Vai al contenuto

Prezzi Gasolio Agricolo


SAN64

Messaggi raccomandati

Poco piu di 30000 anno ma il volume vuol dire nulla perché ho 3 fornitori, chiamo, chi fa il prezzo più basso vende... E non è sempre lo stesso...


Beh allora non siamo nemmeno molto distanti, io ne acquisto circa 25000 l'anno. Non so cosa dirti, anche noi sentiamo il fornitore che fa prezzo più basso in quel momento, xò ci sono sempre circa 5 cent in più che da voi. Sentivo grossi agricoltori che scaricano circa 5 mila litri al giorno e giustamente a loro arrivano anche a 10 cent in meno, xò parliamo di quantità enormi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Beh allora non siamo nemmeno molto distanti, io ne acquisto circa 25000 l'anno. Non so cosa dirti, anche noi sentiamo il fornitore che fa prezzo più basso in quel momento, xò ci sono sempre circa 5 cent in più che da voi. Sentivo grossi agricoltori che scaricano circa 5 mila litri al giorno e giustamente a loro arrivano anche a 10 cent in meno, xò parliamo di quantità enormi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Li voglio vedere nella fattura 0.10€ in meno... è tantissimo come differenza, qui un pó di differenza più che il volume totale lo fa la quantità che scarichi in una volta, sotto 2000 litri c’è un prezzo, 2/5000 un’altro e oltre un’altro ancora... ma differenze di 0.10€ nn le ho viste ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Li voglio vedere nella fattura 0.10€ in meno... è tantissimo come differenza, qui un pó di differenza più che il volume totale lo fa la quantità che scarichi in una volta, sotto 2000 litri c’è un prezzo, 2/5000 un’altro e oltre un’altro ancora... ma differenze di 0.10€ nn le ho viste ancora
C'è gente che con migliaia di ettari passa il milione di euro in nafta, tenersi un cliente del genere è fondamentale per qualsiasi compagnia petrolifera. Io spendo dai 15 ai 20 mila€ l'anno normalmente, quanti agricoltori come me servono per arrivare ad un milione di€? Impensabile che ci facciano lo stesso prezzo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

C'è gente che con migliaia di ettari passa il milione di euro in nafta, tenersi un cliente del genere è fondamentale per qualsiasi compagnia petrolifera. Io spendo dai 15 ai 20 mila€ l'anno normalmente, quanti agricoltori come me servono per arrivare ad un milione di€? Impensabile che ci facciano lo stesso prezzo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Per carità ma non lavorano con margini di decine di centesimi quindi i miracoli non li fanno... oppure si... traformano l’acqua in vi... ops gasolio ??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, jd3130 ha scritto:

Nuovo crollo del petrolio. I futures di giugno sono addirittura su valori negativi come si preannunciava nell' articolo che avevo postato

Si ho visto . Io purtroppo ho già scaricato ma non credo che se avessi aspettato mi avrebbero regalato il gasolio ! ;D Per me però stanno facendo una bolla al contrario. Cioè hanno ancora capacità di stoccaggio se non vogliono chiudere altri pozzi . Per me si sta montando una speculaziione pazzesca. Appena riapriranno le fabbriche e ci sarà un minimo di valutazione su quello che potrebbe essere il consumo del carburante i futures schizzeranno come un tappo di champagne. Son sicuro che se anche avessi una petroliera libera e andassi a riempirla , non me lo darebbero a -2 dollari al barile solo per portarglielo via. Comunque sono risaliti. I cfd di maggio sono intorno ai 20 dollari al barile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo crollo del petrolio. I futures di giugno sono addirittura su valori negativi come si preannunciava nell' articolo che avevo postato
Ho scaricato oggi a 0.44+iva.
Forse ho fatto male

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, jd3130 ha scritto:

Nuovo crollo del petrolio. I futures di giugno sono addirittura su valori negativi come si preannunciava nell' articolo che avevo postato

Petrolio Americano in negativo,noi operiamo con il Brent,quotazione sui 20 dollari

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Edo ha scritto:

Forse ho fatto male

io non credo. non penso che scenderà più di tanto, sotto una certa cifra non gli conviene nemmeno venderlo.

io ho chiesto al mio fornitore di gas gpl per riscaldamento e siamo li con i prezzi, poi possiamo discutere di strozzinaggio

ma così è. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo. non penso che scenderà più di tanto, sotto una certa cifra non gli conviene nemmeno venderlo.

io ho chiesto al mio fornitore di gas gpl per riscaldamento e siamo li con i prezzi, poi possiamo discutere di strozzinaggio

ma così è. 

