Vai al contenuto

Trovare Lavoro come Trattorista


Bestia

Messaggi raccomandati

Di dove siete come regione e se puoi dirlo paese, guarda che l ingrasso di bovini non ti da alcun reddito, io un anno fa ho dovuto smettere perché lavoravo in perdita, mi salvo solo grazie alla pac sulla stalla, i costi di gestione sono più alti dei guadagni , in più il consumo di carne bovina di qualità è sceso notevolmente, molti macelli sono falliti, ammiro però la tua volontà.

Ciao diego grazie per la la tua risposta noi siamo di caserta in Campania alcune aziende sono lontane e poco organizzate dalle nostre parti si punta ai prodotti ortofrutticoli, tu tu di dove sei? siamo disposti anche a pagare sotto un tetto a cui dormire e stare in azienda qualche giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao diego grazie per la la tua risposta noi siamo di caserta in Campania alcune aziende sono lontane e poco organizzate dalle nostre parti si punta ai prodotti ortofrutticoli, tu tu di dove sei? siamo disposti anche a pagare sotto un tetto a cui dormire e stare in azienda qualche giorno

Io sono del Piemonte, vicino cuneo, se sei in Campania ascolta il mio consiglio lascia perdere l ingrasso bovini e fai ortofrutta è molto più redditizio, o piuttosto visto la zona fai bufale e trasformi subito in mozzarella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del Piemonte, vicino cuneo, se sei in Campania ascolta il mio consiglio lascia perdere l ingrasso bovini e fai ortofrutta è molto più redditizio, o piuttosto visto la zona fai bufale e trasformi subito in mozzarella.
ci stiamo convincendo di fare questo pero vogliamo acquisire un po di esperienza in qualche azienda per qualche giorno...tipo capire come alimentare le vacche trinciare ecc
Link al commento
Condividi su altri siti

ci stiamo convincendo di fare questo pero vogliamo acquisire un po di esperienza in qualche azienda per qualche giorno...tipo capire come alimentare le vacche trinciare ecc

 

Prova a cercare qualche agriturismo con stalla, gli spieghi cosa vorresti fare, alloggiando da loro potrbbe essere tutto più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Buonasera, spero di scrivere questo messaggio nella parte esatta del forum! So che adesso non è il periodo esatto per cercare lavoro come trattorista o in aziende, date le condizioni atmosferiche e appunto il periodo invernale. Io ho 20 anni e amo questo tipo di lavoro fin da piccolo adoravo i trattori e i mezzi agricoli; fortunatamente ho avuto la possibilità di imparare ad usare trattori in un' azienda agricola e adesso diciamo che me la cavicchio anche se devo imparare ancora molte cose! chiedevo se qui c' era qualcuno che era interessato, io vengo da Capriolo un paese nella provincia di brescia! Ho molta passione in questo campo e mi piacerebbe continuare a coltivarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nicola, siamo quasi coetanei, io ho 19 anni. Nella zona di Brescia so che ci sono molti terzisti, il mio consiglio è di provare a girarne qualcuno magari per la stagione dell'insilato tanto per iniziare, non ho capito se vorresti trovare posto come lavoratore fisso o stagionale.

 

Ti auguro comunque buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Di persone che lavorano fisse in campagna ce ne sono tante, nelle aziende agricole zootecniche c'è sempre qualcosa da fare, così come a casa di qualche grosso contoterzista.

Se da Capriolo scendi verso sud di qualche km potresti sentire qualche azienda, se entri nel giro le prospettive di lavoro ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa trovare lavoro 24 mesi l'anno è meglio guardare in qualche azienda agricola, se per iniziare ti basta fare la campagna della trinciatura chiedi a qualche contoterzista, in zona Palazzolo, Cologne, Rovato e Chiari ce ne sono diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi lo so abito in quelle zone io! Grazie! :) speriamo perchè la quasi totalità delle aziende che ci sno qua da noi sono a conduzione famigliare e difficilmente assumono personale! Infatti io il periodo che ho fatto l'ho fatto in una di quelle grandi, a Chiari!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...

Carissimi colleghi come ben sapete faccio il trattorista in un azienda agricola biodinamica

Be ieri mi sono licenziato

Perché un nostro collega utente del forum "cicciolino" è riuscito a crearsi un occasione per avermi nella sua squadra di lavoro sono contentissimo di ciò infatti non lo fatto parlare due volte ho accettato subito il lavoro e sono orgoglioso di ciò perché significa che il mio modo di fare e di conoscere le cose gli ha dato fiducia!!!

E ci tenevo a raccontarvelo anche perché questo collega lo proprio conosciuto qui nel nostro forum

E da lunedì 4 aprile sarò a sua disposizione O0

grazie mille tractorum!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi colleghi come ben sapete faccio il trattorista in un azienda agricola biodinamica

Be ieri mi sono licenziato

Perché un nostro collega utente del forum "cicciolino" è riuscito a crearsi un occasione per avermi nella sua squadra di lavoro sono contentissimo di ciò infatti non lo fatto parlare due volte ho accettato subito il lavoro e sono orgoglioso di ciò perché significa che il mio modo di fare e di conoscere le cose gli ha dato fiducia!!!

