Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Confermo anche io 4 spinotti e basta...però il mio concessionario mi ha detto che l'arco non puoi tenerlo abbassato,devi alzarlo anche se hai la cabina,questo me l'aveva detto anche un rivenditore di macchine agricole da cui mi servo regolarmente quando avevo chiesto,tempo fa,una Lochmann per il Rex...poi non so,riferisco a voi ciò che hanno detto a me.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

a me hanno detto l'anno scorso che non so se tutte le lochmann ma certe sono omologate per essere senza arco...poi non so dirti di preciso nemmeno io ma secondo me èuo ssere visto che i trattori che escono di serie cabinati lochmann non hanno l'arco

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se si potesse eliminare l'arco a 4 montanti e la cabina venisse data con l'omologazione sarebbe il massimo 4 spinotti e via, per quelle alle quali deve essere lasciato alzato il ROPS invece ho un pò di paura nel senso che non vorrei che la cabina rischiasse di diventare una trappola per topi nella quale rimanere ingabbiati.

Dado rex se puoi mettere le foto degli sganci sarebbe molto utile grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi i 4 bulloni, poi sembra avere anche un telaio ben dimensionato quindi e bulloni e via sarebbe ottima per chi usa il mezzo come me, cioè molto spesso la cabina fa comodo ma a volte sarebbe indispensabile non averla, come quando vado a raccoglkiere l'uva e devo passare sotto il tendone della vigna.

Scusa se non sbaglio il modello base avevi detto che costava circa 2500 euro iva inclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

alessio ti sapra' dire meglio se si e' fatto fare un preventivo,cmq io avevo chiesto l'anno scorso e il modello base era su quella cifra...io ho i bulloni perche la mia e' di serie e non la smonto(anche se si puo')perche i rex con i fari quadri uscivano dalla fabbrica cabinati lochmann se no ti mettono 4 spinotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le cabine sembrano un pò datate a livello di forme, però il prezzo era buono circa 2000 al posto dei 2500 della concorrenza, io dal vivo l'ho vista montata su un explorer 80 basso, l'unica cosa che non mi piaceva era il fatto che una volta fissata sul trattore per mezzo del telaio a 4 montanti, successivamente si dovevano montare dei pezzi di lamiera per chiudere degli spazi che rimanevano aperti fra la struttura del trattore e la cabina, questa di cui sto parlando era stata prodotta nel 1998 ora non so se con il tempo alcuni particolari siano stati migliorati.

 

Personalmente credo che la cabina a sgancio rapido debba essere costruita in modo tale che con 4 ganci si monta e si toglie senza dover cominciare a mettere lamierini guarnizioni o altro ancora, in tal modo l'operazone diventa impossibile da portare a termine in 5 minuti come è giusto che sia per una cabina a sgancio rapido, altrimenti che sgancio rapido è?

 

Confermo tutto quello che avete detto ho avuto la non brillante idea di montarla sull'explorer 2 classic del 2003 , a parte che la linea è veramente brutta e sgraziata, poi sono rifinite veramente male e sul mio trattore chicca delle chicche la cabina chiude dopo il tappo del serbatoio così te lo ritrovi in cabina e se ti scappa una goccia di nafta te la respiri tutto il giorno, confermo pura che necessitano di saldature sulle pedane per chiudere il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Grazie Dadorex,....Lochmann si un buon prodotto,però come la voglio io si passano i 5000 eurini(preventivo fatto ieri)....più iva!!volevo spendere un pò meno,diciamo sui 4000 euro....domani guardo meglio i link che mi hai mandato,ora son mezzo addormentato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Che io sappia, Same lo fornisce in opzional e comunque fornibile come ricambio, ma credo che dopo che avrai sentito il prezzo ti passerà la voglia di prenderlo :asd:

 

penso che lo sapesse anche il conce dal momento che non me ne ha neanche parlato della possibilità di metterlo chiedendolo direttamente a Same.

Ho provato comunque a scrivere a agrital, di cui dadorex aveva gentilmente inserito il sito e farò lo stesso con gli altri citati costruttori di aftermarket.

CMQ, ripensandoci:cheazz:non lo so mica se il conce è al corrente di tettucci realizzati direttamente dalla casa, mi parlava della probabile intenzione di Lochmann di sviluppare un tettino per il TB, ma non mi sembra quest'ultima una ditta da fare roba a "poco" prezzo!!. Chiederò maggiori dettagli, poi vi dico

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, Same lo fornisce in opzional e comunque fornibile come ricambio, ma credo che dopo che avrai sentito il prezzo ti passerà la voglia di prenderlo :asd:

 

Negativo... Il conce mi ha detto che Same non ha niente a listino. Ho chiesto anche a Briedacabs e Agrital. Nulla! Torincab ce l'ha ma è veramente bruuutta:muro:. Per ora ho visto delle applicazioni per TB con telai a 4 montanti, ma non per ROPS.

