Mirko trekker Inviato 27 Dicembre 2020 Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 Salve sono nuovo nel forum mi sapete aiutare col gioco valvole in un landini trekker 60f equipaggiato con motore yanmar 4cilindri?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meme Inviato 28 Dicembre 2020 Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 (modificato) Ciao, ho il cugino rosso 70cv (sempre yanmar). Innamorato, se così si può dire, della macchina. Non ti posso aiutare perché in 4k ore non ho avuto problemi al motore, e comunque dai tagliandi in su lo porto in assistenza. In questo forum non so quanti compact ci siano, credo pochi/nessuno. Ti consiglio però di fare la presentazione richiesta ai newbie, così magari capisco quale disagio esistenziale ti abbia portato a possedere il cingolino più maneggevole che ci sia ? Modificato 28 Dicembre 2020 da Meme 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 28 Dicembre 2020 Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 Anch'io ce l'ho....il motore è la cosa migliore....devo dire che a me è la prima serie e un po di noie le ha date...ma ripeto motore ? 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarone Inviato 29 Dicembre 2020 Condividi Inviato 29 Dicembre 2020 Ho la versione azzurra 70cvUnica noia al motore: è saltato uno dei due relè del solenoide della pompa, 40€ sistemato.Motore top, il resto meno, è stato realizzato in economia, e l'assistenza ci mette del suoInviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meme Inviato 29 Dicembre 2020 Condividi Inviato 29 Dicembre 2020 Allora qualcuno che lavora senza vario e/o track di oltre 40q in questo forum c'è ? 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarone Inviato 29 Dicembre 2020 Condividi Inviato 29 Dicembre 2020 Allora qualcuno che lavora senza vario e/o track di oltre 40q in questo forum c'è CertoÈ che non avendo vario da 110k, dedichiamo più tempo al lavoro piuttosto che ai social Scherzi a parte, mi piacerebbe avere in azienda un mezzo molto più comodo del trekker o del kripton, ma le dimensioni della mia azienda e le condizioni dei vigneti non me lo permettono.Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 29 Dicembre 2020 Condividi Inviato 29 Dicembre 2020 Beh se uno sceglie quel segmento (che non ne fan più ahimè..)e perché ne ha necessità..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meme Inviato 29 Dicembre 2020 Condividi Inviato 29 Dicembre 2020 @ferrarone? giusto, non ci avevo pensato! (Noi tra azienda piccola e ct in vigneti "moda vecchia" l' unico lusso che ci siamo concessi è l' isodiametrico) Poi, per dimostrare che non sei brutto ma solo povero: ? https://youtu.be/6Yo1fDpm6ho https://youtu.be/OK7a-reG1xs https://youtu.be/-r9-tmCNW4Y 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarone Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 @ferrarone giusto, non ci avevo pensato! (Noi tra azienda piccola e ct in vigneti "moda vecchia" l' unico lusso che ci siamo concessi è l' isodiametrico) Poi, per dimostrare che non sei brutto ma solo povero: Per fare i trattamenti con l'isodiametrico usate un trainato o uno attaccato al sollevatore?Ti chiedo questo perché sto valutando un isodiametrico, dalle mie parti sarei il primo, mi diceva il rivenditore delle attrezzature che usarne uno trainato è un po' pericolosoInviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meme Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 @ferrarone trainato 600lt di un costruttore locale che la allestisce a richiesta con: mozzi avanzati, ribassati e campanatura negativa. Freni con comando idraulico su distributore. Per compensare lo scivolamento laterale un cilindro sul timone. Per girare nello stretto senza staccare mai la pdf il timone è un po' particolare tipo un cardano, due gruppi angolari e qualche cinghia. Pneumatici del trattore sempre buoni (ad un certo punto le passiamo al fratello senza cabina che non fa trattamenti). Poi uno cerca di regolarsi, non arrivare troppo pieni nei punti più difficili, ecc ecc. Con calma e prudenza si impara. Certo che forza di trazione ne ha molta meno di un cingolo, ma "su" rimangono anche loro! (Comunque in primavere molto piovose si esce con cingolo e semiportato da 300lt per i posti più difficili.) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biemme Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 8 ore fa, Meme ha scritto: @ferrarone trainato 600lt di un costruttore locale che la allestisce a richiesta con: mozzi avanzati, ribassati e campanatura negativa. Freni con comando idraulico su distributore. Per compensare lo scivolamento laterale un cilindro sul timone. Per girare nello stretto senza staccare mai la pdf il timone è un po' particolare tipo un cardano, due gruppi angolari e qualche cinghia. Pneumatici del trattore sempre buoni (ad un certo punto le passiamo al fratello senza cabina che non fa trattamenti). Poi uno cerca di regolarsi, non arrivare troppo pieni nei punti più difficili, ecc ecc. Con calma e prudenza si impara. Certo che forza di trazione ne ha molta meno di un cingolo, ma "su" rimangono anche loro! (Comunque in primavere molto piovose si esce con cingolo e semiportato da 300lt per i posti più difficili.) puoi mettere qualche foto del tuo atomizzatore dove si vede il timone? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meme Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 @biemme il timone è bloccato alla campana (modificata con due orecchie) del trattore. La prima parte di attacco e il cardano consentono il beccheggio. La ralla fa la rotazione (sotto ci sono le cinghie e una puleggia ha funzione di frizione per l'innesto morbido della ventola). Il cilindro in alto disassa come un timone spostabile qualsiasi. Il timone si chiama GB1, Dragone. Non ci sono video decenti nel tubo... https://youtu.be/QO37W_Egfk8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 Giocattolino da 1000eur e passa...? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biemme Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 Giocattolino da 1000eur e passa...? Bel sistema dalle nostre parti (almeno da me) potrebbe essere funzionale. Interessante sapere il prezzo Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 Da noi ci comprano quasi un atomizzatore.......e datato..lo vidi parecchie eima fà Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biemme Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 @biemme il timone è bloccato alla campana (modificata con due orecchie) del trattore. La prima parte di attacco e il cardano consentono il beccheggio. La ralla fa la rotazione (sotto ci sono le cinghie e una puleggia ha funzione di frizione per l'innesto morbido della ventola). Il cilindro in alto disassa come un timone spostabile qualsiasi. Il timone si chiama GB1, Dragone. Non ci sono video decenti nel tubo... Interessante magari anche in pvt o sulla discussione degli atomizzatore mi potresti spiegare nel dettaglio il funzionamento Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meme Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 (modificato) @carvigna come hai scritto sopra riguardo al compact, se lo scegli è per necessità... @biemmeEffettivamente sono andato fuori tema! Per la discussione degli atomizzatori non sono pronto, io uso Google per capire la differenza tra atomizzatore e nebulizzatore. Di la si scornano per moooolto meno! Modificato 1 Gennaio 2021 da Meme Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biemme Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 @carvigna come hai scritto sopra riguardo al compact, se lo scegli è per necessità... @biemmeEffettivamente sono andato fuori tema! Per la discussione degli atomizzatori non sono pronto, io uso Google per capire la differenza tra atomizzatore e nebulizzatore. Di la si scornano per moooolto meno!Tutti abbiamo da imparare dagli altri, non vedo il problema Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 24 minuti fa, Meme ha scritto: @carvigna come hai scritto sopra riguardo al compact, se lo scegli è per necessità... @biemmeEffettivamente sono andato fuori tema! Per la discussione degli atomizzatori non sono pronto, io uso Google per capire la differenza tra atomizzatore e nebulizzatore. Di la si scornano per moooolto meno! E chi ha detto che è una scelta sbagliata.......la domanda era il costo....e su quello ti sei omesso..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meme Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 Non so quanta sia la differenza tra un ato con e senza timone. Non pago io. Ho una cifra in mente che è più alta di quella stimata da te, ma non la scrivo perché non sono sicuro... Però puoi chiedere a dragone stesso se non avete venditori in zona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 Ti credo bene che sia di più di quella da me citata......magari chiederà biemme che sembra interessato veramente....io ho parlato così perché conosco le nostre realtà.... tutto qua 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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