Jump to content

Recommended Posts

Ciao scusa il ritardo ma ho ripassato le discussioni ora e ho notato il tuo post....io credo che il sollevatore da un ricambiata lo trovi e per un triciatutto non dovresti avere problemi forse può essere un po' lenta la macchina...ma questo è un mio parere ciao ciao.

• 6 months later...
  • Replies 134
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Conosco ed ho guidato in aratura ed erpicatura un OM 45 C!

Che dire! Tiro da belva:AAAAH: il motore OM è bellissimo mentre sale di giri e ancor più bello quando sembra non farcela per poi ripartire più vigoroso di prima!

Vi basti pensare che l'aratro Nardi (rigorosamente a scatto) con il quale aravo anche in salita:perfido:, il Landini 6830 c non ne ha voluto sapere di tirarlo:asd:

Ciao si il mio fu acquistato nuovo da mio nonno il libretto porta 1969, all'epoca andavano ad arare da tutto il vicinato con un Borgatti mono vomere a corda che tutt'ora uso al momento conta 10525 ore ma anni fa gli abbiamo riportato le costole dei pattini e il motore è stato rifatto a 10000...ora fa la bella vita essendo che solo io seguo tutta l'azienda buona parte del terreno la faccio arare avendo io poco tempo...come dicevi la mia frizione è a secco e le frizioni di sterzo soprattutto quella sx arando se ne vanno abbastanza in fretta..per i freni avevamo notato che saltavano i paraoli e l'olio del cambio travasava e oliava ii nastri, abbiamo ovviato montando tubi di sfiato nei riduttori finali collegati al cambio e al posto del tappo ne abbiamo messo uno cha faccia da sfiato evitando cosi che col caldo aumenti la pressione interna cosi abbiamo risolto

ciao Devis

Da c'ho che scrivi e dal tuo avatar noto con piacere che sei un VERO FIATTISTA!!!O0

Ciao a tutti! Sono decisamente nuovo ed ho letto d'un fiato tutta la discussione, è interessantissima. Vorrei prendere, trovandolo, un 50 C con apripista, forse ancora meglio un CI. Qualcuno ha esperienza sulle doti del medesimo come apripista? mi servirebbe per livellare circa 3 ha di terreno e per altri lavoretti. Il tempo non mi manca e la macchina mi piace molto. Ciao a tutti, Gianluca

Buongiorno!

Un mio amico ha proprio un OM 50 con apripista, avendolo visto lavorare se il tempo non ti manca, TI DIVERTIRAI PARECCHIO!

ciao...per la maggior parte oltre al'OM ho un605 un 540 e un 640...ma del mio parco mezzi ci sono anche 2 landini un 6500 e un 9500

da marzo di quest'anno è entrato un F110 winner

che dire complimenti:ave:

macchine con tanta meccanica e sostanza!

• 2 months later...

un saluto a tutti, sono nuovo del forum,

devo vendere un OM 50 del nonno, ferma da circa 5 anni, ma precedentemente perfettamente funzionante, con impianto sollevatore e vanga 8 zappe di cui ignoro la marca, è passato a visionarlo un commerciante che vuole acquistarlo in blocco è mi ha offerto circa 2500 euro, cosa ne pensate, quanto può valere solo il trattore ? Grazie a chi vorrà rispondere.

• 3 years later...