Volevo fare il pieno al bombolone gpl per riscaldamento visto che il metano si ferma a 2km da casa mia, mi spara 1,30€ al litro che poi con le agevolazioni ecc diventano 0,99€, uguale allo scorso anno. Ci sono rimasto di mer##a. Ho fermato tutto. Dopo una settimana mi chiama una filiale di una zona più lontana, gli dico che sono tutti dei ladri quindi ci pensa un attimo e mi spara 0,80€!!! Magari se aspetto un'altra settimana arriviamo a 0,60€??? Roba veramente vergognosa.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si, per me in pratica uguale, comunque stronzo per stronzo, sono quasi in riserva, ma per l' estate mi basta, poi siccome i rinnovi del contratto sono biennali

e a dicembre scade do la disdetta e passo ad altri, che comunque sono tutti uguali, con qualcuno che però è peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, siesa ha scritto:

si, per me in pratica uguale, comunque stronzo per stronzo, sono quasi in riserva, ma per l' estate mi basta, poi siccome i rinnovi del contratto sono biennali

e a dicembre scade do la disdetta e passo ad altri, che comunque sono tutti uguali, con qualcuno che però è peggio.

Si ma quando cambi non sanno mai con chi andrai. Ci perdono loro comunque se eri il loro cliente abituale.

Il prezzo del petrolio ai cfd serve solo per prenderci per il culo. Non ha una valenza contrattuale. Nel senso che le forniture si fanno su base annuale mica uno va con la petroliera e gli dice a quant'è oggi ; a 2 dollari il barile; mi faccia il pieno ;D. Però dubito che nei nuovi contratti non ci saranno clausole per quello che è successo ora. Certo che se finiscono lo spazio per lo stoccaggio a terra e in mare allora potrebbero seriamente pensare di chiudere i pozzi ma tranquuilli che se poi ci sarà nuovamente richiesta i nuovi prezzi saranno comprensivi di spese di apertura e chiusura dei pozzi, stoccaggio e interessi sui mancati guadagni. Siamo al limite che al ritorno alla normlità , il gasolio schizzerà nuovamente intorno all'euro in mezza giornata. Opinione personale ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma quando cambi non sanno mai con chi andrai. Ci perdono loro comunque se eri il loro cliente abituale.
Il prezzo del petrolio ai cfd serve solo per prenderci per il culo. Non ha una valenza contrattuale. Nel senso che le forniture si fanno su base annuale mica uno va con la petroliera e gli dice a quant'è oggi ; a 2 dollari il barile; mi faccia il pieno ;D. Però dubito che nei nuovi contratti non ci saranno clausole per quello che è successo ora. Certo che se finiscono lo spazio per lo stoccaggio a terra e in mare allora potrebbero seriamente pensare di chiudere i pozzi ma tranquuilli che se poi ci sarà nuovamente richiesta i nuovi prezzi saranno comprensivi di spese di apertura e chiusura dei pozzi, stoccaggio e interessi sui mancati guadagni. Siamo al limite che al ritorno alla normlità , il gasolio schizzerà nuovamente intorno all'euro in mezza giornata. Opinione personale ovviamente.
Ti di ragione. Alla ripresa ci faranno pagare gli interessi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Edo ha scritto:

Ho scaricato oggi a 0.44+iva.
Forse ho fatto male

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Hai fatto malissimo!! 0,44 ma sei matto!   Te lo hanno regalato. ???

Oggi io 2000 a 0,50+iva

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...