arduini Inviato 20 Maggio 2014 Condividi Inviato 20 Maggio 2014 iniziando a fare qualche paragone, i piu esperti con cosa vanno a confrontarlo ?? girando nel sito della nh mi sembra di aver capito che la categoria è quella del t5....... se lo paragonate al T5 in casa New Holland , in casa fendt a cosa e paragonabile ? comunque esteticamente non dico che e uguale al virtus J ma poco ci manca. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 20 Maggio 2014 Condividi Inviato 20 Maggio 2014 In casa Fendt non ha un vero e proprio concorrente, però può fare i lavori della serie 200 Vario. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 20 Maggio 2014 Condividi Inviato 20 Maggio 2014 [h=1]Explorer 80 | 90 | 90.4 | 100 | 105.4 | 115.4[/h] scusatemi!!! se la gamma è questa, ed il .4 sta ad indicare i modelli a 4cil. gli altri sono a 3 cil. giusto??? quindi ora same sarà pari concorrente per categoria con masseyferguson 5600! ed un altra domanda dei dorado4 nessuna foto??? quest'ultimi sono tutti 3 cilindi??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 20 Maggio 2014 Condividi Inviato 20 Maggio 2014 Esatto, il .4 indica i modelli a 4 cilindri, gli altri sono a 3. Per quanto riguarda il Dorado ci saranno modelli a 3 o 4 cilindri: http://www.tractorum.it/index.php?option=com_content&view=article&id=397 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 20 Maggio 2014 Condividi Inviato 20 Maggio 2014 Io lo paragonerei più al T4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Maggio 2014 Condividi Inviato 20 Maggio 2014 Complimenti alla SDF! Questa storia di avere modelli con potenze sovrapposte a 3 o 4 cilindri è davvero interessante! Eh si direi che un Explorer 4 100 può competere con l'MF 5610, sempre che l'Explorer possa montare 3 marce sotto carico, altrimenti con solo hi-lo sarebbe inferiore in fatto di trasmissione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 20 Maggio 2014 Condividi Inviato 20 Maggio 2014 Il sincropower di vecchia data potrebbe andare no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 20 Maggio 2014 Condividi Inviato 20 Maggio 2014 Complimenti alla SDF! Questa storia di avere modelli con potenze sovrapposte a 3 o 4 cilindri è davvero interessante! Eh si direi che un Explorer 4 100 può competere con l'MF 5610, sempre che l'Explorer possa montare 3 marce sotto carico, altrimenti con solo hi-lo sarebbe inferiore in fatto di trasmissione. [h=4]rasmissione[/h] "Voglio pensare solo al lavoro. Alle marce giuste ci deve pensare il trattore." Le nuove trasmissioni meccaniche o Powershift della gamma Explorer permettono di avere sempre la velocità ideale per ogni applicazione. Il cambio, disponibile in configurazione 4 o 5 marce, può essere integrato con i moduli Powershift (Hi-Lo/HML) più mini e super-riduttore, in grado di garantire da un minimo di 8AV+8RM (4 marce x 2 gamme) fino a un massimo di 60AV+60RM (5 marce x 3 Powershift x 4 gamme). Il differenziale anteriore, posteriore e le quattro ruote motrici sono a innesto elettro-idraulico. questo è quanto riporta il sito sulle trasmissioni!!! "certo la 8 più 8 se la potevano anche risparmiare" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 20 Maggio 2014 Condividi Inviato 20 Maggio 2014 mct ma i t4 non sono tutti piu leggeri ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Maggio 2014 Condividi Inviato 20 Maggio 2014 Beh allora se danno disponibile le 3 marce sotto carico e il trattore è sotto i 40 q.li, ha ragione moreschini più che il T5, è il T4 il suo concorrente, e il T5 è più concorrente da Virtus J. Explorer 4 100 con cambio 60 x 60 gommato 600/60 r 38! CHE MACCHINAAAAAAAAAAAAA!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ND Silver130 Inviato 20 Maggio 2014 Condividi Inviato 20 Maggio 2014 Altra foto apparsa su FB Sent from my Lumia 800 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arduini Inviato 20 Maggio 2014 Condividi Inviato 20 Maggio 2014 (modificato) si sa gia se entrera in produzione a breve ? chissa quanto verra a costare un 105 4 cilindri ? sul sito same fanno vedere anche un volantino , sembra che lo abbiano studiato bene Modificato 20 Maggio 2014 da arduini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 21 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2014 Credo sarà in linea tra non molto. Comunque tenete presente che i veri successori dell'Explorer3 sono i modelli 4 cilindri quindi i 3 cilindri sono stati concepiti per essere ancor più leggeri e più versatili. Certo che il nuovo 3 cilindri 2900cc fa i 100cv Poi l'aggiunta del powershift a tre stadi. Insomma...che macchina!