Vai al contenuto

Prezzi Gasolio Agricolo


SAN64

Messaggi raccomandati

Ma dai, la storia della nato è uno specchietto per le allodole, la scusa di putin, a putin non frega proprio niente dell’ucraina nella nato, dall’estonia a san pietroburgo ci saran 80km, da kiev a mosca ce ne saran 500 600, la nato ce l’ha già davanti al portone di casa anche senza ucraina, putin vuole l’ucraina perché se ci mettiamo a drillare il gas in crimea e donbass, e l’ucraina entra in eu, putin il suo gas a chi lo vende poi? Ai cinesi a gratis. Senza contare tutte le materie prime che ci son in ucraina, o che è il granaio d’europa, e che se, visto che ucraini e russi sono legati da parentele ecc.., dovessero vedere i russi che gli ucraini in eu/nato stan meglio di loro, poi è berlino ovest e berlino est 2.0

Modificato da mbx
  • Like 5
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se il prezzo del Brent (Londra) sale i distributori europei lo alzano anche durante lo stesso giorno alla pompa, un pò meno con il wti (NY).
Poi per scendere vanno molto ma molto calmi...
Comunque l'eventuale decreto di riduzione dell'Iva o delle accise è atteso per giovedì.
Perché il 10% di 0,7 è la metà del 10% di 1,4 e lo stato mangia...
Esperienze personali:
Disporre di cisterne sovradimensionate.
Fare magazzino quando il prezzo è buono.
Cercare di limitare i consumi con il prezzo alto, (settimana scorsa botte ferma).
Pagare alla consegna.
Occhio sempre vigile ai mercati.
Mi son rifiutato di comprare a 1,3 poi è andata a 1,4 oggi mi hanno chiesto 1,18 no, non ho comprato.
Sta calando, chiedete il prezzo ma aspettate venerdì.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, 1760michele ha scritto:

Sopra i 5000l non puoi andare 

E' sempre una speculazione. Comunque la si voglia girare. E se un governo , che non è solo l'italia , non riesce a capirne i meccanismi e a mettergli freno , che razza di governo è? Le leggi del mercato...ma quando mai...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Oggi siamo a 1,10.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

Certo che la vita è fatta di prospettive...non avrei mai pensato di essere contento per gasolio agricolo a 1.10?

Modificato da mandorleto
  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi manifestazione con i trattori sulla 131 . In teoria serve a chiedere permessi per una vera manifestazione a cagliari dove ci sono già i camionisti. Per noi è doppio dazio. Non solo abbiamo gasolio alto ma con il gasolio alto scioperano i tir e il carciofo rimane sulla pianta a crescere. Dopo 10 giorni sono da passare e tagliare e buttare a terra. Almeno facessero un corridoio per merci deperibili, però i camionisti sono puntati e basta. Speriamo ottengano a breve o si rischia doppio danno ad oltranza

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, enri94 ha scritto:

No io non ho bestiame ma a chi ha bestiame gli danno 10000l chi è un terzista deve fare salti mortali

Se sei terzista ti danno il gasolio con il fatturato regolare oppure devi fare una magagna con i padroni dei terreni e ti fai dare il gasolio da loro. O scaricano da te ( che andrebbe dichiarato) oppure vai a fai il pieno da loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/3/2022 Alle 13:47, superbilly1973 ha scritto:

Se sei terzista ti danno il gasolio con il fatturato regolare oppure devi fare una magagna con i padroni dei terreni e ti fai dare il gasolio da loro. O scaricano da te ( che andrebbe dichiarato) oppure vai a fai il pieno da loro

Ma il libretto gasolio per uno che non l ha mai fatto quando deve fare richiesta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le richieste di gasolio vanno presentate entro il 30 giugno....come mai non è stato mai richiesto?.....ovviamente devi avere il piano culturale fatto e i mezzi ed attrezzature in tuo possesso per ogni lavorazione sulla quale andrai a fare la richiesta di gasolio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, SAN64 ha scritto:

