Vai al contenuto

chiarimento su rastrellone aratro per bonificare le spiagge


Messaggi raccomandati

salve, scusate se inserisco questa discussione, non vorrei andare fuori  tema essendo questo un forum agricolo.

premesso questo , vorrei porre il quesito col vostro permesso.

in rete ho trovato questo attrezzo da traino che serve a pulire la sabbia del mare dai detriti, credo sia tipo uno scava patate, cosa ne pensate, utile ed efficace allo scopo? 

http://www.tuaregitalia.com/en_GB/puliscispiaggia-tuareg-evotek-modello-tuareg-evospecial.php

 

Tuareg EvoSpecial - Beach Cleaning Machine - Attached to a Tractor

esistono sistemi piu efficienti a vostro avviso?

 

http://www.tuaregitalia.com/en_GB/prodotti-puliscispiaggia-nuove-portate-da-trattore.php

 

http://www.tuaregitalia.com/en_GB/prodotti-attrezzatura-per-pulire-la-spiaggia.php

 

rastrello tuareg.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me si usano simili per tirare fuori i sassi dai campi, questo per la sabbia mi sembra troppo grosso, di solito si usa un attrezzo con una griglia che ferma le sigarette e oggetti simili perché nn credo che su una spiaggia ci siano cose molto grosse, se poi lo si usa per tirare via radici o legni arenati è un altro discorso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo la mareggiata e lo scirocco, credimi altro che radici, il mare deposita sull'arenile sassi che ci puoi costruire muri a secco, radici di albero tronchi arbusti, carcasse, relitti, rottami e rifiuti vari, che  vengono scaricati in mare dopo le piene, purtroppo dalle mie parti i torrenti vengono usati come discariche, quando c'è un temporale ed i fiumi vanno in piena, finisce tutto in mare, e le mareggiate  depositano tutti i detriti sull'arenile. morale tocca portare le pale meccaniche per grattare via   la spazzatura piu grossolana, poi col badile ed il rastrello ud i setacci per bonificare la sabbia, un lavoraccio che ti lascio immaginare 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo la mareggiata e lo scirocco, credimi altro che radici, il mare deposita sull'arenile sassi che ci puoi costruire muri a secco, radici di albero tronchi arbusti, carcasse, relitti, rottami e rifiuti vari, che  vengono scaricati in mare dopo le piene, purtroppo dalle mie parti i torrenti vengono usati come discariche, quando c'è un temporale ed i fiumi vanno in piena, finisce tutto in mare, e le mareggiate  depositano tutti i detriti sull'arenile. morale tocca portare le pale meccaniche per grattare via   la spazzatura piu grossolana, poi col badile ed il rastrello ud i setacci per bonificare la sabbia, un lavoraccio che ti lascio immaginare 

Pazzesco,io ho detto così perché in giro qualche volta ho visto che usavano delle pale vibranti che setacciavano la sabbia mentre andavo e trattenevano l immondizia ma se hai quei depositi allora direi che è anche piccolo quel rastrello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...