DjRudy Inviato 7 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2021 Doppia forcella ha una resistenza meccanica decisamente migliore dello snodo sferico o del gancio rapido. Non che i ganci rapidi o gli snodi si rompano al primo utilizzo, ma qualche problema, nei ganci rapidi, può arrivare con l'usura. L'azienda dove lavoro produce componentistica per attacchi a tre punti e per un paio d'anni ho seguito i test di validazione delle nuove produzioni, i segni di usura che rimangono a fine test sulle forcelle sono molto più uniformi e meno marcati di quelli su ganco rapidi e snodiSono contento che qualcuno che é nel settore abbia confermato una mia teoria che in questo campo sono ignorante.W la doppia forcellaInviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 7 Gennaio 2021 Condividi Inviato 7 Gennaio 2021 8 minuti fa, DjRudy ha scritto: Sono contento che qualcuno che é nel settore abbia confermato una mia teoria che in questo campo sono ignorante. W la doppia forcella Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk Ti ringrazio della fiducia... Per carità, non è che tutti i ganci rapidi si rompano, però vedere su quanto poca superficie agisce la sfera e quanto questa superficie è vicina al bordo del gancio lascia perplessi... Tenere d'occhio giochi e consumi è fondamentale. Il discorso è diverso per i ganci rapidi inferiori, lì la "presa" del meccanismo è molto più chiusa e sicura 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 7 Gennaio 2021 Condividi Inviato 7 Gennaio 2021 Si può avere anche il preventivo con la forcella dato che avevo segnato con rapido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuivienen Inviato 7 Gennaio 2021 Condividi Inviato 7 Gennaio 2021 Scusatemi, basta comunicare modello del trattore e attacchi desiderati, poi ci pensano loro a lunghezza, alesaggio, categoria? Hanno modo di reperire i dati di tutti trattori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 @valtra ok mi faccio fare preventivo anche con doppia forcella. @cuivienen se sono trattori recenti hanno tutti i dati altrimenti serve: diametro perno del trattore, larghezza dell'attacco del terzo punto del trattore (per dimensionare la larghezza della forcella), la lunghezza del terzo punto tutto corto e tutto lungo, e infine come si vuole l'attacco dell'attrezzo. Sono arrivati i primi prezzi, chi vuole può contattarmi in mp per avere un prezzo indicativo del terzo punto, dato che abbiamo preventivi che vanno dal Dorado a oltre 400 cv. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 8 Gennaio 2021 Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 Antonioni è a due passi da casa mia.. chi avete contattato in ditta ? Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 Il grande capo Angelo, ma i terzi punti passeranno comunque tramite un rivenditore, non verranno presi direttamente in fabbrica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 8 Gennaio 2021 Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 Ti ringrazio della fiducia... Per carità, non è che tutti i ganci rapidi si rompano, però vedere su quanto poca superficie agisce la sfera e quanto questa superficie è vicina al bordo del gancio lascia perplessi... Tenere d'occhio giochi e consumi è fondamentale. Il discorso è diverso per i ganci rapidi inferiori, lì la "presa" del meccanismo è molto più chiusa e sicuraLa forcella è sicuramente più robusta e vale la pena metterla su trattori che fanno lavori pesanti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuivienen Inviato 8 Gennaio 2021 Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 (modificato) 9 ore fa, DjRudy ha scritto: @valtra ok mi faccio fare preventivo anche con doppia forcella. @cuivienen se sono trattori recenti hanno tutti i dati altrimenti serve: diametro perno del trattore, larghezza dell'attacco del terzo punto del trattore (per dimensionare la larghezza della forcella), la lunghezza del terzo punto tutto corto e tutto lungo, e infine come si vuole l'attacco dell'attrezzo. Sono arrivati i primi prezzi, chi vuole può contattarmi in mp per avere un prezzo indicativo del terzo punto, dato che abbiamo preventivi che vanno dal Dorado a oltre 400 cv. Se possibile mi unisco anche io. JD 6130R - anno 2020 - gancio rapido JD 7R310 - nuovo modello anno 2021 - doppia forcella Grazie! Modificato 8 Gennaio 2021 da cuivienen Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 8 Gennaio 2021 Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 Per i prezzi come possiamo fare prima dell ordine ?Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 Scrivi qui modello del trattore, e come vuoi l'attacco dalla parte dell'attrezzo, poi entro il 20 gennaio avrai il preventivo e deciderai se prenderlo o no. @cuivienen hai un messaggio privato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enryaq Inviato 9 Gennaio 2021 Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 Buongiorno se posso mi aggiungo anche io alla lista per avere un preventivo. I trattori sono landini powermondial 115 del 2011 gancio rapido e landini technofarm 80 sempre gancio rapido grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark105 Inviato 9 Gennaio 2021 Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 John Deere 6630PrDoppia forcellaInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 9 Gennaio 2021 Condividi Inviato 9 Gennaio 2021 John deere 6215R anno 2018 doppia forcellaJohn deere 5090R anno 2013 aggancio rapido Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 6 ore fa, Luchino ha scritto: John deere 6215R anno 2018 doppia forcella John deere 5090R anno 2013 aggancio rapido Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Luchino svuota la cartella dei messaggi privati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 10 Gennaio 2021 Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 mi aggiungo anche io alla lista per avere un preventivo,I trattori sono: claas atos 230 snodo sferico 2cat lato trattore e gancio rapido 2cat lato atrezzo jd 6410 forcella 2/3 cat lato trattore e gancio rapido 2/3 cat lato attrezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john4055 Inviato 10 Gennaio 2021 Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 John deere 6175r doppia forcellaJohn deere 6230 gancio rapido Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 10 Gennaio 2021 Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 Fendt 714 anno 2011 si può avere preventivo per gancio rapido e forcella? Fendt 211 anno 2016 gancio rapido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 silvio svuota la cartella dei messaggi privati. Che devo contattarti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 10 Gennaio 2021 Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 Fatto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 12 Gennaio 2021 Condividi Inviato 12 Gennaio 2021 Mi aggiungo anche io Fiatagri 70-90 DT 570 mm Chiuso; 850 mm Aperto Lato trattore: II cat. Sferico, perno D.25 x 51mm Lato attrezzo; II cat. rapido, perno D.25 NH T5 Utility / CASE IH Farmall C 570 mm Chiuso; 850 mm Aperto Lato trattore: II cat. Forcella, perno D.28 x 51mm + boccola mobile di riduzione De28mm-Di25mm (per montarlo su più trattrici) Lato attrezzo; II cat. rapido, perno D.25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 15 Gennaio 2021 Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 Il 27/12/2020 Alle 11:23, DjRudy ha scritto: Grazie Davide, era tanto che volevo fare l'argomento per far conoscere questa innovazione tutta Italiana, secondo me molto molto importante e interessante all'atto pratico. Si spendono migliaia di euro in cavolate, poi quando c'è un'innovazione che davvero migliora la comodità e riduce i problemi strutturali di attrezzi e trattori si è titubanti nello spendere. Certamente si possono mettere anche nei caricatori frontali. Nei caricatoti frontali nuovi ha senso metterli ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 15 Gennaio 2021 Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 Dj puoi illuminarci sulla versione per il ponte ammortizzato CNH? Il video su YouTube promette bene in quanto a comfort Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 Dj puoi illuminarci sulla versione per il ponte ammortizzato CNH? Il video su YouTube promette bene in quanto a comfort Intanto il prezzo: 700+ iva, oggi chiamo il proprietario di quel t7. 270 del video per sapere i miglioramenti reali. Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 15 Gennaio 2021 Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 Nei caricatoti frontali nuovi ha senso metterli ?Antonioni prevede anche questo utilizzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.