Le richieste di gasolio vanno presentate entro il 30 giugno....come mai non è stato mai richiesto?.....ovviamente devi avere il piano culturale fatto e i mezzi ed attrezzature in tuo possesso per ogni lavorazione sulla quale andrai a fare la richiesta di gasolio

Grazie san nuova iscrizione quindi non sapevo cosa dire ad un mio amico 

Link al commento
Condividi su altri siti

credito d'imposta al 20% sui costi carburante primo trimestre '22
Cosa ne pensate?
Secondo me, una vaccata immane.
Così di fatto si spinge a tenere alto il prezzo quando secondo logica dovrebbe calare di parecchio.
Nei fatti, un giustificare la speculazione degli ultimi mesi.
Allo stato va bene, incassa in Iva quello che ridarà non si sa quando
Perché ora il gasolio serve, e anche parecchio.
Molti hanno rimandato l'acquisto o preso l'indispensabile sperando nel calo a breve, ma tra un paio di settimane volenti o nolenti bisogna prenderlo.
Forse qualcuno si è accorto che la richiesta è calata?
Poi ovviamente ci saranno i geni della lampada che lodano l'idea...

Inviato dal mio moto g(9) plus utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Domyx ha scritto:


Molti hanno rimandato l'acquisto o preso l'indispensabile sperando nel calo a breve, ma tra un paio di settimane 
 

E' la stessa cosa che sto facendo io. Ma a breve devo scaricare per forza, e sinceramente speravo in qualcosa di meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la stessa cosa che sto facendo io. Ma a breve devo scaricare per forza, e sinceramente speravo in qualcosa di meglio
Anch'io infatti.
Appena fatta l'assegnazione si è sempre preso i 2/3000 litri.
Quest'anno no.
Mi salvo perché mi restano solo un paio di passaggi con botte e strigliatore sul grano, consumo praticamente zero
Poi però la risaia bisogna pur prepararla, ma spero di cavarmela con poco.
Poi già deciso, soia dopo frumento e girasole dopo pisello giro di dischiera e si semina così.
Qua mi sembra che la strada obbligata siano le lavorazioni a basso consumo...

Inviato dal mio moto g(9) plus utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Domyx ha scritto:

Secondo me, una vaccata immane.
Così di fatto si spinge a tenere alto il prezzo quando secondo logica dovrebbe calare di parecchio.
Nei fatti, un giustificare la speculazione degli ultimi mesi.
Allo stato va bene, incassa in Iva quello che ridarà non si sa quando
Perché ora il gasolio serve, e anche parecchio.
Molti hanno rimandato l'acquisto o preso l'indispensabile sperando nel calo a breve, ma tra un paio di settimane volenti o nolenti bisogna prenderlo.
Forse qualcuno si è accorto che la richiesta è calata?
Poi ovviamente ci saranno i geni della lampada che lodano l'idea...

Inviato dal mio moto g(9) plus utilizzando Tapatalk
 

Infatti . Come lo sconto sulle accise. Così abbiamo la prova che le compagnie enrgetiche sono più forti anche di quelle petrolifere e dei governi, oppure sono complici. Devono spiegare bene come si fa il prezzo dei carburanti e soprattutto chi sono fisicamente le persone che i decidono e magari da dove vengono i soldi dei recoveri o pnnr. Cioè chi li presta alla comunità europea

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei qualche dubbio sugli 87 centesimi di csto della materia prima e 12 centtesimi di utile lordo però anche l'iva che incide per 48 centesimi . 16 centesimi dalle accise e 22 dal costo materia prima e utile lordo fanno 38 con iva al 22% ! Non dovrebbe essere al 10% ? Cioè anche dal video i conti non tornano. Ma allora il gasolio agricolo a 0,65 cosa era? A parte un lontano ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...