Jump to content

PSR e mancanza targhetta attrezzo

Recommended Posts

Buonasera,

Quando ho fatto il PSR (2016 mi sembra) tra le altre c'era una vendita di un trincia da mia madre (ora ex CD) e me.

Tutto ok, tutto approvato, arrivata prima quota di denaro e ora per il saldo tra le altre sono richieste le foto e la targhetta del trincia.

ll problema nasce che il trincia è antecedente il 96, anno dove le targhette identificative sono diventate obbligatorie.

Io sono stanco di incazzarmi... sta cosa può essere un problema ha detto l'agronomo, la società costruttrice non mi da una mano in nessun senso.

Che cosa potrei fare? Oltre che emigrare in un paese sano di mente? :)

1 ora fa, coals ha scritto:

Buonasera,

Quando ho fatto il PSR (2016 mi sembra) tra le altre c'era una vendita di un trincia da mia madre (ora ex CD) e me.

Tutto ok, tutto approvato, arrivata prima quota di denaro e ora per il saldo tra le altre sono richieste le foto e la targhetta del trincia.

ll problema nasce che il trincia è antecedente il 96, anno dove le targhette identificative sono diventate obbligatorie.

Io sono stanco di incazzarmi... sta cosa può essere un problema ha detto l'agronomo, la società costruttrice non mi da una mano in nessun senso.

Che cosa potrei fare? Oltre che emigrare in un paese sano di mente? :)

2016? Non hai chiuso la pratica entro un anno? 

I tempi sono lunghi, non mi torna questo anno... ho fatto il corso IAP un anno e mezzo fa.

Calcola che sto usando ora un bando ISI vinto nel 2017 (x dire non c'entra nulla) 

27 minuti fa, coals ha scritto:

I tempi sono lunghi, non mi torna questo anno... ho fatto il corso IAP un anno e mezzo fa.

Calcola che sto usando ora un bando ISI vinto nel 2017 (x dire non c'entra nulla) 

Ma lunghi per colpa tua o della regione.

Io nel 2013 ho fatto primo insediamento,  domanda a novembre, acquistato in gennaio mentre facevo il corso IAP.   tutto finito ed ho dovuto aspettare settembre per i soldi.

Stessa cosa PSR 2016, in graduatoria non ci sono  poi aggiungono risorse ed entro.   Chiedo l'anticipo del 50% , compro tutto in 4 mesi e subito dopo arriva il saldo. 

Gli attrezzi me li hanno tutti fotografati e verificato targhette con fattura.

Edited by valeriol25

Non so se nel tuo caso sia possibile, ma potresti rinunciare alla quota di contributo relativo alla trincia.

Quando io ho fatto il psr in veneto nel 2012, non ho fatto tutti gli investimenti che avevo intenzione di efettuare (avevo finito i soldi e non potevo spenderne ancora), percio ho dichiarato all'ente erogatore che rinunciavo a parte del contributo, l'agronomo dell'associazione di categoria ha fatto domanda all'Avepa (ente Veneto preposto), loro l'hanno accettata e ho chiuso il psr con gli investimenti effettivamente efettuati. Su un investimento programmato di 110 mila euro, efettivamente ne ho spesi 80 mila e mi hanno dato il 50% solo dei quelli, ero un giovane agricoltore con primo insediamento.

• 2 weeks later...