Vai al contenuto

Same 70 Centauro Special paraolio posteriore


Marcello_Sicilia

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Marcello_Sicilia ha scritto:

Buon giorno a tutti, da qualche tempo ha cominciato a perdere olio il paraolio posteriore lato dx del mio Same 70 Centauro Special qualcuno sa come sostituirlo? se sollevo il trattore con la carrucola dalla cabina in ferro e smonto la ruota posso sostituire il paraolio? oppure devo eseguire altre operazione?

IMG_20201223_111739.jpg

IMG_20201223_111625.jpg

 

 Alza col cric metti ciocco di legno sotto la scatola cambio smonta parafango semiasse sostituisci tutto rimonti e torni a lavorare ?

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Davide il tuo consiglio è prezioso farò come mi hai detto, visto che sei un samista per caso conosci un rivenditore online o sapresti dirmi come ordinare questo paraolio? secondo te oltre al paraolio devo sostituire qualcos'altro? c'è bisogno di scaricate tutto l'olio oppure levo il paraolio e rimetto subito quello nuovo? grazie per la pazienza ????

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marcello_Sicilia ha scritto:

Grazie Davide il tuo consiglio è prezioso farò come mi hai detto, visto che sei un samista per caso conosci un rivenditore online o sapresti dirmi come ordinare questo paraolio? secondo te oltre al paraolio devo sostituire qualcos'altro? c'è bisogno di scaricate tutto l'olio oppure levo il paraolio e rimetto subito quello nuovo? grazie per la pazienza ????

Olio sicuro nuovo....poi non badare a spese nel senso compra tutto quello che serve e soprattutto originale sul discorso paraolio soprattutto compra sempre originale.... Vai su trattore.com oppure .It non ricordo bene così ti vedi l'esploso del semiasse così già hai una mezza idea di come è fatto poi smonti trovi il danno e sistemi cmq esiste anche l'olio per cambi multiuso SDF me ne hanno parlato bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gallogeorge ha scritto:

è molto probabile che una volta preso in mano si tratti ci un comune paraolio doppio labbro commerciale,

reperibile da qualsiasi ricambista agroindustriale

Para olio sempre meglio originale....esperienza fatta sia sul minitaurus di famiglia sia su un cingolato Landini 6060 F di un parente 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Para olio sempre meglio originale....esperienza fatta sia sul minitaurus di famiglia sia su un cingolato Landini 6060 F di un parente 

La differenza tra il paraolio commerciale ed originale sta che l'originale è confezionato in una busta con scritto SDF original parts che naturalmente costa molto di più!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Saturno ha scritto:

La differenza tra il paraolio commerciale ed originale sta che l'originale è confezionato in una busta con scritto SDF original parts che naturalmente costa molto di più!

Il paraolio meglio sempre metterlo originale.... è vero che va a finire che compri lo stesso ricambio ma molti fanno anche ricambi per ditte che non sono prodotti dalla stessa Fabrica un conto è una testina di sterzo un filtro un conto è un paraolio interno ad un mozzo poi....io ricambi interni comprerei tutto originale....poi è la mia visione....ma per quello che ne so a casa mia abbiamo dovuto ricambiare due volte i paraolio del minitaurus solo perché comprato commerciale messo originale finito tutto il problema ed un mio conoscente che ha officina ha dovuto riaprire un trattore.... "Ora la storia non la ricordo tutta"ma il problema era con ricambi commerciali.... Esperienze....io la vedo così....e al limite che fai per risparmiare 100 euro riapri un semiasse....te la rischi....?

Modificato da thedavidesame
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Para olio sempre meglio originale....esperienza fatta sia sul minitaurus di famiglia sia su un cingolato Landini 6060 F di un parente 

Condivido ,purtroppo e non capisco il perché ma mi è già successo in paio di volte di cambiare paraolio su trattore con uno commerciale stesse misure e che durasse 15 giorni ,messo l originale risolti i problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

.....potreste considerare che installare un paraolio è facile danneggiarlo anche da parte di chi è del mestiere come lo son stato io,

che prima di aprire partita iva come artigiano carpenteria metallica avrei lavorato un 17 anni nel settore macchine automatiche

e di quelle "robe" su revisioni riduttori/ cambi ne avrei maneggiate parecchie e  ahimè qualche "cappella" involontaria è capitato di farla.

ps.quando alcuni particolari non son costruiti su specifica costruttore son da ritenersi dei puri commerciali(comprati in stock da costruttori,

che siano cuscinetteria o bulloneria piuttosto che tenute in gomma nulla cambia.

quando sono ricambi irreperibili fuori dal part finder non hanno codici propri .

mi gioco il piffero che su quel corteco saranno impresse le misure di interno esterno e spessore come per tutti i commerciali e nessuna numerazione SAME

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 23/12/2020 Alle 17:39, Marcello_Sicilia ha scritto:

Grazie Davide il tuo consiglio è prezioso farò come mi hai detto, visto che sei un samista per caso conosci un rivenditore online o sapresti dirmi come ordinare questo paraolio? secondo te oltre al paraolio devo sostituire qualcos'altro? c'è bisogno di scaricate tutto l'olio oppure levo il paraolio e rimetto subito quello nuovo? grazie per la pazienza ????

Ciao ragazzi mi sapreste dire come si toglie la scatola dei freni del motore Same aurora 45 ?? 
grazie 

ho smontato tutto ma la scatola di dietro rimane nell’albero nn se ne viene 

Vorrei smontare per cambiare il paraolio della ruota che perde olio e dietro a questa scatola ci sta un perno , se nn tolgo la scatola nn posso smontare il resto 

voi che ne sapete di piu se potete aiutarmi grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...