IlCoNtE Inviato 25 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2013 I nostri son 4 cilindri ! Il 620 sarebbe 6 cilindri ! Ti ripeto se lo compri cerca ponte sospeso e le scaffe per la via non esistono più . Ci vai a più non posso . Non ha pari per comodità . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P.P.R.T Inviato 25 Ottobre 2013 Condividi Inviato 25 Ottobre 2013 quanto l'hai pagato?? 76 + iva, 540 new cebis Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 28 Ottobre 2013 Condividi Inviato 28 Ottobre 2013 Ma i claasmarion serie C nel quadrishift si possono raggiungere i 40 a regime ridotto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 28 Ottobre 2013 Condividi Inviato 28 Ottobre 2013 Ma i claasmarion serie C nel quadrishift si possono raggiungere i 40 a regime ridotto? Se non ricordo male credo di no. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 29 Ottobre 2013 Condividi Inviato 29 Ottobre 2013 Non li possono raggiungere a regime ridotto in quanto montano la trasmissione degli ultimi Renault Ares. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 26 Gennaio 2014 Condividi Inviato 26 Gennaio 2014 Che differenze ci sono tra la serie C e quella meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 26 Gennaio 2014 Condividi Inviato 26 Gennaio 2014 il cambio il motore i comandi...insomma son due macchine distinte e separate!!L arion C è di quelle macchine proprio basiche basiche Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 26 Gennaio 2014 Condividi Inviato 26 Gennaio 2014 Il cambiioo é cmq un powershift giusto?? Ha anche la cabina sospesa?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 26 Gennaio 2014 Condividi Inviato 26 Gennaio 2014 E' un semi powershift a 4 gamme con 4 marce sottocarico.Cabina sospesa c e'.Attenzione che di serie non c e' nemmeno la terza uscita idraulica.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide tk Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 sapreste dirmi in consumi del 610 o del 620 all'incirca? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 Son curioso anch io...il jd 2 valvole a cilindro ha una brutta fama(fame in questo caso...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide tk Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 quella specie di fiat , sul carrelo pesa soli 120 quintali , piu il carrello ovviamente! scusa ma mi è sorta una domanda leggendo il tuo commento di pagina 1. carichi 120q su un carrello omologato 60q?:AAAAH: io una volta ne ho carica 80 e scricchiolava tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide tk Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 Son curioso anch io...il jd 2 valvole a cilindro ha una brutta fama(fame in questo caso...) dici sui 24 litri ora in strada? o di più, o di meno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 Non credo...Poi dipende da cosa tiri,come lo tiri e dove lo tiri...Per la mia esperienza con trattore simile ma di altro marchio consuma meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 (modificato) La trasmissione in oggetto ti permette di cambiare 4 marce poi devi passare di gamma col pulsante e fai altre quattro e poi?Poi ti fermi cambi col pulsante dall aratro al rimorchio e vai sulle stradali,cambi ancora quattro poi pulsante per saltare la gamma e poi di nuovo quattro sottocarico....Non è nemmeno come l elettrocommand in quanto li il passaggio alle stradali su quest ultimo lo fai in movimento e lui ti adegua il rapporto migliore e tra l altro sul C non hai nemmeno di serie gli automatismi....Scriviamo le cose per bene ogni tanto!! Meno male che mi hai invitato a scrivere le cose per bene! Infatti....... Spiegaci bene che sta cosa mi interessa....Allora partendo dalla prima arrivi alla 16 solo aumentando marce col pulsante? Non ci sto capendo niente piu...Come funziona il cambio 16 x 16? La trasmissione degli Arion C (Quadrishift) è la versione Claas del Dyna4; i comandi sono i pulsanti neri + e - posizionati sul lato della leva dell'acceleratore a mano e quello arancio a bilanciere posizionato davanti alla stessa leva. I pulsanti + e - sono replicati anche sulla consolle laterale e sul montante laterale si trova il pulsante con aratro e rimorchio, che permette di selezionare la modalità strada e campo. In modalità campo (aratro premuto) con il + ed il - si cambiano i 4 rapporti powershift, mentre