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emy82 Inviato 21 Maggio 2014 Condividi Inviato 21 Maggio 2014 Il powershift 60x60 ha la marcia eco per i trasferimenti stradali? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver continuo Inviato 21 Maggio 2014 Condividi Inviato 21 Maggio 2014 si...la marcia eco cè già anche negli Explorer 3 con hi-lo... queste di seguito tutte le versioni... 80,90,100 LD 3 cilindri 90,100 MD 3 cilindri, 90.4, 105.4, 115.4, MD 4 cilindri 90.4,105.4,115.4, HD 4 cilindri LD è leggero, MD medio, HD pesante... dicono che il motore nuovo è una bomba... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 21 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2014 (modificato) dicono che il motore nuovo è una bomba... Sicuramente: common-rail da 2000 bar senza filtro anti particolato... Modificato 21 Maggio 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 21 Maggio 2014 Condividi Inviato 21 Maggio 2014 Sicuramente: common-rail da 2000 bar senza filtro anti particolato... IO avevo letto da qualche parte 2200 bar prodotto da delphi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 21 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2014 (modificato) IO avevo letto da qualche parte 2200 bar prodotto da delphi.... Si angelo lo avevo scritto io perchè le prime voci erano quelle, ma ora sulle brochure hanno scritto 2000 bar infatti ho corretto e inserito nuove informazioni nella prima pagina. A quanto pare saranno disponibili prima le versioni 4 cilindri HD. Explorer 115.4 HD Modificato 21 Maggio 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emy82 Inviato 21 Maggio 2014 Condividi Inviato 21 Maggio 2014 Con questa scelta di motori, cambi e versioni leggere, medie e pesanti la gamma è davvero completa. Sdf nel range tra 80 e 120 cv offre il panorama più ampio del mercato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 21 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2014 Altre informazioni. Ci saranno quindi 3 versioni, molto molto differenti tra loro: LD --> Light Duty--->motori 3 cil., capacità di sollevamento 3500kg, carico max ammissibile 5500kg, gommatura max 30" MD --> Medium Duty ---> motori 3 e 4 cil., capacità di sollevamento 3600kg, carico max ammissibile 6200kg, gommatura max 34" HD --> Heavy Duty ---> motori 4 cil., capacità di sollevamento 4600kg, carico max ammissibile 7000kg (7400 per il 115), gommatura max 38" La versione LD va quasi a sovrapporsi al Dorado. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 21 Maggio 2014 Condividi Inviato 21 Maggio 2014 Con questa serie same soddisfa molte persone. Ma il virtus j allora che differenze ha rispetto all'exploer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ND Silver130 Inviato 21 Maggio 2014 Condividi Inviato 21 Maggio 2014 articolo di Meccagri sul nuovo Explorer : http://www.meccagri.it/nuovi-same-explorer-tutto-e-cambiato-tranne-il-nome/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 22 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2014 Con questa serie same soddisfa molte persone. Ma il virtus j allora che differenze ha rispetto all'exploer? Motore Deutz e allestimenti, questo però solo relativamente alla versione HD perchè altre versioni sono completamente diverse. Ho aggiornato le info nella prima pagina. Il Farmtion 4 cilindri: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 22 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2014 In colorazione verde, il 5G. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arduini Inviato 22 Maggio 2014 Condividi Inviato 22 Maggio 2014 ma il verde come si chiamera agrotron 5...G o agrofarm 5...G? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.