Vai al contenuto

Funzionamento DT Automatica New Holland TNS


Mat 91

Messaggi raccomandati

Buonasera, sono nuovo del forum. Vorrei sapere se qualcuno può darmi informazioni sul funzionamento esatto della dt automatica su un tn 75s che ho appena comprato. Quando accendo il mezzo a volte si attiva da se a volte no. Mettendola in automatico quando sterzo sopra un certo limite stacca per poi attaccare di nuovo qualche secondo dopo. Non ho purtroppo il libretto uso e manutenzione, (se qualcuno lo possiede mi interessa) Grazie a chi mi darà risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, sono nuovo del forum. Vorrei sapere se qualcuno può darmi informazioni sul funzionamento esatto della dt automatica su un tn 75s che ho appena comprato. Quando accendo il mezzo a volte si attiva da se a volte no. Mettendola in automatico quando sterzo sopra un certo limite stacca per poi attaccare di nuovo qualche secondo dopo. Non ho purtroppo il libretto uso e manutenzione, (se qualcuno lo possiede mi interessa) Grazie a chi mi darà risposta!

Nn conosco il mezzo ma nn è che attacca quando freni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Mat 91 ha scritto:

Buonasera, sono nuovo del forum. Vorrei sapere se qualcuno può darmi informazioni sul funzionamento esatto della dt automatica su un tn 75s che ho appena comprato. Quando accendo il mezzo a volte si attiva da se a volte no. Mettendola in automatico quando sterzo sopra un certo limite stacca per poi attaccare di nuovo qualche secondo dopo. Non ho purtroppo il libretto uso e manutenzione, (se qualcuno lo possiede mi interessa) Grazie a chi mi darà risposta!

Allora di norma all’accensione e accesa quando il tasto e in auto. Per il resto funziona esattamente come hai descritto, rimane attaccata finché a sterzare sono le ruote, si stacca non appena comincia a sterzare anche l’assale, e viceversa. Quindi tutto ok. Se la vuoi sempre attaccata premi di nuovo auto finché sul cruscotto scompare la scritta ‘auto’. Cosa che io sconsiglio in quanto fa un trascinamento enorme che danneggia assale e annulla i vantaggi di questo assale. Personalmente la stacco anche quando vado su strada o faccio lavori leggeri tipo trattamento nei filari o trinciature in piano, tanto come dice calle89 se freni la dt si attiva comunque a coadiuvare la frenata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, fatmike ha scritto:

Allora di norma all’accensione e accesa quando il tasto e in auto. Per il resto funziona esattamente come hai descritto, rimane attaccata finché a sterzare sono le ruote, si stacca non appena comincia a sterzare anche l’assale, e viceversa. Quindi tutto ok. Se la vuoi sempre attaccata premi di nuovo auto finché sul cruscotto scompare la scritta ‘auto’. Cosa che io sconsiglio in quanto fa un trascinamento enorme che danneggia assale e annulla i vantaggi di questo assale. Personalmente la stacco anche quando vado su strada o faccio lavori leggeri tipo trattamento nei filari o trinciature in piano, tanto come dice calle89 se freni la dt si attiva comunque a coadiuvare la frenata. 

Si ma il mio problema è che stacca e subito dopo ri attacca pur avendo le ruote ancora sotto sterzo. 
se sto fermo no come mi muovo appena attacca di nuovo. 
Per caso può essere il pulsante del bloccaggio? Ha 3 posizioni ( il tasto è rovinato e non capisco a che posizione è totalmente off) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è il sensore che qualcuno lo ha montato uno piu corto del normale o nel mio caso qualcuno ha perso qualche pezzo. 
sulla ruota c’è la sede del sensore con una guida e un piccolo scalino. Quando la ruota sterza oltre lo scalino il sensore scende dallo scalino e la dt stacca. In pratica nel mio casoil sensore non arriva allo scalino, ho aggiunto una pallina di acciaio come spessore e sembra risolto. 
lo scrivo sperando che possa essere utile a qualcuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...