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Same Explorer(2014),Deutz-Fahr5G,Lamborghini Strike


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10 ore fa, pedrocchio04 ha scritto:

All'inizio anche il mio ma poi è migliorato molto

 

Il mio ha solo 1400 ore ma nessun problema tranne che alle leve che comandano il sollevatore che diventano dure. Si risolverebbe tutto col sollevatore elettronico. Veramente ce la fai a seminare con la combinata da 3 metri?

con il sollevatore meccanico questo difetto è comune a tutti perche si deposita sporco tra i cavi e le guaine usare svitol  e tenere sempre puliti e lubrificati gli scorrimenti

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30 minuti fa, snikola ha scritto:

con il sollevatore meccanico questo difetto è comune a tutti perche si deposita sporco tra i cavi e le guaine usare svitol  e tenere sempre puliti e lubrificati gli scorrimenti

Non è una questione di lubrificazione, per ammissione dello stesso ispettore è un difetto del meccanismo delle leve. Sono stati progettati male i leveraggi

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Io ho il my19, di duro c’e’ il selettore delle gamme che ha il leveraggio, ma la leva delle marce è con i cavi e non è poi cosi dura, certo c’e’ di meglio, ho notato comunque che soprattutto per strada è meglio usare la frizione a pulsante piuttosto che il pedale, tutto molto più fluido. Il sollevatore ce l’ho elettronico quindi non so.

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gianni controlla chiudendo a mano con l'uso di un cacciavite  simulando la chiusura della porta e vedi se appena sfiori il pomello di apertura  (quello interno alla porta) non il  pulsante esterno scatta se cosi' fosse rimane in tiro il cavo interno smonti e lubrifica  di solito si stirano specie se si esce di fretta e si tira forte

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gianni controlla chiudendo a mano con l'uso di un cacciavite  simulando la chiusura della porta e vedi se appena sfiori il pomello di apertura  (quello interno alla porta) non il  pulsante esterno scatta se cosi' fosse rimane in tiro il cavo interno smonti e lubrifica  di solito si stirano specie se si esce di fretta e si tira forte
Ho lubrificato tutto quello che si vede ma non cambia. Mi sembra che non abbia più la forza per rimanere bloccato, non so se ci siano molle per calibrare il bloccaggio. È relativamente nuovo, ha 8 anni, l'altra portiera è perfetta.

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gianni ho capito che hai lubrificato chiedevo di controllare se rimane in tiro il cavo che pilota la serratura per farlo apri la porta difettata con un cacciavite simula la chiusura dopodiche'  sfiora la levetta per aprire la porta e se scatta subito vuol dire che il filo all' interno porta non scorre bene spero mi sono spiegato ,non e' che non ha piu' forza e' che se rimane in tiro il cavo che pilota la serratura fai fatica a chiudere la porta e a un minimo di sollecito scatta e si apre anche se si prende una piccola buca

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gianni ho capito che hai lubrificato chiedevo di controllare se rimane in tiro il cavo che pilota la serratura per farlo apri la porta difettata con un cacciavite simula la chiusura dopodiche'  sfiora la levetta per aprire la porta e se scatta subito vuol dire che il filo all' interno porta non scorre bene spero mi sono spiegato ,non e' che non ha piu' forza e' che se rimane in tiro il cavo che pilota la serratura fai fatica a chiudere la porta e a un minimo di sollecito scatta e si apre anche se si prende una piccola buca
Si ho capito cosa dici, ma sembra tutto a posto. Ho trovato una vite di quelle nere un po' lenta, che possa essere quello il problema???34418ded5b35b9346c2a66d94d130758.jpg

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Il 4/10/2020 Alle 13:07, Mich87 ha scritto:

Cabina con climatizzatore, tettuccio alta visibilità e sedile passeggero, cambio powershift 3 mezze marce 60+60, sollevatore elettronico. 3 distributori idraulici meccanici 1 elettronico, sollevatore e pdf anteriori, parafanghi anteriori.

Ma la frenatura del rimorchio non l'hai messa?

 

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Ragazzi come mai il 120hd può montare il cerchio 38 e il 110 sempre hd quindi stesso carro no??? Inoltre la leva del cambio non è così dura almeno la mia perché sono intervenuti facendo delle registrazioni sul leverismo, che comunque non ha cavi come veniva detto dai post indietro infatti dato che la cabina ha parecchia oscillazione mi è capitato una volta che uscisse la marcia, difetto che sulle prime macchine era frequente poi risolto la mia è di dicembre 2018 quindi già modificata a detta loro... adesso ha 800 ore e unica rogna che rimane è il cambio con marce sotto carico che a volte vanno in tilt 

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15 ore fa, fracy ha scritto:

Ragazzi come mai il 120hd può montare il cerchio 38 e il 110 sempre hd quindi stesso carro no??? Inoltre la leva del cambio non è così dura almeno la mia perché sono intervenuti facendo delle registrazioni sul leverismo, che comunque non ha cavi come veniva detto dai post indietro infatti dato che la cabina ha parecchia oscillazione mi è capitato una volta che uscisse la marcia, difetto che sulle prime macchine era frequente poi risolto la mia è di dicembre 2018 quindi già modificata a detta loro... adesso ha 800 ore e unica rogna che rimane è il cambio con marce sotto carico che a volte vanno in tilt 

Che cambio hai, il 40 o il 60 marce? Cmq il 120 ha la cabina rialzata rispetto al 110 per fare posto ai pneumatici r38. Forse ha anche qualcosa di diverso a livello meccanico visto la differenza di peso e di carico massimo ammissibile 

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7 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Che cambio hai, il 40 o il 60 marce? Cmq il 120 ha la cabina rialzata rispetto al 110 per fare posto ai pneumatici r38. Forse ha anche qualcosa di diverso a livello meccanico visto la differenza di peso e di carico massimo ammissibile 

Cambio 30 più 30 non ha il super riduttore, differenza non c'è se parliamo di hd pesano uguale da scheda tecnica.... 

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