Vai al contenuto

Prezzi Gasolio Agricolo


SAN64

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ho visto che già altre volte su questo thread si è discusso delle assegnazioni del gasolio agricolo. Io oggi sto preparando il piano aziendale per cui avrò tra un paio di settimane la nuova assegnazione ma da chi la ha già fatta ho sentito cose turche con tanto di articolo sull'unione sarda. Come siete messi con le nuove assegnazioni 2017?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra qualche settimana? Io ero a Sanluri una decina di giorni fa nella sede CD e l'impiegata che si occupa dei libretti uma....mi parlava di due mesi da quando presenti la domanda pac :o

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra qualche settimana? Io ero a Sanluri una decina di giorni fa nella sede CD e l'impiegata che si occupa dei libretti uma....mi parlava di due mesi da quando presenti la domanda pac :o

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

No non esagerare....molti li hanno già fatti per le assegnazioni provvisorie basta pungolarli per bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari si è "presa un po' di margine l'impiegata che fra l'altro mi spiegava che sono in notevole ritardo con le domande pac a causa della lentezza del sistema , speriamo sia come scrivi te!

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, non scrivo spesso ma quando leggo di queste "differenze" tipicamente italiane.....nella mia zona (prov Macerata) si parla di una settimana

 

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Si ma io mi riferivo principalmente all'entità delle assegnazioni che non alla lentezza dell'impiegato...su quella ormai ci ho fatto il callo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, non scrivo spesso ma quando leggo di queste "differenze" tipicamente italiane.....nella mia zona (prov Macerata) si parla di una settimana

 

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Da noi pesano un po' queste differenze, qualche socio si sta scocciando e sta spostandosi in altre associazioni.

L'efficienza è una cosa importante anche per il nostro lavoro

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ls mia associazione è la stessa che citavi tu prima quindi qualcosa che non va c'è! Per quanto riguarda le quantità assegnate ho avuto un leggero aumento

 

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

A detta dei responsabili di impresa verde il motivo è quello che ho scritto prima, fatto sta che queste cose creano disagio e malumore.

Per quanto riguarda i quantitativi in zona nostra c'è molta confusione sulle tabelle delle colture e su come calcolarle in base alle lavorazioni.

Soprattutto sul carciofo pare non vengano considerate a fini del conteggio certe lavorazione tipo i trasporti in occasione dei raccolti che si fanno più volte alla settimana x diversi mesi, almeno questo è quello che mi è parso di capire

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come fate a lamentarvi se vi danno + o - gasolio, ogni anno penso che coltivate cose diverse e quindi l'assegnazione è per forza diversa.

Ci sono le tabelle che potete consultare cercando sul sito dell'UMA.

Io la domanda me la faccio sempre da solo, è molto facile ed sufficiente sapere il numero esatto degli ettari con la coltura.

C'è anche un elenco delle lavorazioni extra oppure se l'azienda è divisa in vari appezzamenti c'è un ulteriore extra.

Le associazioni fanno il minimo indispensabile ma se fai da solo viene meglio, l'UMA è FACILE da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente immagino anche io sia come scrivi te, ma poi in pratica in questi ultimi anni si vedono assegnazioni sempre più basse senza capirne bene (almeno x me) i meccanismi .

Non è che puoi indicarmi il link dove poter consultare queste tabelle, grazie.

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come fate a lamentarvi se vi danno + o - gasolio, ogni anno penso che coltivate cose diverse e quindi l'assegnazione è per forza diversa.

Ci sono le tabelle che potete consultare cercando sul sito dell'UMA.

Io la domanda me la faccio sempre da solo, è molto facile ed sufficiente sapere il numero esatto degli ettari con la coltura.

C'è anche un elenco delle lavorazioni extra oppure se l'azienda è divisa in vari appezzamenti c'è un ulteriore extra.

Le associazioni fanno il minimo indispensabile ma se fai da solo viene meglio, l'UMA è FACILE da fare.

 

Ciao valerio, io coltivo uliveto, quest'anno è aumentata perchè ho aumentato la superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la pagina dell'UMA dell'emilia romagna http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/aiuti-agevolazioni/temi/uma

 

questa è la delibera con la tabella per il 2017

http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/aiuti-agevolazioni/doc/normativa/anagrafe-aziende-agricole/delibera-21-dicembre-2016-n-2364

 

Ovvio che non cambia il gasolio se si hanno frutteti, parlo di colture estensive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la pagina dell'UMA dell'emilia romagna http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/aiuti-agevolazioni/temi/uma

 

questa è la delibera con la tabella per il 2017

http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/aiuti-agevolazioni/doc/normativa/anagrafe-aziende-agricole/delibera-21-dicembre-2016-n-2364

 

Ovvio che non cambia il gasolio se si hanno frutteti, parlo di colture estensive.

Ma secondo voi per arare un terreno in emilia romagna per grano ( ad esempio la prima coltura che mi è venuta in mente ) o ararlo in sardegna ci vuole più o meno gasolio? E per i carciofi? Quello che non capisco è come pensano di convincerci che si possa fare 1 ettaro di carciofi con circa 30 litri di gasolio. A volte mi verrebbe di prendere mezz pagina ell'unione sarda solo per metterci una scritta : avete la faccia come il culo....Scusate il linguaggio. Pensano di poter dare alla coltivazione dei campi una soluzione "politica". Della serie ci servono le accise anche sui carburanti agricoli perciò per 1 ha di colture tò 30 litri e fatteli bastare poi vai al distributore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...