Vai al contenuto

Dubbio acquisto tra new holland e jhon deere


Antonys3

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, sto per vendere il mio m115 per prendere un trattore più fresco e con meno ore.. Tra quelli da me scelti sono 3, allora il primo è un new holland T6 150 EC(4 cilindri)  del 2014 con 3700 ore, il secondo un new holland T6070 elite del 2011 con 2700 ore, il terzo un John Deere 6620 del 2003 con 3300 ore! Tutti e 3 sono con ponte sospeso ed il t6 anche con cabina sospesa. 
Devo usarlo principalmente per la fienagione con rotopressa kuhn 2260 , semina con pneumatica Vertulli con preparatore da 4 metri e con carro botte 2 assi 140 q.li. 
Datemi una mano a scegliere! 
Io prenderei il 6620 a occhi chiusi. L'ho avuto ed è una bestia di macchina, oltreché affidabile
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Davidoski ha scritto:
Il 11/12/2020 Alle 19:10, Antonys3 ha scritto:
Buonasera a tutti, sto per vendere il mio m115 per prendere un trattore più fresco e con meno ore.. Tra quelli da me scelti sono 3, allora il primo è un new holland T6 150 EC(4 cilindri)  del 2014 con 3700 ore, il secondo un new holland T6070 elite del 2011 con 2700 ore, il terzo un John Deere 6620 del 2003 con 3300 ore! Tutti e 3 sono con ponte sospeso ed il t6 anche con cabina sospesa. 
Devo usarlo principalmente per la fienagione con rotopressa kuhn 2260 , semina con pneumatica Vertulli con preparatore da 4 metri e con carro botte 2 assi 140 q.li. 
Datemi una mano a scegliere! 

Io prenderei il 6620 a occhi chiusi. L'ho avuto ed è una bestia di macchina, oltreché affidabile

Si anche io sarei propenso al jd 6620, peró è un 2003 con 3300 ore contro un 2015 con 1380 ore.. siamo quasi a parità di prezzo, 43 contro 48! 

C45A0917-4C31-4572-8C17-94E1120C5394.jpeg

403DE644-592E-4538-A217-36313C681FC8.jpeg

1C496B57-C0F1-4947-BFF7-EC1092EC4F70.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei col deutz, il John Deere ottima macchina ma 12 anni in meno di sentono, anche come progettazione e confort. Poi le varie plastiche e gomma varie ormai a 20 anni iniziano a cedere anche se si chiamano John Deere!!! Come motore il deutz va molto bene, non è una macchina Premium xò ha i suoi pregi e difetti. Io ho il suo predecessore, il 140 del 2004, grosse rotture non ne ho avute finora. Una pecca da non sottovalutare è il clima della cabina, non so se in questa serie hanno risolto Sembra anche un buon prezzo.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Antonys3 ha scritto:

Salve ragazzi, oggi per caso sono andato a vedere questo deutz ad un concessionario vicino casa, modello 6140, anno 2015, 1380 ore. Prezzo 48.000euro, macchina perfetta, ponte e cabina sospesa, freni aria, che ne pensate? 

BB560090-3030-4122-AE06-924695BD877D.jpeg

Sinceramente per i lavori che andrai a fare il confort non è secondo a nessuno macchine che anche per strada va benissimo! Sinceramente se si tengono puliti i radiatori del clima che è sotto il sedile 1 volta all'anno e si controllano i vari livelli non ha rogne quella macchina e va avanti per molti anni la semplicità e la meccanica né fanno un vero mulo!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Toxi 82 ha scritto:

Sinceramente per i lavori che andrai a fare il confort non è secondo a nessuno macchine che anche per strada va benissimo! Sinceramente se si tengono puliti i radiatori del clima che è sotto il sedile 1 volta all'anno e si controllano i vari livelli non ha rogne quella macchina e va avanti per molti anni la semplicità e la meccanica né fanno un vero mulo!

Quindi procedo con il deutz? Questo ha filtro fap ed urea, danno problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente per i lavori che andrai a fare il confort non è secondo a nessuno macchine che anche per strada va benissimo! Sinceramente se si tengono puliti i radiatori del clima che è sotto il sedile 1 volta all'anno e si controllano i vari livelli non ha rogne quella macchina e va avanti per molti anni la semplicità e la meccanica né fanno un vero mulo!
Deutz=Same.
Decisamente no!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, oggi per caso sono andato a vedere questo deutz ad un concessionario vicino casa, modello 6140, anno 2015, 1380 ore. Prezzo 48.000euro, macchina perfetta, ponte e cabina sospesa, freni aria, che ne pensate? 
BB560090-3030-4122-AE06-924695BD877D.thumb.jpeg.db0f40f2f35e6f127156caa7d0e5e3b9.jpeg
Considerando essere il Deutz una macchina più fresca, anche in virtù delle revisioni che prima o poi arriveranno, sceglierei questo.

Sceglierei comunque anche in base alla comodità e professionalità dell'assitenza dei vaei marchi nella tua zona: anche il miglior trattore si romperà ma, se l'officina è brava e veloce, la rottura sarà meglio 'digeribile'.

