Vai al contenuto

Prezzi Gasolio Agricolo


SAN64

Messaggi raccomandati

Se non vado errato in Francia ,Germania e Belgio il prezzo è pieno anche per il mondo agricolo...solo che si ha uno sgravio a fine anno presentando le fatture ....molto come succede da noi con le società di trasporto su gomma......perché non adottarlo anche in agricoltura?...così quei furbetti che con 1000metri quadri di serra scaricano 300000 litri di gasolio che rivendono sul mercato nero...la smetteranno.....ma dubito che il pagliaccetto Renzi e i suoi amici di merende facciano una cosa sensata

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vado errato in Francia ,Germania e Belgio il prezzo è pieno anche per il mondo agricolo...solo che si ha uno sgravio a fine anno presentando le fatture ....molto come succede da noi con le società di trasporto su gomma......perché non adottarlo anche in agricoltura?...così quei furbetti che con 1000metri quadri di serra scaricano 300000 litri di gasolio che rivendono sul mercato nero...la smetteranno.....ma dubito che il pagliaccetto Renzi e i suoi amici di merende facciano una cosa sensata

 

in belgio le linee per l'agricoltura sono separate ,

e al distributore a volte si trova la pompa dedicata al carburante per l'agricoltura ,

quindi defiscalizzato .....se fai il furbo multa !!! e di quelle salate !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, questa mattina sono stato in associazione per farmi spiegare un attimo la questione gasolio e come chiedere il supllemento, perchè purtroppo non mi basta quello assegnatomi e mi son sentito rispondere che il supplemento non si può fare perchè tanto non me lo danno...io ci son rimasto con un palmo di naso e molto incazzato devo dire...qualcuno di vuoi sa se è vero oppure se sono loro che sono i soliti fannulloni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sentito dire, tempo fa qualche supplemento è stati dato.....ma non conoscendo le persone e le situazioni.....è difficile farsi un idea dei criteri che vengono usati x darll

Perché non provi a sentire( se ti è possibile) qualche tuo collega della tua zona che è in altra associazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sentito dire, tempo fa qualche supplemento è stati dato.....ma non conoscendo le persone e le situazioni.....è difficile farsi un idea dei criteri che vengono usati x darll

Perché non provi a sentire( se ti è possibile) qualche tuo collega della tua zona che è in altra associazione?

esiste solo questa associazione (coldiretti) la confagricoltura nemmeno ti filano se non hai almeno 100 ha

 

...bah...rimango sempre più senza parole...poi mi vengono a dire, fai più fatture contoterzi...ma se io lavoro per tutti provati senza p.iva che fatture faccio? che teste di c...o:mad::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il conto terzi si può usare il gasolio agevolato, e il supplemento te lo danno se è giustificato da un maggior numero di fatture.

A chi non ha la partita iva e non vai in scarico gasolio, dovresti mettere il gasolio normale del distributore e farglielo pagare nella lavorazione

Link al commento
Condividi su altri siti

allora forse non mi sono spiegato bene, scusate. il supplemento lo devo fare per il conto proprio, e loro mi hanno risposto che non posso averlo e l'unico modo per avere più gasolio è fare più fatture conto terzi a detta loro...ma

1) faccio pochi ettari conto terzi, giusto per qualche conoscente con 4 o 5000 metri a cui i contoterzisti non hanno voglia di farlo per non perdere tempo

2) i pochi ocntoterzi che faccio sono quasi tutti senza p.iva, quindi giù fatico a farmi bastare quel poco che mi danno contoterzi

3) di certo non fermi il primo per strada e ti fa fare la fattura perchè tutti hanno bisogno di gasolio

perciò a detta loro me la devo prendere nel c...o

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere più gasolio nella tua azienda dovresti dimostrare di aver fatto più lavorazioni come ad esempio irrigazione, oppure acquistare attrezzature per scaricare più gasolio, come ad esempio un escavatore per i fossi

 

Da quest'anno ho un allevamento di 20 pecore e quindi il gasolio mi è andato per fare foraggio, ma loro mi dicono che questo non conta nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ne avro per altri 20 giorni con il gasolio assegnatomi nel 2015 ma per farsi dare del gasoliio aggiuntivo mi hanno detto dovresti aver avuto un consumo maggiore per l irrigazione ad esempio ma nelle mie zone si irriga a scorrimento quindi niente.. lo calano tutti gli anni e con l allevamento mi pare lo finiscano tutti prima della fine del anno da quello che sento qui in giro...

Modificato da pole
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io l ho gia finito il gasolio assegnatomi per il 2015 per farsi dare del gasoliio aggiuntivo mi hanno detto dovresti aver avuto un consumo maggiore per l irrigazione ad esempio ma nelle mie zone si irriga a scorrimento quindi niente.. lo calano tutti gli anni e con l allevamento mi pare lo finiscano tutti prima della fine del anno da quello che sento qui in giro...

Quindi bisogna iniziare ad organizzarsi a prendercela in c...o ogni anno...bene grazie comunque a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei aver preso una cantonata ma ho letto un paio di articoli in cui si pensava di togliere il gasolio agevolato....è una bufala ?

 

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

 

Qualcosa ho "sentito" anch'io su facebook, inoltre si dice che tolgano anche il regime forettario. Ma son notizie da verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...