crokeri Inviato 24 Febbraio 2021 Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Ciao,chiedo informazioni per un amico,Same Explorer 110 maggio 2019,dice che frenando si attacca la trazione anteriore,prima non lo faceva,andato dal concessionario la risposta e' tutto normale,ma l'amico dice prima non l'ha mai fatto,cosa ne pensate? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 24 Febbraio 2021 Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Che il tuo amico frenava coi pedali sbloccati tra loro, poi un giorno ha messo il perno e frenando s’e’ accorto della spia della DT 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedrocchio04 Inviato 24 Febbraio 2021 Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 22 minuti fa, mbx ha scritto: Che il tuo amico frenava coi pedali sbloccati tra loro, poi un giorno ha messo il perno e frenando s’e’ accorto della spia della DT Da quello che ricordo sul mio strike la trazione si inseriva solo col freno a mano. Hanno di serie i freni anche all anteriore quindi non serve l innesto in marcia della trazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 24 Febbraio 2021 Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Mother regulation, si deve inserire anche la dt 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 25 Febbraio 2021 Condividi Inviato 25 Febbraio 2021 Il 24/2/2021 Alle 17:36, mbx ha scritto: Mother regulation, si deve inserire anche la dt bella cazzata della M.R. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro T5 Inviato 26 Febbraio 2021 Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 (modificato) Il 24/2/2021 Alle 16:34, crokeri ha scritto: Ciao,chiedo informazioni per un amico,Same Explorer 110 maggio 2019,dice che frenando si attacca la trazione anteriore,prima non lo faceva,andato dal concessionario la risposta e' tutto normale,ma l'amico dice prima non l'ha mai fatto,cosa ne pensate? Grazie. Confermo anche il mio deutz 5110 G quando freno si attacca la doppia trazione Modificato 26 Febbraio 2021 da Alessandro T5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snikola Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 credo che non sia una novita sul mio celtis claas del 2007 quando freno entrano in funzione le 4 ruote motrici è un fatto di sicurezza immaginate se avete dietro un rimorchio da 100 quintali in discesa è sicuramente meglio frenare con quattro ruote che con due. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 io sono sempre sconcertato quando leggo che viene accettato , dalla clientela , il fatto che frenare con inserimento della DT si l'uovo di colombo , ma le vostre vetture , sia a 2 che a 4 ruote motrici , come frenano con quattro dischi/tamburi sulle 4 ruote o c'è qualche artificio ? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 Perché se anche non lo accetti cosa fai? Smonti la frizione della dt e la porti a bruxelles? Lol 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 5 ore fa, snikola ha scritto: credo che non sia una novita sul mio celtis claas del 2007 quando freno entrano in funzione le 4 ruote motrici è un fatto di sicurezza immaginate se avete dietro un rimorchio da 100 quintali in discesa è sicuramente meglio frenare con quattro ruote che con due. Ma il tuo celtis non ha freni a disco anteriori normale che si inserisce DT mentre gli SDF fino alla serie 6 hanno ponte anteriore SDF con freni a disco ecco perché non serve inserimento DT poi adesso hanno cambiato legislatura che obbliga lo stesso l'inserimento della DT è un sistema obbligatorio.... 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 5 ore fa, mbx ha scritto: Perché se anche non lo accetti cosa fai? Smonti la frizione della dt e la porti a bruxelles? Lol risposta perfetta 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 stacca il filo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crokeri Inviato 1 Marzo 2021 Condividi Inviato 1 Marzo 2021 Ma sul libretto ce' scritto da qualche parte se e' MR? Ho sentito per telefono pochi minuti fa' il mio amico e mi ha detto che ieri non l'ha mai fatto,mentre venerdi' scorso quando l'ha usato si accendeva la spia sul cruscotto della trazione e sentiva il toc dell'inserimento/disinserimento trazione,io penso che se e' MR lo deve fare sempre,mi sembra ovvio,non un giorno lo fa' e l'altro no ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 1 Marzo 2021 Condividi Inviato 1 Marzo 2021 (modificato) I pedali per dio, il perno dei pedali! comunque se è my19 è mother regulation Modificato 1 Marzo 2021 da mbx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
