Vai al contenuto

Prezzi Gasolio Agricolo


SAN64

Messaggi raccomandati

Io ho scaricato ieri a 1,215 ivata. Ordinata però venerdì. Dopo un periodo sostanzialmente intorno ai 92-93 dollri al barile ( brent ) scendeva ancora fino ad andare sotto ai 90. Lunedì però scaricavano a 1,27 ivata. Ora è addirittura sotto gli 85 ,  sempre il brent. A quanto sarà il gasolio ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, superbilly1973 ha scritto:

Io ho scaricato ieri a 1,215 ivata. Ordinata però venerdì. Dopo un periodo sostanzialmente intorno ai 92-93 dollri al barile ( brent ) scendeva ancora fino ad andare sotto ai 90. Lunedì però scaricavano a 1,27 ivata. Ora è addirittura sotto gli 85 ,  sempre il brent. A quanto sarà il gasolio ? 

A me oggi hanno chiesto ancora, 1,25....bisogna vedere loro a quanto l'hanno pagata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, FabioFG ha scritto:

A me oggi hanno chiesto ancora, 1,25....bisogna vedere loro a quanto l'hanno pagata. 

Anche a me 1,25 ivata. Tanto fanno i conti che c'è il 20% del credito di imposta e di sicuro lo terranno alto. Se e dico se, il barile scende per timori di recessione, chi fa il gasolio sa che tanto glielo prendono comunque perchè non si fermano e autovetture. E quindi doppio guadagno. A nostre spese. Mio ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Mi hanno chiesto 1,15+iva=1,265. Siccome non sono vuoto ho preferito aspettare, non so se ho fatto bene. Mi hanno anche detto che il credito di imposta va utilizzato entro il 31 marzo 2023 altrimenti si perde.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, M@tteo ha scritto:

Oggi Mi hanno chiesto 1,15+iva=1,265. Siccome non sono vuoto ho preferito aspettare, non so se ho fatto bene. Mi hanno anche detto che il credito di imposta va utilizzato entro il 31 marzo 2023 altrimenti si perde.

Mmmm non so .Il prezzo del barile è a livelli bassini diciamo però il gasolio non scende. Non vale più neanche la scusante del cambio perchè ormai anche l'euro stà ai minimi rispetto al dollaro perciò...

Link al commento
Condividi su altri siti

 Io ho fatto uguale, il barile è a circa 76 mi aspettavo un calo, però ho circa 20 giorni di tempo per decidere non è detto che ci abbia azzeccato perchè la tendenza è verso l'alto. Secondo me speculano anche sul credito di imposta, ora che è sicura la proroga fino a fine anno aumentano il prezzo di vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno imparato dalle primavere arabe del "pacifista " Obama, i paesi opec alzeranno il prezzo finché resterà alta l'inflazione specie sui generi alimentari . E il nostro governo presente e futuro ha bisogno di accise per tamponare i buchi di bilancio 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Stati Uniti si apprestano ad allentare le sanzioni contro il Venezuela per consentire a Chevron di riprendere le estrazioni di petrolio.... t'è capì?.

Così mentre noi facciamo i virtuosi e moralisti, gli altri se ne sbattono allegramente.

Che bella la transizione ecologica e il new green deal col culo nostro....

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, 409 vario ha scritto:

Hanno imparato dalle primavere arabe del "pacifista " Obama, i paesi opec alzeranno il prezzo finché resterà alta l'inflazione specie sui generi alimentari . E il nostro governo presente e futuro ha bisogno di accise per tamponare i buchi di bilancio 

Mmmm prezzo del barile praticamente costante. Ora intorno ai 95 dollari. Settimana scorsa intorno ai 90.....mi sa che tutti quanti possono fare come gli pare e poi danno la colpa a putin, agli arabi o a pinocchio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/10/2022 Alle 23:12, superbilly1973 ha scritto:

Mmmm non so .Il prezzo del barile è a livelli bassini diciamo però il gasolio non scende. Non vale più neanche la scusante del cambio perchè ormai anche l'euro stà ai minimi rispetto al dollaro perciò...

siccome il petrolio si paga in dollari. l'euro basso ne aumenta il costo per gli europei. Non ho la sfera di cristallo naturalmente, ma io aspetterei a comprarlo. Adesso mi pare proprio il momento peggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato a 1,13+iva=1,24, non potevo più aspettare ma obiettivamente è tanto, la differenza con quello da autotrazione è veramente poca. Ora chiedo una cosa che non ho capito. Da questo prezzo imponibile mi spetta il recupero del 20% come credito si imposta, per cui per ogni litro dovrei pagare 1,13-20%= 0,90. Questo sarebbe l'imponibile al netto del recupero, ma l'iva che vado a pagare è su 0,90 o su 1,13?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Simo23 ha scritto:

siccome il petrolio si paga in dollari. l'euro basso ne aumenta il costo per gli europei. Non ho la sfera di cristallo naturalmente, ma io aspetterei a comprarlo. Adesso mi pare proprio il momento peggiore

Anche il cambio euro dollaro è praticamente stabile. I 20 cent sono pura speculazione tanto sanno che comunque il gasolio lo si compra e in ogni caso cosa vuoi che gli facciano ? Al massimo una multa...E alla pompa ci sono pure i 30cent di sconto. Per noi il 20 % di anticipo di imposta ma non è un gran chè . In ogni caso sono soldi persi per  tutti.  Ora devi lavorare chi non ne ha deve comprare per forza, però così hai dei costi variabili che devi per forza appioppare ai clienti. Pensa ad un terzista che trincia . Quanto beve una trincia per mais al giorno? 300? 400 litri ? Sono 80-100 euro extra al giorno. Li perdi netti o li fai pagare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...