Vai al contenuto

Legge Nuova Sabatini


Ninjarosso

Messaggi raccomandati

Sono alcune  Società di leasing   - BNP paribas lease group sa   -  DLL  De lage Landen International
Ho immaginato.
Mi confermi anche te un TAG del 2,5%?
In 5 anni piano con Rata iniziale di 20%, riscatto 1%.
Spese di assicurazione: ? (sarà a percentuale?)
500 euro per la pratica
300 per domanda della Sabatini 》

Per me 7,7% a f.p. da erogare da parte del MISE.

Per questo mi diceva il concessionario che tutto questo non conviene con spese sui 10k, ma il finanziamento. Io però non lo voglio il finanziamento. Sono propenso allora a salire da 15 a 20k d'investimento

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ninjarosso ha scritto:

Ho immaginato.
Mi confermi anche te un TAG del 2,5%?
In 5 anni piano con Rata iniziale di 20%, riscatto 1%.
Spese di assicurazione: ? (sarà a percentuale?)
500 euro per la pratica
300 per domanda della Sabatini 》

Per me 7,7% a f.p. da erogare da parte del MISE.

Per questo mi diceva il concessionario che tutto questo non conviene con spese sui 10k, ma il finanziamento. Io però non lo voglio il finanziamento. Sono propenso allora a salire da 15 a 20k d'investimento

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Per 10.000 paga e basta.  Di solito quando fai un leasing ti dicono il tasso di interesse, di solito un 2,5% (capita anche 0%) per 3- 5 anni

Aggiungi 250-500 per la pratica,  +  3/5 € per ogni rata banca ( di solito semestrale )

Assicurazione circa 1,2 % annuo.    120 € per ogni anno

1% per il riscatto ( 100 € )

Riassumendo in 5 anni pagheresti circa  1000-1250 di fisso più gli interessi che potrebbero essere 7-800 € ( non so calcolarli)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il piano di rientro dal leasing sotto mano. Ma orientativamente con Leasing di 100.000 euro e Sabatini al 3,5% (il mezzo è 4.0) ho pagato interessi, assicurazione contro il furto obbligatoria per il leasing e costo di riscatto (1% sul totale) e sono quasi pari.  Prendo 10000 di Sabatini e dovrebbe costarmi circa 11500 il tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il piano di rientro dal leasing sotto mano. Ma orientativamente con Leasing di 100.000 euro e Sabatini al 3,5% (il mezzo è 4.0) ho pagato interessi, assicurazione contro il furto obbligatoria per il leasing e costo di riscatto (1% sul totale) e sono quasi pari.  Prendo 10000 di Sabatini e dovrebbe costarmi circa 11500 il tutto
Sì io volo più basso. Credo che farò un piano di acquisto sui 20k con Leasing e Sabatini. Mi interessa non avere segnalazione di prestito alla Centrale Bancaria.... mi metto a fare due conti ma anche per il conce conviene da 15k in su la mia idea con Sabatini 7,7%
Se faccio entro aprile il tutto, quando arriva il bonifico? Entro fine anno (2021)?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ragazzi chiedo chiarimenti relativamente alla sabatini. l'approvazione della domanda mi è arrivata a novembre ma il trattore mi è stato fatturato a fine febbraio. l'interconnessione non è ancora avvenuta, l'ingegnere verrà a farmi la perizia la prossima settimana. quali sono i tempi massimi per non perdere la sabatini? mi serve la perizia per poter concludere l'investimento, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
1 ora fa, pedrocchio04 ha scritto:

Ciao a tutti, a qualcuno è stato erogato qualcosa? che tempi ci sono dalla comunicazione di fine investimento all'arrivo dei soldi?

A me ancora niente. 

Acquisto fatto a febbraio 2020

Interconnessione luglio 2020

La BNP si è degnata di inviarmi i moduli solamente nell'ultimo mese utile, febbraio 2021, per fare la domanda di rimborso. 

