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Landini trekker 60f


Mirko trekker

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Ciao, ho il cugino rosso 70cv (sempre yanmar). Innamorato, se così si può dire, della macchina. Non ti posso aiutare perché in 4k ore non ho avuto problemi al motore, e comunque dai tagliandi in su lo porto in assistenza.

In questo forum non so quanti compact ci siano, credo pochi/nessuno.

Ti consiglio però di fare la presentazione richiesta ai newbie, così magari capisco quale disagio esistenziale ti abbia portato a possedere il cingolino più maneggevole che ci sia ?

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Allora qualcuno che lavora senza vario e/o track di oltre 40q in questo forum c'è 
 
Certo
È che non avendo vario da 110k, dedichiamo più tempo al lavoro piuttosto che ai social

Scherzi a parte, mi piacerebbe avere in azienda un mezzo molto più comodo del trekker o del kripton, ma le dimensioni della mia azienda e le condizioni dei vigneti non me lo permettono.


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@ferrarone giusto, non ci avevo pensato!
(Noi tra azienda piccola e ct in vigneti "moda vecchia" l' unico lusso che ci siamo concessi è l' isodiametrico)
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Poi, per dimostrare che non sei brutto ma solo povero: 



 
 
 
 
Per fare i trattamenti con l'isodiametrico usate un trainato o uno attaccato al sollevatore?
Ti chiedo questo perché sto valutando un isodiametrico, dalle mie parti sarei il primo, mi diceva il rivenditore delle attrezzature che usarne uno trainato è un po' pericoloso

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@ferrarone trainato 600lt di un costruttore locale che la allestisce a richiesta con: mozzi avanzati, ribassati e campanatura negativa. Freni con comando idraulico su distributore. Per compensare lo scivolamento laterale un cilindro sul timone. Per girare nello stretto senza staccare mai la pdf il timone è un po' particolare tipo un cardano, due gruppi angolari e qualche cinghia. Pneumatici del trattore sempre buoni (ad un certo punto le passiamo al fratello senza cabina che non fa trattamenti).

Poi uno cerca di regolarsi, non arrivare troppo pieni nei punti più difficili, ecc ecc. Con calma e prudenza si impara. Certo che forza di trazione ne ha molta meno di un cingolo, ma "su" rimangono anche loro!

(Comunque in primavere molto piovose si esce con cingolo e semiportato da 300lt per i posti più difficili.)

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8 ore fa, Meme ha scritto:

@ferrarone trainato 600lt di un costruttore locale che la allestisce a richiesta con: mozzi avanzati, ribassati e campanatura negativa. Freni con comando idraulico su distributore. Per compensare lo scivolamento laterale un cilindro sul timone. Per girare nello stretto senza staccare mai la pdf il timone è un po' particolare tipo un cardano, due gruppi angolari e qualche cinghia. Pneumatici del trattore sempre buoni (ad un certo punto le passiamo al fratello senza cabina che non fa trattamenti).

Poi uno cerca di regolarsi, non arrivare troppo pieni nei punti più difficili, ecc ecc. Con calma e prudenza si impara. Certo che forza di trazione ne ha molta meno di un cingolo, ma "su" rimangono anche loro!

(Comunque in primavere molto piovose si esce con cingolo e semiportato da 300lt per i posti più difficili.)

puoi mettere qualche foto del tuo atomizzatore dove si vede il timone?

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@biemme il timone è bloccato alla campana (modificata con due orecchie) del trattore. La prima parte di attacco e il cardano consentono il beccheggio. La ralla fa la rotazione (sotto ci sono le cinghie e una puleggia ha funzione di frizione per l'innesto morbido della ventola). Il cilindro in alto disassa come un timone spostabile qualsiasi.

IMG_20201231_105354_529.jpg

IMG_20201231_162440_517.jpg

IMG_20201231_105655_828.jpg

Il timone si chiama GB1, Dragone. Non ci sono video decenti nel tubo...

https://youtu.be/QO37W_Egfk8

 

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@biemme il timone è bloccato alla campana (modificata con due orecchie) del trattore. La prima parte di attacco e il cardano consentono il beccheggio. La ralla fa la rotazione (sotto ci sono le cinghie e una puleggia ha funzione di frizione per l'innesto morbido della ventola). Il cilindro in alto disassa come un timone spostabile qualsiasi.
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Il timone si chiama GB1, Dragone. Non ci sono video decenti nel tubo...

 
Interessante magari anche in pvt o sulla discussione degli atomizzatore mi potresti spiegare nel dettaglio il funzionamento

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@carvigna come hai scritto sopra riguardo al compact, se lo scegli è per necessità...

@biemmeEffettivamente sono andato fuori tema! Per la discussione degli atomizzatori non sono pronto, io uso Google per capire la differenza tra atomizzatore e nebulizzatore. Di la si scornano per moooolto meno!

Modificato da Meme
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@carvigna come hai scritto sopra riguardo al compact, se lo scegli è per necessità...
@biemmeEffettivamente sono andato fuori tema! Per la discussione degli atomizzatori non sono pronto, io uso Google per capire la differenza tra atomizzatore e nebulizzatore. Di la si scornano per moooolto meno!
Tutti abbiamo da imparare dagli altri, non vedo il problema

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24 minuti fa, Meme ha scritto:

@carvigna come hai scritto sopra riguardo al compact, se lo scegli è per necessità...

@biemmeEffettivamente sono andato fuori tema! Per la discussione degli atomizzatori non sono pronto, io uso Google per capire la differenza tra atomizzatore e nebulizzatore. Di la si scornano per moooolto meno!

E chi ha detto che è una scelta sbagliata.......la domanda era il costo....e su quello ti sei omesso.....

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Non so quanta sia la differenza tra un ato con e senza timone. Non pago io. Ho una cifra in mente che è più alta di quella stimata da te, ma non la scrivo perché non sono sicuro... Però puoi chiedere a dragone stesso se non avete venditori in zona

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