case ih 2014 Inviato 3 Marzo 2021 Condividi Inviato 3 Marzo 2021 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca789 Inviato 5 Marzo 2021 Condividi Inviato 5 Marzo 2021 Ragazzi, un concessionario ha un 5120 powershift con un po' di optional come i Martinetti supplementari sul sollevatore e il super riduttore che mi venderebbe con il visitatore stoll a 53mila + iva. Ho anche un preventivo per un Kubota M105gx che arriva a 115cv, di pari peso e configurazione molto simile che è di 63mila euro ma non riesco a capire perché c'è questa differenza di prezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca789 Inviato 5 Marzo 2021 Condividi Inviato 5 Marzo 2021 Vi invio anche le foto del kubota. Mentre quelle del Deutz sono proprio della macchina da 53mila, quelle del Kubota sono di un altro m105gx già venduto. Per esempio io ho messo solo 3 distributori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 5 Marzo 2021 Condividi Inviato 5 Marzo 2021 16 minuti fa, luca789 ha scritto: Ragazzi, un concessionario ha un 5120 powershift con un po' di optional come i Martinetti supplementari sul sollevatore e il super riduttore che mi venderebbe con il visitatore stoll a 53mila + iva. Ho anche un preventivo per un Kubota M105gx che arriva a 115cv, di pari peso e configurazione molto simile che è di 63mila euro ma non riesco a capire perché c'è questa differenza di prezzo Magari è una macchina che ha in casa da un po'... Per 10 mila di differenza io prenderei il Deutz. L'unica cosa con la staffatura della forca è quasi 50 q.li. quindi io guarderei che sia gommato bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca789 Inviato 5 Marzo 2021 Condividi Inviato 5 Marzo 2021 Adesso, davide lei ha scritto: Magari è una macchina che ha in casa da un po'... Per 10 mila di differenza io prenderei il Deutz. L'unica cosa con la staffatura della forca è quasi 50 q.li. quindi io guarderei che sia gommato bene 480/70R34 dietro e 420/70R24 davanti. Bah. Sono molto indeciso. Provo a chiedere anche nella conversazione dell'mgx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 5 Marzo 2021 Condividi Inviato 5 Marzo 2021 3 minuti fa, luca789 ha scritto: 480/70R34 dietro e 420/70R24 davanti. Bah. Sono molto indeciso. Provo a chiedere anche nella conversazione dell'mgx Sono un po' strette... Il cambio del Kubota non lo conosco ma quello del Deutz è semi-powershift. La leva lunga sono le marce, la leva corta sono le gamme(che si cambiano con il trattore fermo e usando la frizione) e poi ci sono le 3 mezze marce che si usano senza frizione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca789 Inviato 5 Marzo 2021 Condividi Inviato 5 Marzo 2021 A ok grazie per questa spiegazione. Non sono un trattorista... Credo che anche il cambio del Kubota sia così. Chiedo nella conversazione del kubota Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 5 Marzo 2021 Condividi Inviato 5 Marzo 2021 (modificato) 5 ore fa, luca789 ha scritto: A ok grazie per questa spiegazione. Non sono un trattorista... Credo che anche il cambio del Kubota sia così. Chiedo nella conversazione del kubota Nel Deutz anche le marce le devi cambiare con la frizione. Poi ci dovrebbe essere un pulsante, davanti al pomello del cambio che è la frizione. Così puoi cambiare spingendo quello senza usare il pedale Guardando la foto che hai messo del Kubota, per me, solo le gamme devi cambiarle con la frizione. Le marce sembrano tutte a pulsante. Però io su un Kubota non ci sono mai salito quindi non sono sicuro che sia così Modificato 5 Marzo 2021 da davide lei 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 5 Marzo 2021 Condividi Inviato 5 Marzo 2021 Si MGX è semi powershift se non ricordo male: 8 marce sotto carico per 3 gamme con pulsante declutch. La frizione va usata solo per cambiare gamma. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 5 Marzo 2021 Condividi Inviato 5 Marzo 2021 6 ore fa, luca789 ha scritto: 480/70R34 dietro e 420/70R24 davanti. Bah. Sono molto indeciso. Provo a chiedere anche nella conversazione dell'mgx Vai col deutz e vanne fiero....già ti ho descritto cosa penso e io sono un gran fan Kubota ma come macchina unica non la sceglierei mai perché pecca un poco in trazione e in bilanciamento cosa che ne è un vanto in casa SDF 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca789 Inviato 5 Marzo 2021 Condividi Inviato 5 Marzo 2021 Grazie ragazzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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