Vai al contenuto

Tigre 2800: metto in moto, ingrano la marcia e non si muove!


Black Buddha

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

ho un Carraro Tigre 2800 piuttosto datato: ha funzionato a dovere fino all'altro giorno, quando dopo averlo messo in moto e ingranato la marcia come al solito, il suddetto non si è mosso di una virgola; ho provato tutte le marce, anche le retro...nulla. Non ha fatto strani rumori, strani movimenti o vibrazioni, fumi o altro.

L'innesto della presa di forza invece funziona a dovere.

Ho notato che non riesco a spostare la leva del blocco differenziale, che ora sta su "libero", ma è sempre stata così.

Che può essere?

Grazie e buona serata,

BB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che il rapporto lo cambi...se guardo sotto la cuffia della leva (è bucata) vedo che le staffe si muovono correttamente avanti e indietro.

A livello di facilità ad ingranare le marce effettivamente sembra un poco più morbido del solito, perché spesso capitava che non entrasse la marcia e dovevo lasciare la frizione e ripremerla, e comunque mettere una certa forza sulla leva del cambio...ora non capita più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora chiedo scusa, ma la problematica era semplicemente la leva delle marce lente-veloci: mi spiego meglio, ho sempre visto la leva con due posizioni (L e V), e ho provato ovviamente il trattore sia in posizione L che in posizione V: non mi ero accorto che c'è una terza posizione (F...folle?) perché la targhetta con le posizioni aveva una bella strisciata di fango esattamente al centro, sulla F. Quindi io ho provato la L e la F, ed in entrambi i casi il trattore non si è mosso. Mettendolo sulla V sono riuscito finalmente a schiodarlo dalla sua posizione :D

Ora correggetemi se sbaglio: penso che sia normale che in F il trattore non si muova, mentre in L dovrebbe muoversi, ma per una qualche rottura del meccanismo non lo fa.

p.s.: grazie cicciolino del supporto, ho controllato e sotto il coperchio è tutto ok ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...