 8mt ... faceva la sua bella figura anche se è vero che il terreno era molto sciolto

 

Alla fine ho avuto la possibilità di fare un giro sul 7530 autopowr... gran bel mezzo!!

 

Ringrazio di nuovo tutti per la compagnia .

Modificato da Federix
dimenticanza
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera comunque che l'8530, pur con le miserabili 710, temo sia un brutto cliente per i competitor anche se fossero gommati con 800, le 900, le 1050.....

 

Mmmm che balle che fai....:asd::asd::asd::asd:

 

Tutti sanno che sono fissato con i gommoni, qualsiasi colore abbia il trattore a me piacciono le gomme più larghe che si possono montare, vedendo l'8530 gommato così (non è facile da vedere) mi sono esaltato.... (tutto qui) quindi dato che le 900-60 R 38 sono le più larghe che si possono avere mantenendo il diametro delle 710-70 R 42 sono a mio parere le migliori.

 

Che poi la Terratech per motivi logistici tenga le 710 come penso oltre il 70 % degli 8030 venduti in Italia questo è un altro discorso e nel mio messaggio non c'era nessun riferimento ai competitori....caro Andrea....:)

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...