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Doppia forcella ha una resistenza meccanica decisamente migliore dello snodo sferico o del gancio rapido.
Non che i ganci rapidi o gli snodi si rompano al primo utilizzo, ma qualche problema, nei ganci rapidi, può arrivare con l'usura. 
L'azienda dove lavoro produce componentistica per attacchi a tre punti e per un paio d'anni ho seguito i test di validazione delle nuove produzioni, i segni di usura che rimangono a fine test sulle forcelle sono molto più uniformi e meno marcati di quelli su ganco rapidi e snodi
Sono contento che qualcuno che é nel settore abbia confermato una mia teoria che in questo campo sono ignorante.

W la doppia forcella

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8 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Sono contento che qualcuno che é nel settore abbia confermato una mia teoria che in questo campo sono ignorante.

W la doppia forcella

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Ti ringrazio della fiducia... 

Per carità, non è che tutti i ganci rapidi si rompano, però vedere su quanto poca superficie agisce la sfera e quanto questa superficie è vicina al bordo del gancio lascia perplessi... Tenere d'occhio giochi e consumi è fondamentale. 

Il discorso è diverso per i ganci rapidi inferiori, lì la "presa" del meccanismo è molto più chiusa e sicura

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@valtra ok mi faccio fare preventivo anche con doppia forcella.

@cuivienen se sono trattori recenti hanno tutti i dati altrimenti serve: diametro perno del trattore, larghezza dell'attacco del terzo punto del trattore (per dimensionare la larghezza della forcella), la lunghezza del terzo punto tutto corto e tutto lungo, e infine come si vuole l'attacco dell'attrezzo.

 

Sono arrivati i primi prezzi, chi vuole può contattarmi in mp per avere un prezzo indicativo del terzo punto, dato che abbiamo preventivi che vanno dal Dorado a oltre 400 cv.

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Ti ringrazio della fiducia... 
Per carità, non è che tutti i ganci rapidi si rompano, però vedere su quanto poca superficie agisce la sfera e quanto questa superficie è vicina al bordo del gancio lascia perplessi... Tenere d'occhio giochi e consumi è fondamentale. 
Il discorso è diverso per i ganci rapidi inferiori, lì la "presa" del meccanismo è molto più chiusa e sicura
La forcella è sicuramente più robusta e vale la pena metterla su trattori che fanno lavori pesanti
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9 ore fa, DjRudy ha scritto:

@valtra ok mi faccio fare preventivo anche con doppia forcella.

@cuivienen se sono trattori recenti hanno tutti i dati altrimenti serve: diametro perno del trattore, larghezza dell'attacco del terzo punto del trattore (per dimensionare la larghezza della forcella), la lunghezza del terzo punto tutto corto e tutto lungo, e infine come si vuole l'attacco dell'attrezzo.

 

Sono arrivati i primi prezzi, chi vuole può contattarmi in mp per avere un prezzo indicativo del terzo punto, dato che abbiamo preventivi che vanno dal Dorado a oltre 400 cv.

 

Se possibile mi unisco anche io.

 

JD 6130R - anno 2020  - gancio rapido

JD 7R310 - nuovo modello anno 2021 - doppia forcella

 

Grazie!

 

Edited by cuivienen
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6 ore fa, Luchino ha scritto:

John deere 6215R anno 2018 doppia forcella
John deere 5090R anno 2013 aggancio rapido

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Luchino svuota la cartella dei messaggi privati.

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Mi aggiungo anche io

Fiatagri 70-90 DT
570 mm Chiuso; 850 mm Aperto
Lato trattore: II cat. Sferico, perno D.25 x 51mm
Lato attrezzo; II cat. rapido, perno D.25 

NH T5 Utility / CASE IH Farmall C
570 mm Chiuso; 850 mm Aperto
Lato trattore: II cat. Forcella, perno D.28 x 51mm + boccola mobile di riduzione De28mm-Di25mm (per montarlo su più trattrici)
Lato attrezzo; II cat. rapido, perno D.25

 

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Il 27/12/2020 Alle 11:23, DjRudy ha scritto:

Grazie Davide, era tanto che volevo fare l'argomento per far conoscere questa innovazione tutta Italiana, secondo me molto molto importante e interessante all'atto pratico. Si spendono migliaia di euro in cavolate, poi quando c'è un'innovazione che davvero migliora la comodità e riduce i problemi strutturali di attrezzi e trattori si è titubanti nello spendere.

Certamente si possono mettere anche nei caricatori frontali.

Nei caricatoti frontali nuovi ha senso metterli ?

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Dj puoi illuminarci sulla versione per il ponte ammortizzato CNH? Il video su YouTube promette bene in quanto a comfort
Intanto il prezzo: 700+ iva, oggi chiamo il proprietario di quel t7. 270 del video per sapere i miglioramenti reali.

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