P.s. nel caso scegliessi il Deutz, prima di pagare, dai un'occhiata al terzopunto che pare essere storto.
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Gibo93 ha scritto:

Considerando essere il Deutz una macchina più fresca, anche in virtù delle revisioni che prima o poi arriveranno, sceglierei questo.

Sceglierei comunque anche in base alla comodità e professionalità dell'assitenza dei vaei marchi nella tua zona: anche il miglior trattore si romperà ma, se l'officina è brava e veloce, la rottura sarà meglio 'digeribile'.

P.s. nel caso scegliessi il Deutz, prima di pagare, dai un'occhiata al terzopunto che pare essere storto.

Mi darà quello idraulico incluso nel prezzo! Infatti ho centro assistenza e ricambi a due passi da casa, mentre per jd sta a quasi 70km da casa e voci di corridoio dicono che chiuderà anche..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, sapendo chi è il titolare, guarderei anche le liste dei vincitori bando Inail del 2014 e 2015

Che se fosse così magari riesci a far scendere il prezzo.

Anche perché se uno compra trattore nuovo, si scala Iva, poi recupera un 40% netto tramite bando lo tiene il minimo di anni che il bando indica e poi lo rivende non è scontato guadagnarci sopra.

Specifico che usare i bandi é assolutamente legittimo e sacrosanto, pure io ne ho usufruito. lo dico solo come potenziale compratore per tirare sul prezzo

Modificato da ogurek
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, vara ha scritto:

Scusa ma che c'azzecca? emoji2357.png Potrebbero anche averglielo regalato e quel mezzo ha comunque un valore...
Il prezzo lo fa il mercato non come e quanto l'hai pagato...

Ma io non discuto sul valore commerciale del mezzo, ci mancherebbe.

Io dico solo che, se l'avesse preso con un contributo e quindi avesse sborsato una somma decisamente inferiore, questa cosa si può usare come leva per tirare sul prezzo. Da acquirente, io cerco di pagare il giusto, e uso tutto le informazioni che ho a mia disposizione.

Ad esempio, sul  724 che tu hai venduto in 2 giorni per una ottima cifra, se ricordo bene, sicuramente avrà pesato moltissimo il fatto che era tenuto da Dio, con tutti i tagliandi e la manutenzione regolari, etc....

A quel punto uno può anche pagarlo un po'  di più perché sa cosa compra.

Dall'altra parte quando compri un usato, magari il conce ti dice delle balle o ha tirato giù le ore, quindi uno tira a tenersi dalla parte del buono.

Per me, il fatto che un trattore sia stato preso tramite bando e quindi in realtà sottopagato dal compratore mi fa tirare più sul prezzo, dato che chi lo vende non lo vende in perdita, anzi...

Poi ognuno tratta e si regola come meglio crede 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, oggi per caso sono andato a vedere questo deutz ad un concessionario vicino casa, modello 6140, anno 2015, 1380 ore. Prezzo 48.000euro, macchina perfetta, ponte e cabina sospesa, freni aria, che ne pensate? 
BB560090-3030-4122-AE06-924695BD877D.thumb.jpeg.db0f40f2f35e6f127156caa7d0e5e3b9.jpeg

Io ho appena venduto un fortis 140 ( uguale a questo) che ha dato qualche problema... tra tutte le macchine che hai valutato, anche se non proprio economico, andrei sul 6620.
C’è anche da dire che dell’elettro command tutti dicono che non è ben spaziato come cambio è rumoroso, ma mai sentito di rotture importanti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, sapendo chi è il titolare, guarderei anche le liste dei vincitori bando Inail del 2014 e 2015
Che se fosse così magari riesci a far scendere il prezzo.
Anche perché se uno compra trattore nuovo, si scala Iva, poi recupera un 40% netto tramite bando lo tiene il minimo di anni che il bando indica e poi lo rivende non è scontato guadagnarci sopra.
Specifico che usare i bandi é assolutamente legittimo e sacrosanto, pure io ne ho usufruito. lo dico solo come potenziale compratore per tirare sul prezzo

Io, se uno viene per comprare un mezzo o attrezzo usato, e mi fa i conti come dici tu, su quanto l’ho pagato, minimo lo invito ad andare via... ma minimo

Che c’entra quanto e come ho pagato un mezzo nuovo, nel momento in cui voglio rivenderlo???
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, rico 91 ha scritto:


Io ho appena venduto un fortis 140 ( uguale a questo) che ha dato qualche problema... tra tutte le macchine che hai valutato, anche se non proprio economico, andrei sul 6620.
C’è anche da dire che dell’elettro command tutti dicono che non è ben spaziato come cambio è rumoroso, ma mai sentito di rotture importanti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che tipo di problema? 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, vara ha scritto:

@Fabio Colacicco ... Idem

 

 

Ognuno chiaramente negozia come meglio crede, e il compratore pure.

Nessuno obbliga nessuno a comprare o vendere.

E le carte, come a poker, non c'è bisogno  ne obbligo di scoprirle.