Proseguo nella ricerca e ammesso che questo interessi a qualcuno :asd: ... vi farò sapere gli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta aspetta, io parlavo del tettino da mettere sull'arcone (abbattibile) posteriore dei "normali" Same senza cabina. Forse tu intendevi il tetto per il telaio di protezione a 4 montanti? :cheazz:

 

Che il TB non lo abbia sulla lista opzional non lo so (non mi intendo di questo specifico modello) ma credo che si possa montale il tettino normalmente in dotazione a Dorado, Explorer "normale" etc etc... no?

 

Tempo fa ho fatto un po' di preventivi, tettino piu marmitta laterale (attaccata su di esso) 750 euro piu iva da scontare, scontato siamo sui 600 abbondanti, sempre piu iva.

Non so il prezzo solo del tettuccio, ma credo che saremo almeno sui 400 eurozzi piu iva.

 

Per capirci, quello che intendo io è questo http://www.lamborghini-tractors.com/ebusiness/1099.jpg?w=1024&ccode=it-IT scusami in anticipo se eventualmente ho frainteso cosa cerchi

Modificato da Filippo B
mancava un "so"
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito benissimo quale tettino sto cercando O0, infatti il Tb che intenderei equipaggiare ha l'arcone posteriore come quello della foto da te linkata (mi pare, non conosco molto i vari modelli e non so se l'arcone del TB è uguale a quello della foto). Dicevo che purtroppo ad oggi ho trovato solo applicazioni per i telai 4 montanti ma non per l'arcone posteriore, che servirebbe invece a me.

Sì, il prezzo che hai ipotizzato non è "poca cosa" ma non è da poco neanche il sole che ti picchia sulla zucca o piuttosto l'acqua in inverno:nutkick:

Sul TK ce l'ho e lo ho trovato moolto comodo, anche se per lavorare tra gli olivi và tolto prima, sennò lo togli dopo:fiufiu:

 

Proverò a contattare Same direttamente, vediamo cosa mi dicono.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.subito.it/tettuccio-trattore-nuovo-cremona-14517350.htm non so se puo fare a caso tuo,dacci un occhiata...

 

Grazie della dritta dadorex, ho subito chiesto info in meritoO0.

 

 

 

C'è mica qualcuno che ha l'indirizzo di uno che conta in casa SAME!?!?!

perché volevo metterlo al corrente che all'ufficio commerciale hanno una persona che potrebbe essere più adatta a vendere rondelle!!!!

dopo una settimana che nessuno in casa Same si era degnato di rispondere ad una mia mail per avere info su un misterioso e forse impossibile tettino, ho telefonato a Same.

Il centralino mi ha passato una persona dell'ufficio commerciale, alla quale ho posto la mia solita domanda: "è possibile che Same abbia un tettino che si può installare su un Explorer TB, ...anche se il concessionario mi ha detto che a listino non trova nulla?!?!!??!?!?!"

Questa persona, quanto mai indisponente, ha continuato a ripetermi per il poco che è durata la conversazione: "ma lei ce l'ha il codice del tettino che vuole acquistare.....???"

"NO, Signora, forse non mi sono spiegato", e giù a ridirgli come stavano le cose.....

mi ha detto anche :"ma allora lei non si fida del suo concessionario... se lui gli ha detto che non c'è a listino cosa vuole!?!?. Insomma un tratto che come dicevo poco fa si addice molto poco ad una persona che dovrebbe conquistare clienti e non fargli venire i giramenti!!!!!.

E pensare che dopo una mail a NH, due mesi fa, mi han cercato sul cellulare per sapere esattamente di cosa avevo bisogno.....

Modificato da gioma
c'ero andato un po troppo pesante (anche se a ragion veduta)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! sono nuovo di questo forum!

Avrei bisogno di un'informazione riguardo le cabine oTorincab da applicare ai Mistral. Sono facilmente smontabili da 4 persone o occorrono impalcature stabili? sono collegate al trattore tramite 4 viti? queste come sono bloccate sul trattore (ci sono dei fori da fare in punti particolari?)?

Vi ringrazio anticipatamente!

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...