Marcello_Sicilia Inviato 23 Dicembre 2020 Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 Buon giorno a tutti, da qualche tempo ha cominciato a perdere olio il paraolio posteriore lato dx del mio Same 70 Centauro Special qualcuno sa come sostituirlo? se sollevo il trattore con la carrucola dalla cabina in ferro e smonto la ruota posso sostituire il paraolio? oppure devo eseguire altre operazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 23 Dicembre 2020 Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 1 ora fa, Marcello_Sicilia ha scritto: Buon giorno a tutti, da qualche tempo ha cominciato a perdere olio il paraolio posteriore lato dx del mio Same 70 Centauro Special qualcuno sa come sostituirlo? se sollevo il trattore con la carrucola dalla cabina in ferro e smonto la ruota posso sostituire il paraolio? oppure devo eseguire altre operazione? Alza col cric metti ciocco di legno sotto la scatola cambio smonta parafango semiasse sostituisci tutto rimonti e torni a lavorare ? 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcello_Sicilia Inviato 23 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 Grazie Davide il tuo consiglio è prezioso farò come mi hai detto, visto che sei un samista per caso conosci un rivenditore online o sapresti dirmi come ordinare questo paraolio? secondo te oltre al paraolio devo sostituire qualcos'altro? c'è bisogno di scaricate tutto l'olio oppure levo il paraolio e rimetto subito quello nuovo? grazie per la pazienza ???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 23 Dicembre 2020 Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 2 ore fa, Marcello_Sicilia ha scritto: Grazie Davide il tuo consiglio è prezioso farò come mi hai detto, visto che sei un samista per caso conosci un rivenditore online o sapresti dirmi come ordinare questo paraolio? secondo te oltre al paraolio devo sostituire qualcos'altro? c'è bisogno di scaricate tutto l'olio oppure levo il paraolio e rimetto subito quello nuovo? grazie per la pazienza ???? Olio sicuro nuovo....poi non badare a spese nel senso compra tutto quello che serve e soprattutto originale sul discorso paraolio soprattutto compra sempre originale.... Vai su trattore.com oppure .It non ricordo bene così ti vedi l'esploso del semiasse così già hai una mezza idea di come è fatto poi smonti trovi il danno e sistemi cmq esiste anche l'olio per cambi multiuso SDF me ne hanno parlato bene.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallogeorge Inviato 23 Dicembre 2020 Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 è molto probabile che una volta preso in mano si tratti ci un comune paraolio doppio labbro commerciale, reperibile da qualsiasi ricambista agroindustriale 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 23 Dicembre 2020 Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 1 ora fa, gallogeorge ha scritto: è molto probabile che una volta preso in mano si tratti ci un comune paraolio doppio labbro commerciale, reperibile da qualsiasi ricambista agroindustriale Para olio sempre meglio originale....esperienza fatta sia sul minitaurus di famiglia sia su un cingolato Landini 6060 F di un parente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saturno Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 10 ore fa, thedavidesame ha scritto: Para olio sempre meglio originale....esperienza fatta sia sul minitaurus di famiglia sia su un cingolato Landini 6060 F di un parente La differenza tra il paraolio commerciale ed originale sta che l'originale è confezionato in una busta con scritto SDF original parts che naturalmente costa molto di più! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 (modificato) 4 ore fa, Saturno ha scritto: La differenza tra il paraolio commerciale ed originale sta che l'originale è confezionato in una busta con scritto SDF original parts che naturalmente costa molto di più! Il paraolio meglio sempre metterlo originale.... è vero che va a finire che compri lo stesso ricambio ma molti fanno anche ricambi per ditte che non sono prodotti dalla stessa Fabrica un conto è una testina di sterzo un filtro un conto è un paraolio interno ad un mozzo poi....io ricambi interni comprerei tutto originale....poi è la mia visione....ma per quello che ne so a casa mia abbiamo dovuto ricambiare due volte i paraolio del minitaurus solo perché comprato commerciale messo originale finito tutto il problema ed un mio conoscente che ha officina ha dovuto riaprire un trattore.... "Ora la storia non la ricordo tutta"ma il problema era con ricambi commerciali.... Esperienze....io la vedo così....e al limite che fai per risparmiare 100 euro riapri un semiasse....te la rischi....? Modificato 24 Dicembre 2020 da thedavidesame Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 14 ore fa, thedavidesame ha scritto: Para olio sempre meglio originale....esperienza fatta sia sul minitaurus di famiglia sia su un cingolato Landini 6060 F di un parente Condivido ,purtroppo e non capisco il perché ma mi è già successo in paio di volte di cambiare paraolio su trattore con uno commerciale stesse misure e che durasse 15 giorni ,messo l originale risolti i problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallogeorge Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 .....potreste considerare che installare un paraolio è facile danneggiarlo anche da parte di chi è del mestiere come lo son stato io, che prima di aprire partita iva come artigiano carpenteria metallica avrei lavorato un 17 anni nel settore macchine automatiche e di quelle "robe" su revisioni riduttori/ cambi ne avrei maneggiate parecchie e ahimè qualche "cappella" involontaria è capitato di farla. ps.quando alcuni particolari non son costruiti su specifica costruttore son da ritenersi dei puri commerciali(comprati in stock da costruttori, che siano cuscinetteria o bulloneria piuttosto che tenute in gomma nulla cambia. quando sono ricambi irreperibili fuori dal part finder non hanno codici propri . mi gioco il piffero che su quel corteco saranno impresse le misure di interno esterno e spessore come per tutti i commerciali e nessuna numerazione SAME 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nazario82 Inviato 5 Gennaio 2022 Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 Il 23/12/2020 Alle 17:39, Marcello_Sicilia ha scritto: Grazie Davide il tuo consiglio è prezioso farò come mi hai detto, visto che sei un samista per caso conosci un rivenditore online o sapresti dirmi come ordinare questo paraolio? secondo te oltre al paraolio devo sostituire qualcos'altro? c'è bisogno di scaricate tutto l'olio oppure levo il paraolio e rimetto subito quello nuovo? grazie per la pazienza ???? Ciao ragazzi mi sapreste dire come si toglie la scatola dei freni del motore Same aurora 45 ?? grazie ho smontato tutto ma la scatola di dietro rimane nell’albero nn se ne viene Vorrei smontare per cambiare il paraolio della ruota che perde olio e dietro a questa scatola ci sta un perno , se nn tolgo la scatola nn posso smontare il resto voi che ne sapete di piu se potete aiutarmi grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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