Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora intanto prendi l'abitudine di controllare l'asta dell'olio ogni mattina, si per il livello che per un controllo visivo dell'olio, è una buona abitudine.

Se in 160 ore con olio nuovo ha consumato un litro ci può stare, come dicono gli altri anticipa il cambio olio, specie se fai lavori pesanti come aratura. Massimo starei sulle 250 ore.

Che tipo di olio usi? Al massimo puoi provare a fare un cambio olio con uno diverso per vedere come si comporta

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, chi di voi ha un 640? Quest'anno ho controllato l'olio motore perché l'ultima volta, al momento del tagliando, il livello era proprio al minimo. Dopo 160 h, metà in fienagione e metà in aratura, per riportare il livello al massimo, ho dovuto aggiungere un l di olio. Significa che in 500 h consumerebbe 3 l su 20 di capienza totale. Cosa mi dite? Ah, il conce dice che non mi devo preoccupare.

Possiedo un Arion 630..1 litro di consumo è insignificante..se vuoi un consiglio usa l'olio semi-sintetico e cambialo a 250 ore..io faccio così e non rabbocco mai!

Uso olio TOTAL RUBIA TIR 7400 15W-40

Modificato da ciroTDI
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la generalizzazione che ho fatto lascia il tempo che trova.. La metto così. Preferisco il 6.7 Nef al 6.8 Jd e sul mio 640 farei cambio volentieri

 

 

Bè ... messa così è già ben diverso e sicuramente può anche starci, d'altronde com'è che si dice .......... "de gustibus"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 8/3/2020 Alle 14:05, SAN64 ha scritto:

Mi dicono che sono raffreddati dal liquido e se entra nel circuito stampato sono da buttare....ce ne sono usati recuperati da turbine sostituite ...ti do i contatti se serve

Si mandami in pm.. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ciroTDI ha scritto:

Mi da il codice di errore al minino giri motore ma poi scompare

Prima di cambiare l'attuatore (1000 e passa €) , controlla cablaggi, connettore ed eventualmente c'è da registrare tramite diagnosi JD la corsa dell'attuatore, in pratica l'asticella che comanda il vgt

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Il 11/3/2020 Alle 20:17, Fabio_89 ha scritto:

Prima di cambiare l'attuatore (1000 e passa €) , controlla cablaggi, connettore ed eventualmente c'è da registrare tramite diagnosi JD la corsa dell'attuatore, in pratica l'asticella che comanda il vgt

Sostituiti solo cavo coassiale del sensore di giri turbina (color verde)..era scorticato probabilmente per via delle vibrazioni

Grazie

Modificato da ciroTDI
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...