Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno..

qualcuno di voi ha il claas 650 cmatic cebis????sto pensando di acquistarne due ma vorrei avere qualche impressione da chi gia lo possiede o conosce qualcuno che ce l'ha..grazie mille

 

Impressioni sul C-Matic dubito che ti possano essere date, in quanto difficile trovare qualcuno che lo possieda già essendo stato presentato qualche mese fa.

 

In cosa lo utilizzeresti?

 

Continuiamo nella discussione dedicata alla nuova serie Arion:

 

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=10309&page=57&highlight=arion

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Appena ordinato un Arion 630 Cis 4 distr proactive sedile pneumatico michelin 650 + 540 pto eco, paraf gir, tra qualche mese vi sapro dire tra 6150r e 630 chi la spunta.

 

Auguri per il nuovo acquisto, anche se un po in ritardo .................... mi chiedevo una cosa .............. per quel che concerne il suo omologo in rosso (MF 7616 Dyna6) al momento dell' acquisto, optando per l' impianto idraulico a centro chiuso con portata maggiorata, la macchina viene dotata in automatico oltre che di un soll. post. con capacita' maggiore (cosa anche trascurabile), anche di riduttori post. maggiorati propio per supportare la eventuale capacita' di carico maggiore, il tutto incrementa il peso dellamacchina di circa 2 ql., quindi l' incremento del sovradimenzionamento meccanico e' sensibile ............. ora la mia domanda e' questa :

 

anche Claas prevede un dimensionamento simile adottando la portata idraulica maggiorata ed a centro chiuso ????

se e' cosi' anche per Claas, quant' unque non l' avessi gia' fatto, ti consiglio di optare per questo tipo di impianto idraulico per il nuovo mezzo.

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda per chi possiede il serie 600 con sollevo ant. stavo pensando di mettere un muletto con forche sul sollevo ant del mio 610. per alzare e abbassare il sollevo ant bisogna posizionate i deviatori come dice la figura, e fino qua tutto ok, così con una leva del distributore mi diventa la leva del sollevo ant. e per usare i distributori ant, che mi serviranno per alzare e abbassare il muletto, che bisogna fare? che leva si usa?:cheazz: perchè altre leve io non ne ho viste. attendo informazioni :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già consegnato mi informo, il problema dei massey sono i conc. inadeguati.

 

Azzzzzzzz hai un concessionario super veloce, neanche un mese e gia ti ha consegnato, la macchina ................... bene allora dacci qualche dettaglio in piu, sopratutto sul peso e la sua ripartizione, non dimenticare di specificare tipo di zavorra e quantita di gasolio al momento della pesata ........... di nuovo molti auguri ............... un macchinone sicuramente che non sfigurera' affatto di fianco al 6r150, stanne certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non staranno di fianco sono in aziende distanti 150 km stara' a fianco dei suoi fratelli 520 e 410 appena posso peso, fara' fienagione +arature e erpice .

 

Va bè allora un confronto diretto fianco a fianco non si puo fare, comunque se tu ci lavori su entrambi, sicuramente ti renderai conto se ci sono differenze in meglio o in peggio, in questo o in quel marcho .............. il 520 quant'è che l'hai preso, ore ????? ........... è un cebis o un cis ????? ............. e come ti ci stai trovando ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Raga una domanda. Ma sul PC di bordo del mio claas nel riquadro dove c'e l'ora, i giri motore, i giri pdf , poi ci sono due conta ore, una segna solo le ore, (es. 1100) e l'altro segna le ore e i 10 minuti, (es. 738.3)

E sono indicati tutti e due con una clessidra, uno ha la clessidra più grossa e l'altro più piccola.

Ma qual'è quello che segna le ore del trattore? Perché uno me ne segna di più dell'altro. Forse quello delle ore e i 10 minuti mica funziona come quello delle macchine per i km, cioè per sapere quanti km è il tragitto, e quindi quante ora fai in un giorno, mese, anno ecc?

