Vai al contenuto

Legge Nuova Sabatini


Ninjarosso

Messaggi raccomandati

Salve.

Spiegate il meccanismo della N. Sabatini, al 10%, chi l'ha utilizzata.

1) è compatibile con l'acquisto fatto con la formula del Leasing?

2) il 10% della spesa viene erogato come contributo su c/c? Da chi? Agenzia delle Entrate?

 

Grazie

 

 

 

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a risponderti...io ho fatto domanda ma ancora non ho fruito del rimborso. 

Sotto investimenti da 200.000 euro è erogato in unica soluzione qualche mese dopo aver inviato la comunicazione di ultimazione investimento. Credo che i soldi arrivino dal mise. Sul proprio conto corrente  È compatibile con Leasing.

Il 10% spetta per investimenti 4.0

Modificato da mandorleto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a risponderti...io ho fatto domanda ma ancora non ho fruito del rimborso. 
Sotto investimenti da 200.000 euro è erogato in unica soluzione qualche mese dopo aver inviato la comunicazione di ultimazione investimento. Credo che i soldi arrivino dal mise. Sul proprio conto corrente  È compatibile con Leasing.
Il 10% spetta per investimenti 4.0
Grazie. Se non sono attrezzi che rispondono ai requisiti 4.0, a quanto ammonta l'aliquota del contributo?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
2 ore fa, mandorleto ha scritto:

Io ho fatto domanda a ottobre. Leasing partito a novembre. Fine investimento comunicato subito. Ricevuta prima mail dal mise per credenziali accesso portale...secondo te quando vedrò i soldi?

Io acquistato a febbraio, MISE poco dopo, BNP del leasing disse che pagavano a dicembre però ancora niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io non ci capisco piu niente!!!  mi  sono arriva le credenziali  sulla pec  .. dopo di che nn ho capito come bisogna procedere. a chi servono queste  credenziali? a chi ha impostato la domanda  o alla banca??  nel mio caso  l acquisto nn  viene fatto con leasing ma con mutuo  della mia banca personale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2020 Alle 20:55, mandorleto ha scritto:

Io posso solo dirti che il mio tecnico le ha caricate sul portale e a distanza di qualche giorno mi è arrivata altra PEC

Ma   prima  hai  effettuato ordine  ,  pagato  fatture???

Link al commento
Condividi su altri siti

A settembre fatto ordine.

Dopo ok dal mise è partita richiesta leasing

Arrivato mezzo e in concomitanza partita 1 rata leasing

Dopo circa 40 giorni arrivate credenziali che ho girato al mio tecnico ( non so cosa ci abbia fatto) . Credo si sia registrato sul portale

Dopo circa 10 giorni altra PEC del museo dove è indicato importo contributo (che è appunto 10 e non 15%)

Ho indicato tutti gli step, potrebbe esserti più chiaro

Modificato da mandorleto
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/12/2020 Alle 15:18, topopea ha scritto:

ragazzi io non ci capisco piu niente!!!  mi  sono arriva le credenziali  sulla pec  .. dopo di che nn ho capito come bisogna procedere. a chi servono queste  credenziali? a chi ha impostato la domanda  o alla banca??  nel mio caso  l acquisto nn  viene fatto con leasing ma con mutuo  della mia banca personale. 

Credo che la tua banca saprà come utilizzare le credenziali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non  ho capito se fino a quando  non  avro  il mezzo a  casa   e una liberatoria  di consegna  .. non va a vanti la pratica..  la banca mi ha detto  che non le  rìservono le  credenziali. ora ho pagato l acconto del 20 % e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro si ferma tutto...serve una comunicazione di ultimazione investimento ( dovrebbe coincidere con la consegna) e inizio pagamento prestito/mutuo. Più che inizio pagamento, probabilmente senza consegna non ci sarà erogazione vera e propria del prestito/mutuo. Alla consegna del bene potrai passare allo step successivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli amministratori potrebbero spostare questa discussione nella sezione normative? 
Mi dite secondo voi con un Leasing integrale (che Taeg ha?) una spesa di un gruppo di attrezzi nuovi, da 10000,00 euro in su, conviene chiedere la Sabatini?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ninjarosso ha scritto:

Mi dite secondo voi con un Leasing integrale (che Taeg ha?) una spesa di un gruppo di attrezzi nuovi, da 10000,00 euro in su, conviene chiedere la Sabatini?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Di solito un leasing hai 2.5 %, sabatini ti da oltre 3 e rotti quindi azzeri i costi del finanziamento e ti rimane qualcosa.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Di solito un leasing hai 2.5 %, sabatini ti da oltre 3 e rotti quindi azzeri i costi del finanziamento e ti rimane qualcosa.

 

 

Da aggiungere come costo per la domanda dai 300 ai 500 € ( BNP e DLL)

Modificato da valeriol25
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...