Io fossi interessato al trattore del caso, direi al proprietario, con molta calma esenza aggiungere altro, che gli offro 40mila ( con intenzione di magari chiudere a 42), e se gli va bene gli faccio il bonifico il giorno dopo che firmiamo il preliminare.

E lui è libero di decidere, non è necessario fare i gradassi da nessuna delle due parti di una compravendita, nel 99% dei casi è controproducente.

Magari ha bisogno di soldi subito ed è disposto ad accettare, non si sa mai.

Non tutti i trattori sono assegni circolari.

Comunque dai, è solo divergenza di opinione, se sapevo che partiva un OT così stavo zitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ogurek ha scritto:

Ognuno chiaramente negozia come meglio crede, e il compratore pure.

Nessuno obbliga nessuno a comprare o vendere.

E le carte, come a poker, non c'è bisogno  ne obbligo di scoprirle.

Io fossi interessato al trattore del caso, direi al proprietario, con molta calma esenza aggiungere altro, che gli offro 40mila ( con intenzione di magari chiudere a 42), e se gli va bene gli faccio il bonifico il giorno dopo che firmiamo il preliminare.

E lui è libero di decidere, non è necessario fare i gradassi da nessuna delle due parti di una compravendita, nel 99% dei casi è controproducente.

Magari ha bisogno di soldi subito ed è disposto ad accettare, non si sa mai.

Non tutti i trattori sono assegni circolari.

Comunque dai, è solo divergenza di opinione, se sapevo che partiva un OT così stavo zitto.

Il problema non si pone perché c'è di mezzo il concessionario

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, ogurek ha scritto:

Ognuno chiaramente negozia come meglio crede, e il compratore pure.

Nessuno obbliga nessuno a comprare o vendere.

E le carte, come a poker, non c'è bisogno  ne obbligo di scoprirle.

Io fossi interessato al trattore del caso, direi al proprietario, con molta calma esenza aggiungere altro, che gli offro 40mila ( con intenzione di magari chiudere a 42), e se gli va bene gli faccio il bonifico il giorno dopo che firmiamo il preliminare.

E lui è libero di decidere, non è necessario fare i gradassi da nessuna delle due parti di una compravendita, nel 99% dei casi è controproducente.

Magari ha bisogno di soldi subito ed è disposto ad accettare, non si sa mai.

Non tutti i trattori sono assegni circolari.

Comunque dai, è solo divergenza di opinione, se sapevo che partiva un OT così stavo zitto.

Il trattore lo ha il concessionario perché il proprietario ha già acquistato il nuovo, il deutz 6165, quindi devo trattare con il concessionario.. ci sono già tanti interessati, quindi ho poca trattativa., il proprietario nel 2015 lo ha pagato 67.500 più iva.. era in promozione pronta consegna 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Antonys3 ha scritto:

Il trattore lo ha il concessionario perché il proprietario ha già acquistato il nuovo, il deutz 6165, quindi devo trattare con il concessionario.. ci sono già tanti interessati, quindi ho poca trattativa., il proprietario nel 2015 lo ha pagato 67.500 più iva.. era in promozione pronta consegna 

Avevo letto male io, pensavo che dovevi trattare con il proprietario.

Ma lo danno a 48mila finito o più Iva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno chiaramente negozia come meglio crede, e il compratore pure.
Nessuno obbliga nessuno a comprare o vendere.
E le carte, come a poker, non c'è bisogno  ne obbligo di scoprirle.
Io fossi interessato al trattore del caso, direi al proprietario, con molta calma esenza aggiungere altro, che gli offro 40mila ( con intenzione di magari chiudere a 42), e se gli va bene gli faccio il bonifico il giorno dopo che firmiamo il preliminare.
E lui è libero di decidere, non è necessario fare i gradassi da nessuna delle due parti di una compravendita, nel 99% dei casi è controproducente.
Magari ha bisogno di soldi subito ed è disposto ad accettare, non si sa mai.
Non tutti i trattori sono assegni circolari.
Comunque dai, è solo divergenza di opinione, se sapevo che partiva un OT così stavo zitto.
In questo modo ci sta benissimo.. Ma fidati se te ne uscissi che lui l'ha preso col bando inail peggioreresti la tua situazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma il JD l’hai trattato almeno? No perché se solo arriva a 38...te l’ho già detto. Mi sembri uno che il trattore lo compra sul serio e questo i venditori lo notano e sono disposti a scendere se vedono la vendita. Anche se ci sono anni di differenza non credere di ritrovarli soprattutto nel confort o nei materiali degli interni anzi. Quella cabina li identica era montata sugli M fino a sei mesi fa. I concessionari rispetto a dove sto io sono entrambi a più di 70 km eppure di jd è pieno. Unica cosa dove il deutz e piu forte e nei trasporti dato che è facilmente sbloccabile a oltre 50km, contravvenendo comunque al Cds,  e usando il sollevatore nel bagnato. Del resto la svalutazione dei due mezzi la stai notando tu stesso in questo momento. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...