 

Per capirsi meglio, vedete post 299, foto numero 1. Quelle ore licosa segnano?

Modificato da Federix
post consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...

Allora.. oggi sto trasportando i rotoli di fieno al mulino. Un pianto per il prezzo.. vabbe. Per il momento posso dire che per strada se la cava bene se avesse qualche cv in più non sarebbe male. Ci ho messo un po` per prendere confidenza col cambio però adesso mi inizio a divertire. Nei prossimi giorni gli attaccherà l`erpice per preparare la terra per la semina della medica. Dopo faccio le foto e le posto. Conte il mio cmq è del 2010 non un`ultima serie.

 

Gomme Multibib 650 540

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. oggi sto trasportando i rotoli di fieno al mulino. Un pianto per il prezzo.. vabbe. Per il momento posso dire che per strada se la cava bene se avesse qualche cv in più non sarebbe male. Ci ho messo un po` per prendere confidenza col cambio però adesso mi inizio a divertire. Nei prossimi giorni gli attaccherà l`erpice per preparare la terra per la semina della medica. Dopo faccio le foto e le posto. Conte il mio cmq è del 2010 non un`ultima serie.

 

Gomme Multibib 650 540

Sarebbe il prezzo del fieno al mulino? Ma li poi che ci fanno? Il pellet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 520 dal 2009 .

la migliore macchina dell'azienda

 

il poverino si tira l'impensabile.

 

A me piacciono molto i nuovi Arion perché dal ares ad oggi le migliorie Son tantissime .

 

il mio Claas e' l'ideale per la collina ho una seminatrice che butta ko molti 150 cv 6 cilindri come stabilità ma lui va ovunque .

 

Per fortuna che l'ho comprato .

oggi qua tra conce che non ne vendono tra chi li vende distanti e molto difficile comprarne un altro .

Se un giorno lo cambierò sara una grossa perdita

 

È quello con la console comandi sulla destra o con già il bracciolo sul sedile con i comandi?

Bella macchina, ero indeciso tra uno di questi e arion 420, poi siamo andati su quest'ultimo perche un poco più leggero.

Mi sono sempre sembrate macchine solide, e in cabina si sta bene (a parte il comando del sollevatore messo troppo indietro per i miei gusti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Considera che con la rotante hai il boost alla PDF e beve sicuramente di più.

Sull'odore di olio, se viene da dietro è quasi normale se giri con il lunotto aperto, diversamente se lo senti a cabina chiusa c'è un ptoblema

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallo il mio ha il bracciolo con levettina piccola e comandi a destra distributori etc . Clima auto , 4 distr freni aria .

 

 

Per amico sopra col 600:

olio cambio guarda se perde qualcosa o lo sfiato io non ho mai sentito odore di olio .

 

Controlla anche se hanno cambiato olio asse anteriore e riduttori . In caso ci va solo ls(limited slip) 90. Per esempio io uso quello del Ambra .

 

 

verifica anche che lo sfiato motore sopra coperchio punterie il tubo che scende fino in basso non abbia curve strane o pieghe .

 

consumi cosa ci dici ?

nel menù del display premendo ro tellina ti da sotto menù con i consumi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, i consumi non li dà. Il meccanico del conce che è venuto stamattina a cambiarmi in garanzia due sensori dell'olio idraulico mi ha detto che probabilmente hanno messo troppo olio nel cambio e quando il trattore pende lo perde e viene fuori quella puzza.. Cmq per il momento sono contento del trattore, di come si guida e di come va. Poi si vedrà col tempo. Credo che consumi con l'erpice circa 20/25 l orari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti trattore in moto cammina poco e spegni in piano verifica livello olio cambio .

 

aggiorna con pc tutte centraline e metti il menù computer bordo ti spunteranno anche i consumi .

 

20 25 li beve un 4 cilindri senza problemi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...