Per il Valtra, DLL, gennaio 2021, sapevo cosa fare ed ho fatto subito. 

Aspettiamo..... 

Modificato da valeriol25
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Mi è arrivata la prima rata sabatini della Grim.     ( acquisto sopra i 100.000 € va in rate con la legge vecchia )

Acquistata a febbraio 2020,   la BNP Paribas mi ha inviato la documentazione per fare la richiesta contributo a marzo 2021.

Quindi dal 16-03-2021 ad oggi sono  passati 6 mesi e mezzo per pagarmi.   Adesso ogni anno a marzo devo fare la nuova richiesta x 5 volte.

Per il Valtra ho fatto diverso: sapendo come si fa mi sono fatto dare tutti i documenti subito ed ho spedito la domanda a maggio. Con la nuova legge , questi arriveranno tutti assieme

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minutes ago, valeriol25 said:

quali?   Le restanti della Grim con legge vecchia a 5 anni?

Si, a me la prima erogazione è passato un bel po di tempo, poi li ho contattati e saltava fuori che era ferma perché non corrispondeva la via tra la visura e la domanda, corretto la visura e dopo 1 mese han erogato, le successive entro 2 sett arriva tutto, quest’anno addirittura hanno erogato 2 rate assieme dopo 1 sett esatta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 7/10/2021 Alle 11:56, mbx ha scritto:

Si, a me la prima erogazione è passato un bel po di tempo, poi li ho contattati e saltava fuori che era ferma perché non corrispondeva la via tra la visura e la domanda, corretto la visura e dopo 1 mese han erogato, le successive entro 2 sett arriva tutto, quest’anno addirittura hanno erogato 2 rate assieme dopo 1 sett esatta

Ciao, come hai fatto a contattarli, hai utilizzato il form? Io ho completato la domanda ad aprile ma ancora non ho ricevuto niente. Sulla schermata c'è scritto"richieste completata".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Aggiornamento sui pagamenti,     lo Stato è decisamente in ritardo a seguito anche di problemi tecnici.

Al momento sono in pagamento le domande di Settembre che sul sito Beni Strumentali c'è scritto IN EROGAZIONE. Quindi io devo aspettare ancora ? ?

con richiesta 12 dicembre 2020,

- conclusione domanda a maggio 2021,

- in Erogazione il 10 dicembre 2021

- in pagamento maggio? - giugno? - luglio 2022?   FORSEEEE !!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono in procinto di aprire un PSR per acquistare un frutteto più nebulizzatore, 50000€ circa
Il PSR mi rimborsa il 35%
Per il trattore faccio sicuramente il finanziamento
Leggevo che per le attrezzature non 4.0, la Sabatini è un po' più del 7%
Io posso usufruirne? Se si, su che cifra?
Grazie

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ferrarone ha scritto:

Sono in procinto di aprire un PSR per acquistare un frutteto più nebulizzatore, 50000€ circa
Il PSR mi rimborsa il 35%
Per il trattore faccio sicuramente il finanziamento
Leggevo che per le attrezzature non 4.0, la Sabatini è un po' più del 7%
Io posso usufruirne? Se si, su che cifra?
Grazie

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk
 

La Sabatini è un rimborso solo sui finanziamenti, e la pratica ti costa 300-500 €.   Il problema forse che il psr va chiuso in un anno e non puoi fare leasing ma credito agrario.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, ferrarone ha scritto:

Sono in procinto di aprire un PSR per acquistare un frutteto più nebulizzatore, 50000€ circa
Il PSR mi rimborsa il 35%
Per il trattore faccio sicuramente il finanziamento
Leggevo che per le attrezzature non 4.0, la Sabatini è un po' più del 7%
Io posso usufruirne? Se si, su che cifra?
Grazie

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk
 

Inoltre verifica la cumulabilità tra PSR e sabatini

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...