Vai al contenuto

Fiat 25 R da rimettere in moto


enrico_b

Messaggi raccomandati

Ciao sono Enrico da PD ?

Scrivo qui per documentarmi e avere vostri consigli su come procedere per rimettere in funzione dopo una decina di anni fermo il Fiat 25 R (versione 5 marce). Era del nonno ed era usato per la fienagione, quindi polvere strati su strati, è stato solo messo lì in disparte e non più usato.
Ho una buona dimestichezza quindi appena reperisco manuale di uso e manutenzione avrò un migliore supporto, la mia intenzione è di dargli una sistemazione generale x rimetterlo in moto, ma non di verniciatura.
Ho già smontato serbatoio per un lavaggio (altri trattamenti da fare?) , ora il radiatore dentro ha ruggine e sicuramente croste di calcare presumo, qui come devo comportarmi? E il resto del circuito di raffreddamento? 
Non penso a perdite di olio perché nel motore c'è ancora tutto al livello max.
Vorrei un po' di consigli su cosa controllare, verificare ed eventualmente sostituire.
Vi ringrazio
Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ciao....

 

allora per primo cambia tutti i liquidi del motore e verifica i livelli del cambio e del sollevatore se presente, sarebbe da lubrificare i cilindri prima del primo avviamento saranno belli secchi.. poi una verifica alla pompa di iniezione e al primo avviamento attenzione, tieni uno straccio per tappare l'aspiazione in caso che il motore non si spenga oppure salga di giri in maniera incontrollata, per il raffeddamento intanto avvialo poi vedrai cosa fare, sicuramene una bella pulizia con un prodotto apposito

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...