col pulsante arancio le gamme; in modalità strada invece è sufficiente usare + e - per cambiare marce e gamme. I comandi sono gli stessi della serie Ares, che però sull'ultima versione montava già la trasmissione a 24 rapporti, 4 gamme per 6 marce ognuna. Modificato 28 Gennaio 2014 da Gian81 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 Scusami Gian e cosa cambia tra strada e campo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 In modalità campo usi la trasmissione come un powershift a gamme (inserendo marce e gamme manualmente con gli appositi pulsanti) mentre in modalità strada ti limiti a dare l'impulso con + e -, pensa la trasmissione ad effettuare il cambio gamma quando è necessario. In poche parole utilizzi un powershift a gamme come se fosse un fullpowershift, ovviamente la cosa è sconsigliata per i lavori di trazione pesante, in quanto durante il cambio gamme viene interrotta la trasmissione di potenza alle ruote. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 Questo è il funzionamento dell'HexaShift Non riesco a trovare il video del QuadriShift Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 In questo video i pulsanti + e - e quello arancio per il cambio gamma sono sostituiti dal Drivestick: sfiorandolo avanti o indietro si aumentano o diminuiscono le marce, spingendolo oltre lo scatto del cambio marcia si innestano le gamme. Anche qui esistono le modalità strada e campo che funzionano nello stesso modo del Quadrishift, inoltre c'è anche la funzione Auto: in modalità campo innesta automaticamente i rapporti powershift ed il cambio gamma si fa manualmente, in modalità strada inserisce marce e gamme. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 29 Gennaio 2014 Condividi Inviato 29 Gennaio 2014 In questo video i pulsanti + e - e quello arancio per il cambio gamma sono sostituiti dal Drivestick: sfiorandolo avanti o indietro si aumentano o diminuiscono le marce, spingendolo oltre lo scatto del cambio marcia si innestano le gamme. Anche qui esistono le modalità strada e campo che funzionano nello stesso modo del Quadrishift, inoltre c'è anche la funzione Auto: in modalità campo innesta automaticamente i rapporti powershift ed il cambio gamma si fa manualmente, in modalità strada inserisce marce e gamme. Gian ma sbaglio o il funzionamento è lo stesso del Quadrishift dell'arion400?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 29 Gennaio 2014 Condividi Inviato 29 Gennaio 2014 quindi praticamente funziona come l aec del new holland anche nella funzione auto...puoi decidere se usare solo i 4 rapporti(schiacciando auto una volta)oppure fare anche il cambio gamma(schiacciando auto due volte)...ovviamente solo con leva in avanti sulle stadali.Il passaggio da una gamma all altra senza saltare tutte le marce la trovo una funzione molto utile:praticamente dai consenso col tasto dietro e dai una marcia,ho capito bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide tk Inviato 29 Gennaio 2014 Condividi Inviato 29 Gennaio 2014 sisi hai capito bene! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 29 Gennaio 2014 Condividi Inviato 29 Gennaio 2014 Rivaluto il verdino allora....ci sono stato sopra un paio d ore ma evidentemente era troppo nuovo anche per il proprietario non ci abbiamo capito granchè.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 31 Gennaio 2014 Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 Gian ma sbaglio o il funzionamento è lo stesso del Quadrishift dell'arion400?? La logica di funzionamento è la stessa, in più l'Hexashift ha la possibilità di lavorare in automatico mentre il Quadrishift no; stessa differenza che esiste anche fra Dyna4 e Dyna6. Il passaggio da una gamma all altra senza saltare tutte le marce la trovo una funzione molto utile:praticamente dai consenso col tasto dietro e dai una marcia,ho capito bene? Il cambio gamma avviene solo premendo il tasto arancio dietro alla leva, è un pulsante a bilanciere che se premuto in un verso passa alla gamma superiore, nell'altro verso scala la gamma. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Davide tk l'hai preso allora il 610c?? Il 630 c che avevo visto l'hanno già venduto :-( ....aspettiamo verona per parlare con qualche conce della zona che si trova là!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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