Jump to content

Recommended Posts

54 minuti fa, DjRudy ha scritto:

È semplicemente un indicatore di posizione, quello che arriva a 8 era un terzo punto più lungo.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Massimo  8 ... quindi  80 cm 

• Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

In passato sono state fatte varie prove da alcuni costruttori di terzi punti di ammortizzare i terzi punti, aggiungendo bombole di azoto collegate ecc, ma con scarsissimi risultati, perchè con la bomb

Antonioni promosso a pieni voti come si poteva dedurre dalle parole di persone che lo avevano già prima, facile da utilizzare e molto efficace durante il lavoro sembra quasi che più peso ci sia e

I terzi punti ammortizzati di Antonioni si ricaricano ad azoto come qualsiasi bombolotto ad azoto, ovviamente con raccorderia diversa. Ci sono pistoni ammortizzati che hanno già lavorato anni senza bi

Posted Images

Massimo  8 ... quindi  80 cm 
Non centra la scala con i cm.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

• 5 weeks later...

Qualcuno di voi che ha provato i Cat.2 ammortizzati Antonioni con alesaggio da 70mm potrebbe darmi riscontro alla seguente domanda...
l'ho provato sia con assolcatore spostabile (quindi molto lungo) che con la trincia laterale e con lo spandiconcime ma ho avuto l'impressione che sia tarato leggero, nel senso cioè che tende a stare sul punto morto superiore, quindi più che ammortizzare, quando prende le buche rimbalza... è successo anche voi?

• 3 weeks later...
Qualcuno di voi che ha provato i Cat.2 ammortizzati Antonioni con alesaggio da 70mm potrebbe darmi riscontro alla seguente domanda...
l'ho provato sia con assolcatore spostabile (quindi molto lungo) che con la trincia laterale e con lo spandiconcime ma ho avuto l'impressione che sia tarato leggero, nel senso cioè che tende a stare sul punto morto superiore, quindi più che ammortizzare, quando prende le buche rimbalza... è successo anche voi?
Usato per ora con attrezzi meno pesanti dei tuoi e va bene, potrebbe essere che vada scaricato leggermente se usi quegli attrezzi.

Quanto pesano questi attrezzi? Io col trincia laterale che pesa 750 kg mi trovo benissimo è come non averla per strada.
Poi ho visto che dipende da come sono strutturati gli attacchi a tre punti
Meno parallelo a terra è il terzo punto e più fa perno e lavora meglio.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

• Like 2

Finalmente messo alla prova il terzopunto.

Aratro a dischi del peso di 10q.li davvero sembra quasi di non averla su strada.

Provato anche con la fresa, una Breviglieri B72V da 2,50 di lavoro con rullo a gabbia, il discorso è cambiato lievemente: meno pesante dell'aratro (anche più corta) il terzo punto ammortizzava un po meno e qui concordo con [email protected] sul discorso attacco a tre punti.

Cmq promosso a pieni voti, non ho trovato alcuna differenza sulla regolazione dell'aratro in fase di lavoro

• Like 2
  • 4 weeks later...