E ci tenevo a raccontarvelo anche perché questo collega lo proprio conosciuto qui nel nostro forum

E da lunedì 4 aprile sarò a sua disposizione O0

grazie mille tractorum!!!

Wee Davide, doppi auguri...di una buona Pasqua e di buon inizio nuovo lavoro!O0 Modificato da Elsi
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è lai con me?!?!?

Dimmi cosa vuoi sapere

Le mie mansioni?!?!

Sarò factotum dal carro miscelatore alla fienaggione ad arare ripassare a trinciare erba pulire la stalla tutto ciò che c'è da fare

In azienda ci saranno 800 bufale divise in tre stalle e io sarò lì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide complimenti. In una fase storica dove si fatica a trovarne uno di lavoro tu ne hai trovati addirittura due O0

Ti invidio moltissimo, io è più di un anno, malgrado la laurea, che non trovo nulla. E la terra che coltivo è troppo piccola per darmi da campare.

Spero anche io di imparare a lavorare con il trattore. Al momento dopo alcuni piccoli passi positivi con un minitaurus 60, ieri ho compiuto il primo danno: in fase di parcheggio in retromarcia non ho abbassato tutta la frizione e ho toccato la pala della terna che mi stava dietro:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amico a me non so se sia culo o voglia di lavora oppure amici giusti ma da quando c'è la crisi ho cambiato 4 lavori io e sempre lavori che mi sono venuti a cercare loro a me

E licenziandomi dalla vecchia azienda entrambi i principali mi hanno detto che se voglio tornare indietro per loro non ci sono problemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amico a me non so se sia culo o voglia di lavora

 

E' che sai guidare i mezzi oltre ad avere voglia di lavorare. Oggi nessuno, dal falegname all'elettricista al macellaio, vuole INSEGNARE a un ragazzo. Ed è inutile che mi vengono a dire che bisogna cominciare a 15 anni perché sono pronto a scommettere che a un 15enne che oggi chiede di imparare un mestiere gli viene sicuramente chiusa la porta in faccia (per le tasse, rotture di coglioni varie ecc..ecc..tutto quello che volete).

Tutti vogliono gente pronta. Il problema è: tutti sti ragazzi che a 18-19 anni finiscono le scuole che fine faranno? L'università, tolte fisica, chimica e ingegneria non ti garantiscono un futuro. L'unica speranza è per coloro i quali possono imparare qualcosa con un genitore meccanico, fabbro, trattorista, muratore ecc..La cosa che più mi manda in bestia sono gli annunci delle aziende che richiedono insieme giovane età, diploma ed esperienza.. come fanno ad avere esperienza dei ragazzi appena diplomati o laureati? Io per per un periodo ho studiato ingegneria e vi assicuro che anche in quelle facoltà di riempono il cervello di matematica e di pratica se ne fa zero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul lavoro in generale non ti do tutti i torti oggi qua in Italia nessuno vuole più insegnare nulla a nessuno vogliono solo gente capace però come superi i 30 sei fuori per tutti ora c'è questa concezione qua

Ma so che fuori non funziona così!!!

Cmq sia dove vado a lavorare lunedì mi rimbocchero le maniche ancora di più di quanto ho fatto fino ad oggi

È non smetterò mai di sottolineare che quest'occasione lo avuta grazie al forum stesso perché ci tengo a far notare quanto può essere utile se ben usato e se si scrivono cose senzate e aggiungo anche a creare splendide amicizie perché quando su condividono le passioni tra amici è una cosa stupenda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide complimenti. In una fase storica dove si fatica a trovarne uno di lavoro tu ne hai trovati addirittura due O0

Ti invidio moltissimo, io è più di un anno, malgrado la laurea, che non trovo nulla. E la terra che coltivo è troppo piccola per darmi da campare.

Spero anche io di imparare a lavorare con il trattore. Al momento dopo alcuni piccoli passi positivi con un minitaurus 60, ieri ho compiuto il primo danno: in fase di parcheggio in retromarcia non ho abbassato tutta la frizione e ho toccato la pala della terna che mi stava dietro:asd:

 

 

Sono un curiosone...

In cosa ti sei Laureato???

Link al commento
Condividi su altri siti

Una inutile laurea in storia dell'arte :asd: Ma è l'altra grande mia passione e sono comunque fiero di averla approfondita all'università.

Il mondo del lavoro nei beni culturali è qualcosa al limite del comico: gente pensionata o con già una professione remunerata che lavora come guida turistica (anche in nero), gente messa nei musei senza averne i titoli, professori universitari a cui viene dato l'ulteriore incarico di direzione dei musei.. e che ve lo dico a fà! Addirittura ho conosciuto un macellaio che beccava 100 e rotti euri a settimana perché faceva qualche ora in un museo civico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...